Avon – spray fissante per il makeup (review)

MAYBELLINE APROVADISMORFIE

Si corre, si suda, si cucina, si lavora, ma il trucco non deve sciogliersi: questo è categorico. Quando ho trovato in offerta lo spray fissante per il make-up Avon ho colto la palla al balzo, perché il caldo umido del Sud Italia non perdona.
Un fissante spray potrebbe sembrare un prodotto esclusivo per professionisti del settore o un extra non necessario, invece è un inaspettato amico fidato e Avon Cosmetics ne ha finalmente uno a tener compagnia ai suoi pennelli, applicatori e primer professionali.

Avon-spray-fissante-makeup-setting-spray

Il fissante per il make-up Avon è un liquido vaporizzabile, contenuto in un flacone snello e nero da 125 ml; fissa il trucco “per un aspetto fresco”.
Si usa con grande facilità: va vaporizzato tenendo la bottiglia ad una distanza consigliata di 20-25 centimetri, tenendo gli occhi delicatamente chiusi e lasciato asciugare.
La quantità suggerita oscilla tra i 2 e i 4 spruzzi, ma non credo che sia necessario così tanto prodotto per sigillare il trucco.
Solitamente nebulizzo il fissante una sola volta per lato del viso; ho notato infatti che, spruzzandolo direttamente al centro del viso,  la mia pelle risulta troppo bagnata, tanto da farmi sentire un eccesso di prodotto ai lati delle narici e della bocca.
Se usato con parsimonia e alla giusta distanza, si asciuga in meno di un minuto e scompare, iniziando a fare il suo lavoro.
Il fissante per il make-up Avon contiene alcool e la sua profumazione è leggera, lievemente alcolica; è evanescente, perché evapora quasi istantaneamente. Fresco, ma non troppo.
Lo uso su tutto il viso, sporadicamente come fissante per gli ombretti. Ho notato che il trucco dura a lungo, supera le sei ore: grazie a questo spray gli ombretti non sbiadiscono; il mascara non si scioglie né si sbriciola, mentre il tono di della base viso rimane invariato; perfino il rossetto sembra durare più a lungo.
Nella foto ho indosso il mascara Avon Super Shock e il rossetto Maybelline Color Sensational The Creamy Mattes Divine Wine ma, in quel caldo giorno, avevo bevuto dalla bottiglia e mangiato e il rossetto era ancora lì!

Valentina-Chirico-spray-fissante-makeup-Avon

Il fissante Avon non opacizza a lungo, ovvero non minimizza l’eccesso di sebo, infatti, come testimonia l’autoscatto, la mia zona T era abbastanza lucida dopo circa sei ore.
Nonostante questa nota, il fissante per il make-up proposto da Avon è un prodotto molto valido e molto delicato sulla pelle. La sua formula non irrita la pelle, né disidrata la pelle secca o sensibile.

PRO:
facile da usare;
si asciuga in tempi ragionevole;
prolunga la durata del trucco al caldo, vapore, sudore;
aumenta la resistenza e l’intensità di tutti i prodotti di make-up;
non irrita la pelle sensibile;
non secca la pelle;
impalpabile

CONTRO:
l’effetto matt non è duraturo
la dose consigliata è esagerata e appesantisce il trucco

Avon-Cosmetics-makeup-setting-spray

Consigliato? Sì, se cercate un prodotto facile da usare e che funziona con poche applicazioni o se non avete la pelle troppo grassa.
Lo spray fissante spray Avon costa regolarmente 16€, ma il suo prezzo varia in base alle offerte di campagna, diventando abbordabile per tutte le tasche.

 

banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

Avon – spray fissante per il makeup (review)ultima modifica: 2016-09-05T23:56:16+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Chiome fluenti, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.