Lush Cosmetics – Atollo 13, gel doccia esfoliante (review)

Un barattolo di Atollo 13 racchiude l’essenza dell’estate e non è solo grazie alla sua profumazione fresca!
Questo gel doccia Lush è il primo passo per tuffarsi a mare: non è semplicemente un sapone, ma uno scrub molto delicato perfetto per preparare la pelle alla rasatura e alla tintarella.
E’ un detergente in crema, non troppo denso, dalla consistenza granulosa ed è a base di sale marino e con succo fresco ed essenza di limone.
E’ un prodotto dal concetto intelligente: un 2 in 1 che deterge la pelle come un normale bagno doccia, ma allo stesso tempo la esfolia.

Lush, gel doccia esfoliante, scrub corpo, Atollo 13, review, vegan

Pur avendo un elevato potere esfoliante, non irrita, né secca la pelle e lascia ogni centimetro dell’epidermide morbida, liscia e gradevolmente profumata.
La mia pelle, molto secca e tendente alla desquamazione, rimane liscia come la seta e luminosa dopo una sana doccia con Atollo 13.
Il sale marino è così efficace che Lush consiglia di usarlo come shampoo per depurare la cute e dare volume ai capelli; tuttavia non ho ancora adoperato questo scrub multifunzione sulla mia chioma, poiché è troppo danneggiata per un lavaggio simile, almeno secondo il mio parere.

Lush, gel doccia esfoliante, scrub corpo, Atollo 13, review, vegan

Atollo 13 è facile da usare e può essere consumato in piccole quantità. Si conserva a lungo e può essere riposto in frigo per fare uno scrub fresco.
Può essere usato sulla pelle asciutta, per un’esfoliazione intensa, oppure sulla pelle umida per uno scrub delicato, proprio come lo uso solitamente.
Per una pura questione di comodità, la maggior parte delle volte prelevo il prodotto con un cucchiaio per evitare il contatto con le mani. Non temete, infatti Atollo 13 si conserva a lungo anche dopo vari contatti diretti: il sale è un conservante naturale adoperato dai nostri antenati da millenni!
Il profumo è quello che trasporta i sensi nella stagione estiva: il profumo di Atollo 13 è fresco, energizzante ed esotico; è prettamente agrumato, grazie al limone, ed è stato facile per me captare una leggera nota floreale di gelsomino.
Atollo 13 contiene anche essenza assoluta di mimosa e di neroli, ma non sono molto percettibili.

Lush, gel doccia esfoliante, scrub corpo, Atollo 13, review, vegan

PRO:
deterge bene;
esfolia delicatamente;
lascia la pelle liscia e morbida;
non irrita;
ha un profumo gradevole e fresco;
non è testato sugli animali;
è vegano

CONTRO:
prezzo

Unica pecca è il prezzo: come quasi tutti i prodotti Lush, anche Atollo 13 diventa costoso, una volta lasciate le terre della regina. Un barattolo da 330 gr. costa 14,50€, mentre la versione da 665 gr. costa 22,95€, un prezzo fisso in bottega e nel negozio on line.
Lo consiglio? Vale la pena provarlo o testalo almeno una volta per la qualità, ma consiglio di acquistarlo solo se cercate un esfoliante delicato a tutti gli effetti e non vi piace usare il guanto.

Lush, gel doccia esfoliante, scrub corpo, Atollo 13, review, vegan

Al negozio Lush in via Toledo ho provato il balsamo corpo Regina di Rose dopo uno scrub con Atollo 13 ed è sembrata un’accoppiata vincente, tuttavia qualsiasi crema corpo idratante verrà assorbita meglio, più velocemente e più a lungo dopo una doccia con Atollo 13.
Se aprite un barattolo di Atollo 13, sarete pronti a respirare una brezza marina portatile!

banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Lush Cosmetics – Atollo 13, gel doccia esfoliante (review)ultima modifica: 2016-07-18T23:35:23+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Corpo e prodotti da bagno, Prodotti Preferiti, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.