Beauty news: il debutto di Maneline e il suo Natural NoPoo, lo shampoo naturale alternativo

Settembre 2016: un’alternativa agli shampoo industriali sta facendo il suo ingresso sul mercato e ha una storia interessante e avventurosa, on the road, dietro di sé: è arrivato ManeLine con il suo “NoPoo” shampoo.
ManeLine è un nuovo brand di cura dei capelli e della barba interamente fatti a mano, nato da un progetto di Jen e Jeff Kulfalk, una coppia non convenzionale e fondatori di SkinChanted.
Cos’è esattamente uno shampoo “no poo”, un nome molto buffo per un prodotto del genere, e che cosa ha di tanto interessante questo nuovo marchio?

MeneLine-handmade-prodotti-capelli-naturali-lancio

ManeLine è il “figlio” di SkinChanted, una piccola compagnia cosmetica americana, una realtà locale che si è estesa sul web. Tutto è iniziato a metà del nuovo millennio, quando Jen e Jeff, una coppia dalle carriere molto stabili e promettenti, decisero di vendere e donare tutto ciò che avevano per iniziare una nuova vita.
Dopo aver esplorato i sobborghi di Atlanta, si stabilirono lì e Jen realizzò che voleva esprimere la sua creatività in qualche modo, mentre Jeff, da marito devoto, si dedicò a sostenere il suo progetto. Una sera, durante un bagno, arrivò l’idea che ha trasformato le loro vite: creare prodotti per la cura completa della persona; iniziare dal nulla una compagnia indipendente, artigianale e attenta all’ambiente e alle necessità ciascuno con trattamenti naturali e personalizzabili per essere unici, proprio come lo sono le persone.
In questo modo, dopo un bagno, hanno fondato il loro marchio, battezzato “SkinChanted” e reso famoso in zona da un prodotto in particolare, uno shampoo, uno shampoo “no poo”.

JenKulfalk-JeffKulfalk-fondatori-ManeLine-handmade-haircare

Il “no poo” è una tecnica di detersione dei capelli molto delicato, che prevede l’uso di ricette casalinghe esclusivamente a base d’ingredienti naturali e dove sono banditi categoricamente gli agenti chimici; il primo shampoo “no poo” della SkinChanted, privo si siliconi, solfati e fosfati, creato  nel non lontano 2013, si chiamava “Peek-a-Poo” e ha riscosso un così grande successo tra i clienti da far nascere nei Kulfalk una nuova idea, un nuovo progetto, un nuovo marchio: “ManeLine”.

Mane significa chioma in inglese e anticipa ciò di cui vanno fieri i Kulfalk. ManeLine conta tre linee per barba e capelli: gli shampoo, le cere per lo styling e gli oli da barba.
La linea di shampoo naturali comprende il “NoPoo” e le sue ben sei varianti, tutte a base d’ingredienti naturali per evitare il rischio di reazioni allergiche. Perché sei versioni?
Il “NoPoo” è disponibile in tre linee: per capelli fini e medi, per capelli afro e per capelli colorati; ogni linea ha un suo gemello studiato specificatamente per contrastare la forfora e donare sollievo alle cuti irritate.
Con sei diverse formulazioni, ManeLine viene incontro e soddisfa le esigenze di tutti i tipi di capelli! Le coppie magiche sono: “Original Formula” e Dharma per capelli fini e medi; Natural Hair Formula e Solace per capelli crespi e afro, Rainbow e Aura per capelli colorati e grigi.
Lo shampoo “NoPoo” è facile da usare e richiede meno prodotto di un normale shampoo; Jen e Jeff consigliano di pettinare i capelli prima di lavarli; distribuire una piccola quantità del loro “NoPoo” sui capelli inumiditi; massaggiarlo bene tra i capelli e sulla cute; infine lasciarlo in posa per due o tre minuti prima di risciacquare.

ManeLine-haircare-Natural-NoPoo-shampoo-naturale-crueltyfree

ManeLine ha una linea di cere per lo styling: sono prodotti a base di cere, oli e argille naturali che aiutano a fissare le acconciature e nutrire anche i capelli più secchi e sfibrati. Dal più leggero al più forte: Plume, Focus e Vigor, il più resistente e a lunga tenuta dei tre, creato per gli intrepidi e chi ama sperimentare!

ManeLine-haircare-handmade-natural-pomade-cere-styling-naturali-crueltyfree

ManeLine non si dimentica degli uomini, perché  Jeff in particolare sa quanto  sempre più uomini si prendono cura e vanno fieri di una bella barba folta!
Gli oli idratanti ManeLine sono prodotti con gli oli essenziali di migliore qualità; proteggono e nutrono le barbe, mentre combattono l’effetto crespo e la secchezza.
Sono disponibili due miscele, in sei varietà profumate e una versione originale priva di fragranza: Pale è la miscela di oli più leggera e delicata ed è perfetta per l’estate e le barbe più fini, mentre Stout è più denso e ricco, pensato per la stagione fredda per donare la massima idratazione.

ManeLine-haircare-handmade-naturally-perfect-beard-oils-olio-idratante-barba-naturale-crueltyfree

Gli shampoo “NoPoo”, le cere e gli oli ManeLine sono fatti a mano, ecologici e cruelty-free; prodotti in piccoli lotti ogni giorno.
Jen e Jeff adoperano solo ingredienti locali e naturali, seppur non certificati biologici al 100%; non testano sugli animali, ma su di sé e i loro amici. Dall’intimità del bagno al panorama locale, dagli States al mondo intero, ManeLine  è già pronto per esportare la sua linea di prodotti green e accessori per lo styling per barba e capelli in tutto il globo, perché i Kulfalk hanno in mente tutti, ovunque.
Visitate il sito ManeLine per avvicinarvi al metodo “no poo” e trovare  il prodotto che si addice meglio ai vostri capelli, al vostro stile e… al vostro naso!
ManeLine è un piacevole ritorno ad un modo naturale di prendersi cura di sé perché, dopo una buona doccia, una testa pulita è garanzia di capelli sani e una mente libera dai pensieri negativi! La storia di Jen e Jeff insegna qualcosa…

banner-eng

 

 

Valentina Chirico aka Valens

Beauty news: il debutto di Maneline e il suo Natural NoPoo, lo shampoo naturale alternativoultima modifica: 2016-09-01T23:19:43+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Beauty News, Chiome fluenti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.