Valentina Chirico

Chi sono? Che bella domanda filosofica!
Mi chiamo Valentina Chirico, alias Valens o Valentowski; sono una “beauty editor” e neo archeologa, laureata in Storia Greca (microasiatica) dal corso di Archeologia e Storia delle Arti  dell’ateneo di Napoli “Federico II“.

Sono autrice di articoli che spaziano tra moda e cultura per magazine online: faccio parte del team di Alpi Fashion Magazine diretto da Alessandro Piludu e, precedentemente ho avuto il piacere di scrivere per Fabulousity.it.
Ho base nel Cilento, in provincia di Salerno, ma con la valigia pronta per nuove avventure.
Coltivo la mia passione per 
archeologia sperimentale ed egittologia e adoro il make-up, infatti anche questa è una pratica molto antica, non trovate?
Valentina-Chirico-beauty-blogger-Gennaro-Infante-fotografo-primo-piano-Fondazione-Alario

Ph. G. Infante

Sono cresciuta circondata da cosmetici e profumi: erano i miei balocchi e passatempo, dato che mia madre era addetta alle vendite e lo sono anche io! Lavoro nell’industria cosmetica da più di 7 anni e ho fatto il grande salto nell’editoria online nel 2009, fiera delle collaborazioni con agenzie italiane e brand internazionali come Revlon, Garnier, Maybelline, Lush Cosmetics, Marc Jacobs Beauty
Il trucco non è la mia unica passione: mi hanno descritto come una ragazza follemente curiosa; amo le lingue e le culture straniere, l’ arte e il design, la creatività applicata nei campi più inaspettati della vita quotidiana.

Impiego il mio tempo libero leggendo romanzi e saggi oppure scrivendo; disegnando, dipingendo o facendo schizzi se di buon umore e quando non sono impegnata in qualche attività di volontariato archeologico e culturale.
Ho un incomprensibile senso dell’umorismo e posso passare giornate intere guardando vecchi film, soprattutto se in bianco e nero.

La rete è popolata di persone, passioni e grandi idee; siete liberi di aggiungermi alla vostra cerchia di LinkedIn per espormi i vostri progetti o idee di collaborazione.

 

Social media e tematiche, un’influenza crescente…

Valentina Chiricoultima modifica: 2013-03-22T01:06:37+01:00da valens871