Marc Jacobs Beauty – Highliner Matte Gel Eye Crayon: gli eyeliner best seller versione 100% matte (review, swatch e look)

Quando Marc Jacobs ha lanciato gli Highliner Matte Gel Eye Crayon, ha esteso la sua “autostrada direzione colore” (“highway to colour” suona molto meglio e molto più “rock”) con nuovi chilometri di divertimento allo stato puro.

Gli Highliner Matte Gel Eye Crayon sono le new entry della linea di makeup occhi firmata dallo stilista Marc Jacobs: lo stesso stilo elegante dal design intelligente, lo stesso gusto per i giochi di parole e per la selezione dei colori, ora in versione matte al 100%.
Sorelle o alter-ego dei già famosi Marc Jacobs Beauty Highliner Gel Eye Crayon visti anche su Lady Gaga al Superbowl?

Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-Matte-Gel-Eye-Crayon-award-winning-makeup

Sublima il tuo sguardo con le nuove matite gel mat Highliner di Marc Jacobs Beauty per un colore intenso e un effetto mat assicurato.”
Una presentazione intrigante equivale ad un risultato da mozzare il fiato? Scopriamolo…

elegant-makeup-look-with red eyeliner-FineWine-Marc-Jacobs-Beauty-Highliner

IL PRODOTTO: packaging

Gli Highliner Matte Gel Eye Crayon by Marc Jacobs Beauty sono degli eyeliner automatici, in formato stilo da 0.5 grammi.
Highliner Matte Gel Eye Crayon hanno esattamente lo stesso packaging raffinato della linea campione d’incassi: una matita allungata grigio cromato con un temperino celato all’estremità.
Il packaging, in linea con il prodotto, ha una finittura metallizzata opacizzata ed è molto leggera, compatta e pratica.

Tonalità e finituraShade and finish
Gli Highliner Matte Gel Eye Crayon di Marc Jacobs Beauty arricchiscono e completano la linea, già ben assortita, degli Highliner con 9 nuove nuances che comprono tutta la scala cromatica (tranne il giallo): neutri, scuri, pastelli e luminosi.
La nuova linea di eyeliner creata da Marc Jacobs è caratterizzata da una finitura completamente matte.

Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-eyeliner-eyeliner-packaging-comparison Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-eyeliners-packaging-comparison Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-eyeliner-packaging-detail-point Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-eyeliner-packaging-detail

Formula e texture
Marc Jacobs assicura la stessa formula cremosa e pigmentazione ad alto voltaggio che i fan del brand adorano nei Highliner Gel Eye Crayon.
Ogni Highliner Matte Gel Eye Crayon ha una formula a lunga durata, ma molto delicata che non secca e non irrita la pelle; una texture molto cremosa e scorrevole che, una volta sciutta, diventa completamente waterproof e antisbiadimento!
Gli eyeliner si asciugano e si fissano nel giro di 15 secondi e il tratto realizzato rimane per ore con qualsiasi condizione climatica.
La durata è di circa 10 ore e la formula è così resistente che bisogna adoperare uno struccante per trucco waterproof, meglio se cremoso, o dell’olio d’oliova per eliminare fino all’ultima traccia di colore!

Colori
La gamma di eyeliner Highliner Matte Gel Eye Crayon è composta da 12 tonalità, dal più delicato baby blu al marrone più intenso.
Nella tabella in basso una breve descrizione di ogni Highliner Matte Gel Eye Crayon con indicazioni utili sul colore, texture e prestazione.

 

Marc Jacobs Beauty HIGLINER Matte Gel Eye Crayon

 

Mi chiamo…

Sono color…

Extra

#41 (Earth)quake

Marrone Scuro Freddo

Pigmentazione elevata + consistenza cremosa

#43 (Brown)ie

Marrone Medio Caldo

Pigmentazione elevata + consistenza estremamente cremosa

#45 (Iron)y

Canna di Fucile Scuro Freddo

Pigmentazione elevata + consistenza estremamente cremosa

#61 Over(night)

Blu di Prussia-Blu Oltremare Dusty

Pigmentazione elevata + consistenza cremosa

#63 (Grape)vine

Viola Melanzana

Pigmentazione intensa + consistenza cremosa

#47 (Fine)wine Rosso Mattone Acceso Pigmentazione intensa + consistenza cremosa

#53 Out Of The Blue

Lapislazzuli

Pigmentazione modulabile + consistenza cremosa

#51 Whirl(pool)

Verde Smeraldo Chiaro

Pigmentazione modulabile + consistenza cremosa

#49 (Pop)ular

Rosa Medio Acceso

Pigmentazione modulabile + consistenza cremosa

#55 Mist Me?

Lilla Brillante

Pigmentazione elevata + consistenza etremamente cremosa

#57 Deja Blue

Pantone Baby Blue Chiaro

Pigmentazione elevata + consistenza estremamente cremosa

#59 Pink of Me

Rosa Cipria – Rosa Confetto Pallido

Pigmentazione elevata + consistenza estremamente cremosa

Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-Matte-eyeliners-packaging-detail-sharpner3 Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-Matte-eyeliners-packaging-detail-sharpner

Modo d’uso:
E’ davvero necessario spiegare com usare una matira eyeliner?
Nel caso dei Highliner Matte Gel Eye Crayon di Marc Jacobs Beauty lo è, e come!
La formula si asciuga in 15 secondi e dopo questo brevissimo lasso di tempo l’eyeliner diventa completamente waterproof e resistente agli sfregamenti fino a 12 ore. E’ tutto vero, ma la formula è così cremosa da permettere di “giocare” con gli Highliner.
Infatti, gli Highliner Matte Gel Eye Crayon possono essere usati in tre modi diversi: come un eyeliner tradizionale, anche all’interno della rima palpebrale; sfumati come un ombretto cremoso o come base.
Può capitare, ad esempio, di sbavare il tratto o non essere soddisfatte del risultato finale dell’eyeliner, ma gli Highliner possono essere sfumati con il polpastrello e trasformarsi un possibile disastro in uno smoky eye che dura tutto il giorno!

Ho sfruttato tutte le caratteristiche deli Highliner e questi sono i modi nei quail mi piace usarli e indossarli.
Come eyeliner per definire gli occhi o come kohl per illuminare lo sguardo:
il rosso di una “geisha moderna” insieme ad un rosa delicato, il rosso vivo di (Fine)wine sfumato sulla palpebra e usato per tracciare una semplice coda di eyeliner e Pink of Me nella linea interna…
un risultato molto più fresco se, al posto del rosa pallido, uso un lilla come Mist Me?

re-winged-eyeliner-modern-geisha-with-Finewine-PinkofMe-Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-Matte-gel-eye-crayonred-simple-winged-eyeliner-modern-geisha-with-Finewine-Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-Matte-gel-eye-crayon rusty-makeup-look-with-marc-jacobs-beauty-mist-me-matte-gel-eye-crayon

come base, ombretto in crema e… eyeliner grafico:
Un trucco casual anni’90 urla la voglia di marrone, così (Brown)ie è diventato la base per delle polveri dalle tonalità neutre nell’angolo esterno dell’occhio…
uno smokey eye glaciale lilla e grigio piombo realizzato solo con le due matite Highliner (Iron)y e Mist Me? sfumate rapidamente…
un eyeliner drammatico e forte viola melanzana con (Grape)vine per creare l’illusione di un occhio orientale.

brown-casual-90-makeuplook-wth-brownie-Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-Matte-gel-eye-crayon light-smokey-eyes-with-Irony-MistMe-Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-Matte-gel-eye-crayon strong-eyeliner-Grapewine-Marc-Jacobs-beauty-Highliner-Matte-Gel-Eye-Crayon

Troppe chiacchiere, lascio parlare gli swatches scattati senza flash e con luce naturale…

Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-Matte-Gel-Eye-Crayon-swatches-by-Valentina-Chirico3Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-Matte-gel-eye-crayon2

PRO:
texture cremosa,
tratto a lunga durata,
versatilità,
formula waterproof e delicata,
buona selezione di colori,
cruelty free

CON:
pigmentazione non omogenea (riferita alla gama matte)

La nuova icona scelta da Marc Jacobs è una bellezza giovanissima, trasformata in una creatura da discoteca anni ’70 per la campagna media: è Kaia Berger, degna figlia di Cindy Crwford, resa selvaggia con la matita Highliner Matte Gel Eye Crayon in (Whirl)pool.
Non potevo non prendere questo eyeliner e abbinarlo con altri segreti di bellezza:
ho tracciato dei design a mano libera con Whirl(pool); delineato i miei occhi con (Brown)ie; uniformato il colorito delle palpebre con l’ombretto Tahiti (Viva La Diva Move Me Jungle eye kit); illuminato dei punti chiave del viso con (zigomo, labbro, naso, zona sopraccigliare) con la tonalità più chiara contenuto nel kit Marc Jacobs Beauty Air Blush Soft Glow Duo #502 Lines & Last Night; enfatizzato le ciglia con il mascara Marc Jacobs Beauty Velvet Noir Major Volume.
Ho aggiunto luminosità e volume all’ovale con il fard Marc Jacobs Beauty Air Blush Soft Glow Duo #504 Kink & Kisses sfumato con il pennello Marc Jacobs Beauty “The Blush” n°10 angled blush brush.
Ho completato il trucco labbra combinando prodotti per labbra e viso per un effetto labbra piene naturalmente: Bite Beauty “The Multisticks” Blondie e Cashew (al centro delle labbra) e le tonalità più chiare dei Marc Jacobs Beauty Air Blush Soft Glow Duo and #506 Flesh & Fantasy e #502 Lines & Last Night.

marc-jacibs-beautu-adv-inspred-makeup-wild-teal-eyeliner-Whirlpool-Highliner-Matte-gel-eye-crayon marc-jacobs-beauty-highliner-inspo-composit-kaia-bergermarc-jacobs-beauty-adv-inspred-makeup-disco-teal-eyeliner-Whirlpool-Highliner-Matte-gel-eye-crayon

Prima delle conclusioni, vi sfido a testare quanto siano divertenti gli Highliner Matte Gel Eye Crayon Before my conclusioni: è tempo di un’arcobaleno a cielo sereno!
Rainbow freckles”: le lentiggini pastello sono state un trend galoppante lo scorso anno, ma volevo provarle, anche se sono totalmente frivole.
Ho aggiunto qualche lentiggine multicolore a quelle naturali, usando le tonalità pastello e brillanti della gamma Highliner Matte Gel Eye Crayon: Pink of Me, Out Of The Blue, Whirl(pool), Mist Me?, Deja Blue  e (Pop)ular per richiamare un trucco ispirato alla coppia Rose Quartz/Serenity “Pantone Color Of The Year 2016”.

Fun-makeup-rainbow-freckles-pasteleyeliner-with-Marc-jacobs-Beauty-Highliner-Matte-Gel-Eye-Crayon-Valentina-Chirico Marc-Jacob-Beauty-Highliner-Matte-for-rainbow-freckles

Gli Highliner Matte Gel Eye Crayon sono stati una vera sorpresa di Marc Jacobs Beauty: fanno ciò che promettono e sono molto verstili.
Sono giunta a questa conclusione, perché mi capita molto spesso di completare un trucco con l’eyeliner lilla Mist Me? e scegliere (Brown)ie in caso di necessità o in mancanza d’ispirazione.
Questi eyeliner si adattano a tutti i bisogni del trucco quotidiano e, se applicate in fretta e acquisito il trucco, permetto una serie infinita di possibilità.
L’unica
nota riguarda la pigmentazione riscontrata nella linea matte: anche se tutti gli Highliner Matte hanno la stessa texture cremosa e formula longlasting, gli eyeliner dalle tonalità più particolari e accese risultano leggermente meno intese e necessitano di qualche accorgimento in più durante l’applicazione. E’ il caso di Out Of The Blue, (Pop)ular and Whirl(pool).

Sono un vero colpaccio: anche se il prezzo può sembrare elevato per una matita eyeliner, la qualità degli Highliner Matte Gel Eye Crayon ripaga!
Comprare tutti gli Highliner o una buona manciata sarebbe impossibile e la scelta è davvero difficile, per questo consiglio #43 (Brown)ie e #55 Mist Me? per la loro elevata versatilità e colore d’impatto. Altri eyeliner Marc Jacobs Beauty da tenere in considerazione, tra i miei preferiti, sono #57 Deja Blue per la sua consistenza burrosa ed elevate pigmentazione, #61 Over(night) e #47 (Fine)wine per le loro tonalità drammatiche.

Marc-Jacobs-Beauty-Highliner-Matte-verus-classic-eyeliners

La linea Highliner Matte Gel Eye Crayon è disponibile in 9 tonalità al prezzo di 22,50€ in esclusiva da Sephora.
Passeggiando su un arcobaleno immaginario o dritte in disco, zuccherine o selvagge? Potete fare ed essere tutto quello che volete con un tratto di Highliner Matte Gel Eye Crayon Marc Jacobs Beauty i pastelli per le bambine più grandi!

 

banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

Marc Jacobs Beauty – Highliner Matte Gel Eye Crayon: gli eyeliner best seller versione 100% matte (review, swatch e look)ultima modifica: 2017-08-24T14:55:09+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up viso, Novità, Prodotti Preferiti, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.