#SpecchioSpecchio… l’iniziativa di Avon Italia alla riscoperta della forza e dell’autostima delle donne

Capita di imbattersi in una conoscente e ricevere un complimento inaspettato, la sensazione che segue non si scorda facilmente.
Il brand statunitense Avon Cosmetics sa che un apprezzamento ha un grande potere: migliora l’autostima delle persone, oltre a rendere felici.
Avon Italia ha intrapreso un piccolo esperimento lo scorso 16 Giugno e, in incognito, ha posizionato uno specchio interattivo presso il Centro Commerciale Torri Bianche di Milano.

Avon Cosmetics, #SpecchioSpecchio, web app, autostima, positività, selfie, mini sito

Non si è trattato di un semplice specchio, ma di un dispensatore di complimenti, dotato di un pannello proiettore e di sensori in grado di captare la presenza delle passanti.
Ecco comparire davanti agli occhi dei clienti degli elogi personalizzati: “Quel foulard ti sta benissimo” o “Ti sei guardata bene? Oggi sei bellissima!”, per finire con messaggi più coinvolgenti: “Decisa e forte: sei una donna UNICA”; “La tua bellezza è carismatica. Devi esserne orgogliosa” oppure “Sei più coraggiosa di quel che credi”.
Perché farlo? “L’umore di tutte coloro che hanno interagito in modo spontaneo con lo “Specchio” è migliorato: si sono sentite più belle e sicure di sé e hanno contagiato positivamente altre donne intorno a loro.

Avon Italia-#SpecchioSpecchio-bellezza-iniziativa-webapp-selfie-Valentina-Chirico-positività-autostima

Lo “specchio delle brame” e il suo esperimento continua in rete con un’applicazione web intuitiva e rapida.
Caricando una foto o un autoscatto sulla piattaforma avonallospecchio, lo specchio darà un responso sottoforma di complimento o di frase incoraggiante; a quel punto la foto può essere scaricata o postata in rete con l’hashtag #Specchiospecchio per far circolare la positività dell’iniziativa e invogliare alla prova.
Foto dopo foto, il buon umore e con esso la carica positiva veicolata dai messaggi dello specchio si diffondono come una “sana influenza” attraverso i social media.
Avon non è nuova ai complimenti e ai mezzi multimediali: nel 2011, per festeggiare l suo ventennale di attività in Slovacchia, aveva adoperato uno specchio simile, tuttavia la versione meneghina non distribuisce semplici apprezzamenti fisici e fantomatici inviti ad uscire!

Avon #SpecchioSpecchio-minisite-positività-autostima-iniziativa

Da decenni “company for women”, Avon Cosmetics sta facendo riscoprire “il valore della bellezza”. Il suo nuovo motto indica una bellezza autentica, tangibile attraverso i sensi, ma concreta allo stesso tempo; fatta di fiducia in sé e forza interiore.
Esaltare questa bellezza con un rossetto o un profumo è una scelta personale, trasmetterla agli altri è un piacere e un dovere.
Pronte per giocare con lo specchio Avon e amare di più voi stesse? L’ho fatto e sono pronta a rifarlo, perché basta una foto per ispirare e caricare altre donne intorno a noi.

banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

 

#SpecchioSpecchio… l’iniziativa di Avon Italia alla riscoperta della forza e dell’autostima delle donneultima modifica: 2016-07-19T23:50:59+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Beauty News, Buone azioni, Editoriale, Iniziative, promozioni & co e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *