Marc Jacobs beauty, Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario (review, swatch e qualche look)

Velvet Noir Major Volume Mascara Volume Straordinario di Marc Jacobs direbbe quasi tutto col suo nome
Cosa volere da un mascara: volume e definizione? Oppure lunghezza e apertura ad ali di farfalla?

 Marc-Jacobs-Velvet-Noir-Major-Volume-Mascara-Volume-Straordinario

Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Volume Straordinario è un mascara volumizzante, racchiuso in una confezione geometricamente solida e lussuosa: un tubo sfaccettato nero con logo argentato.
E’ nato dal primissimo ricordo d’infanzia dello stilista legato al make-up: la madre sfrangiava un nastro di raso nero per creare una “polverina volumizzante fai da te” a costo vicino allo zero.

Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario, review

Il Velvet Noir Major Volume mascara ha un applicatore particolare, in fibre e a forma di clessidra con punta arrotondata. Ha un packaging tecnicamente a prova di urti.
Lo scovolino facilita la distribuzione del prodotto e i piccoli ritocchi, raggiungendo gli angoli degli occhi e pettinando alla perfezione le ciglia centrali, dalla base fino alle punte.

La formula di questo mascara, con cere e gel, è cremoso e non crea grumi, mentre la concentrazione di pigmento nero è elevato. E’ particolarmente leggero e molto delicato: non contiene parabeni, sulfati o ftalati.

Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario, dettaglio packaging

Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario, dettaglio dell'applicatore

Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario, look anni '80 verde Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario, look anni '80 verde, dettaglio

Promette di aumentare il volume delle ciglia del 300% dalla prima passata, del 1800% con tre: è possibile? Dalla prima passata, separa e definisce le ciglia, dando corpo anche a quelle più sottili.
Le allunga visibilmente e le incurva
. Da l’impressione di “aprire lo sguardo” e risvegliare gli occhi stanchi o semplicemente troppo piccoli.
Spesso mi sveglio presto e non ho molto tempo per truccarmi o usare il piegaciglia… in questi casi, il Velvet Noir Major Volume Mascara di Marc Jacobs salva ogni trucco troppo “acqua e sapone” in extremis.

Una semplice applicazione è più che sufficiente ma, per un effetto ancora più sorprendente, una seconda passata lascia di stucco: è come avere ciglia finte senza colla e senza pesantezza!
Adoro come le mie ciglia sembrino corpose e come la base risulti piena.
La caratteristica principale del Velvet Noir è la leggerezza, infatti non solo non incolla le ciglia tra loro, ma è estremamente leggero pur creando volume. Le mie ciglia sfiorano la palpebra superiore solleticandola e l’effetto “ciglia finte” è confortevole.

Marc Jacobs Beauty, Velvet Noir Major Volume Mascara swatches a cura di Valentina Chirico

Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume non è un mascara waterproof, nonostante ciò non si sgretola, né si scioglie facilmente col sudore. L’ho usato durante tutta la stagione più calda e mi ha sempre soddisfatta.
Unica pecca? La seconda applicazione va fatta con mano ferma e sul primo strato leggermente umido, in caso contrario risulta difficile o impossibile da aggiungere.

Il Velvet Noir Major Volume Mascara Volume Straordinario di Marc Jacobs mi ha dato molto più di quello che promette. Mi aspettavo un semplice mascara volumizzante e ho trovato un prodotto multitasking e a lunga durata e tenuta.

PRO:
formula delicata (senza parabeni, sulfati e ftalati),
formula leggera,
volumizza e definisce,
solleva le ciglia,
a lunga tenuta e durata

CONTRO:
disponibile solo da e su Sephora

Dove acquistare Velvet Noir Major Volume Volume Straordinario di Marc Jacobs e a quanto? E’ disponibile esclusivamente da Sephora, online e nei negozi della catena, al prezzo di 27,50€.

Uno smokey eye soft con Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario Un trucco occhi naturale marrone con Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario

Trucco occhi minimale con Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario

Tutti i miei mascara si aggirano in una fascia di prezzo pari o di poco inferiore ai 10€; Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara Volume Straordinario ha un prezzo superiore rispetto ai miei soliti acquisti.
Tuttavia mi ha soddisfatto in pieno e ha stuzzicato la mia curiosità verso gli altri mascara della linea Marc Jacobs beauty.

Lo consiglierei? Assolutamente sì! Grazie a lui, aggiungendo un pò di correttore e di rossetto, ottengo un look fresco già a prima mattina e con poche ore di sonno, proprio come nella penultima foto.

banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Marc Jacobs beauty, Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario (review, swatch e qualche look)ultima modifica: 2016-11-11T16:56:15+00:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up viso, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Marc Jacobs beauty, Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario (review, swatch e qualche look)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*