Outfit anticongelamento da neve in Birmingham, UK

Questa ragazza mediterranea sa come affrontare un’inaspettato gelo artico, ovvero con un outfit invernale caldo, pesante, ma soffice al tatto
Ho scoperto finalmente cosa sia una vera nevicata, qui a Birmingham in Dicembre, e spero ancora di poter vederne dell’altra cadere.

Valentina Chirico Select outfit, Birmingham, UK - Edgbaston campus - Old Joe clock towerOld Joe è la torre dell’orologio che svetta nel campus dell’Università di Birmingham (Edgbaston); è stata  la fonte d’ispirazione di Tolkien.

Con la mia compagna di stanza Lily, mi son goduta la prima neve girando nel campus dell’Università di Birmingham, controllate dall’alto dall’imponente torre dell’orologio chiamata “Old Joe“. Inquietante e maestoso, non trovate?

Questo outfit anticongelamento, messo pr l’occasione e necessità vitale, è abbastanza grigio, monotono direte, ma nasconde un soffice dettaglio: un morbido maglione Select in peluche e un paio di anfibi Primark leggeri e a prova d’acqua.
Il cappotto cachi in stile militare si è rivelato una scelta più che felice: abbastanza lngo da coprire e proteggere efficacemente, abbastanza serio da creare leggera sorpresa alla vista della felpa.

Valentina Chirico outfit invernale Primark & Select cappotto militare, UK - Jarratt Hall
IMG-20171210-WA0025La prima neve chiama primo pho al PHO al Grand Central di Birmingham. Doveva essere una zuppa piccante con tofu e funghi… dove sono le fiamme, gente del PHO?

L’outfit nei dettagli…

Felpa: Select
Cappotto: Select
Jeggins/legging: Pimkie
Sciarpa: Primark
Anfibi: Primark

Con Lily, compagna di Instagram (cn una board da non perdere), abbiamo fatto una nuova conoscenza: il pollo di neve, ora sciolto per sempre.


IMG-20171210-WA0033Il pollo di neve apparì in Dicembre su un tavolo solitario davanti al Murray Learning Centre, Edgbaston.
Si sono perse le tracce da allora
Alla prossima intemperie, se non sarà una nevicata ma una tormenta d’acqua, so già cosa seglierò: un parka!
Al di là del solito cliché sugli archeologi e i parka che, in fondo, vero…
Wtarproof, con cappuccio (e pelliccia), regolabile e pieno di tasche e tachini: il parka invernale è la scelta delle ragazze multitasking e perennemente impegnate.

banner-eng-1Valentina Chirico aka Valens
ph. @haruchan_kumiko

 

Scopri il mio nuovo progetto editoriale: Italian Memories!
Italian-Memories-Italy-culture-blog-Valentina-Chirico

Outfit anticongelamento da neve in Birmingham, UKultima modifica: 2018-01-04T00:00:33+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Due cose su Valentina, Moda e accessori, Outfit del Giorno e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *