Avon Magic Effects Liquid Sequin, la nuova linea di smalti Avon con review e swatch

Preparatevi ad entusiasmarvi perché Avon stupirà con la nuova linea di smalti MAGIC Effects: “Liquid Sequin”.
Il nome richiama alla mente opulenza, eleganza e luce: potrei descriverli come “abiti da festa per le unghie”, tanto sono ricchi di paillette.
Questa nuovissima linea di smalti comprende quattro tonalità: Dazzle, Glimmer, Glitterati e Sequin, ma, per nostra sorpresa, ogni smalto è diverso dall’altro per risultato e peculiarità nella formula e nel mix di brillantini. Scopriamoli con attenzione!

coverliquidsequin2

Dazzle è uno smalto violetto scuro con grossi glitter, in questo caso da definire col gergo più tecnico “glequin”, esagonali fucsia da 1 mm e piccoli glitter tondi bronzi (1/4mm) sospesi in una base traslucida dal forte sottotono blu, nella quale la base scura rende l’effetto coloristico più intenso e tridimensionale;
Glimmer è uno smalto dorato dalla texture fine, non è né traslucido né totalmente coprente, contiene una cascata di particelle/polvere glitterata iridescente e glitter iridescenti esagonali da 1/2 millimetro ed è ricco di questa “polvere” brillante che lo rende simile ad uno smalto dalla finitura metallica foil; Glitterati è il colore più giocoso della collezione, una base traslucida fucsia “bubble gum” con glequin da 1 mm blu e glitter esagonali tono su tono; l’ultimo ma non meno importante, Sequin, un vestito di Carnevale!
Si tratta di una base trasparente che contiene micro particelle o polvere glitterata argentata e una varietà di glitter esagonali da 1mm rosa, dorati, verdi, blu ed argentati.

AvonLiquidSequin-sw''

Ognuno ha un carattere unico: Dazzle, attraverso la bottiglia e a seconda della luce, può apparire nero con glitter fucsia e bronzo oppure scurissimo con riflessi dorati e rossi; questo perché, nella sua base fredda, i glitter fucsia e bronzo cambiano di tonalità tra il dorato, il bronzo e il fucsia per un effetto ottico di sovrapposizione dei colori.
Glimmer ha uno scintillio più delicato, tuttavia si rivela lo smalto più ricco della collezione; poiché ha una base già dorata di per sé. Contiene meno glitter e di minori dimensioni, ma riesce a riflettere la luce in modo spettacolare grazie alla polvere dorata; Glitterati ricorda una gelatina, mentre Sequin potrebbe essere descritto come l’opposto di Glimmer, la sua versione fredda, ma dalla base trasparente e con l’aggiunta di piccoli glequin.
Mentre scattavo le foto, mi sono resa conto di quanto sia allegra la combinazione dei colori di glitter in Sequin e come, quei pochi contenuti in Glimmer, riescano a spiccare dalla boccetta.

AvonLiquidSequin swatches3 Avon MAGIC Effects Liquid Sequin: Glimmer, Glitterati, Sequin, Dazzle (luce diretta)

liquidsequin1

Glimmer può essere applicato da solo e con due passate crea un effetto pieno; Dazzle e Glitterati sono perfetti come top coat effetto speciale, dato che avrebbero normalmente bisogno di più strati per una copertura totale; inoltre Glitterati è la scelta ottimale per realizzare una manicure “jelly sandwich”, perché ha una base molto liquida e per i suoi glitter molto grandi.
Sequin può essere usato da solo oppure sopra qualsiasi altro smalto colorato. E’ divertimento allo stato puro e rende più interessante qualunque colore voi abbiate già indosso!
Tutti gli smalti MAGIC Effect Liquid Sequin hanno bisogno di un top coat per livellare i glitte; questo passaggio è necessario soprattutto nel caso di Dazzle e Glitterati.
Il tempo di asciugatura varia a seconda delle passate applicate, partendo dai 5 minuti…
Ogni bottiglia contiene 10 ml di smalto con un applicatore abbastanza piatto e facile da usare; il prezzo regolare è di 8,50€.

AvonLiquidSequin!

Manicure da party o per tutti i giorni? Credo che i nuovi Avon MAGIC Effects Liquid Sequin siano gli smalti da scegliere per mani che spiccano tra la folla e che ogni occasione sia buona per indossarli.
banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

 

Le foto degli swatch non possono essere usati senza crediti

Avon Magic Effects Liquid Sequin, la nuova linea di smalti Avon con review e swatchultima modifica: 2016-01-23T23:54:55+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Altro..., Mani e unghie, Novità, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.