Pupa – Super Crema Abbronzante Intensiva SPF30 con attivatore di melanina. (review) Dorata e protetta dalla testa ai piedi con un solare?

Salti di gioia per il primo giorno di mare con un nuovo solare: per l’estate 2017 ho provato una protezione elevata e intelligente (leggesi multiuso) e la mia scelta è caduta sulla Super Crema Abbronzante Intensiva Pupa SPF 30.

Non immaginate il tempo impiegato per scegliere il solare, una vera fatica. Alla fine ho optato per la Super Crema Abbronzante Intensiva Pupa con Spf 30 e fattore Melastim Tech, non tanto per il nome da eroina, bensì per la promessa e l’autorità del brand.
Non avevo mai provato un solare Pupa, dunque è stata una vera scoperta o… un “rischia tutto” per la mia pelle delicata e pallida.

Pupa-solare-multifunzione-super-crema-abbronzante-spf-30-review

Non solo trucco e cofanetti di bellezza, Pupa ha una linea molto fornita di solari, autoabbronzanti e trattamenti dopo sole. La Super Crema Abbronzante Intensiva Spf 30 è “una crema solare che nutre e protegge e, allo stesso tempo, accelera l’abbronzatura […] Per te che ami un’abbronzatura dorata, uniforme ma non vuoi rinunciare alla sicurezza.”.
Sarò diventata dorata e non croccante con questo solare Pupa? Scopriamolo con calma…

IL PRODOTTO: packaging
La crema multifunzione solare Super Crema Abbronzante Intensiva SPF 30 di Pupa è contenuta in un grosso tubo color bronzo da 200 ml con tappo molto solido.

Formula e texture
La Super Crema Abbronzante Intensiva Pupa SPF 30 è un prodotto solare in crema, color crema e dalla consistenza abbastanza densa. Si scioglie tra le mani e, massaggiandola sul corpo, è molto idratante e leggermente oleosa, ma non tanto da rallentarne l’assorbimento.
Ha una profumazione leggermente dolce.
La formula di questo solare multifunzione Pupa è stata sviluppata per proteggere e idratare intensamente e a lungo: contiene olio di mandorle dolci e burro di karité per nutrire; provitamina B5 per lenire e un fattore, denominato Melastim Tech, che stimola la produzione di melanina, prolungando e intensificando l’abbronzatura. Il livello SPF è alto, ma è la formulazione rendere questa crema solare Pupa prottetiva a largo spettro grazie al filtro studiato per i raggi UVA, i più dannosi.
E’ testato dermatologicamente e non contiene parabeni per essere a basso rischio di allergie; la formula è resistente all’acqua e al sudore ed è “anti-sabbia.

Hello #tan, goodbye worries and stress! Nothing beats some time spent at the beach, sure… but how do you protect your skin from the #sun? 

Un post condiviso da Valentina Chirico (@valenschirico) in data: 2 Lug 2017 alle ore 07:10 PDT

Modo d’uso
Questo solare multiuso può essere applicato teoricamente dalla testa ai piedi e svolge più azioni insieme.
Può essere usato come:
un solare tradizionale per viso e corpo, ripetendo l’applicazione dopo il bagno o dopo aver sudato o tamponato la pelle;
un burrocacao per idratare le labbra e proteggerle da sole, vento e salsedine;
un unguento protettivo per schermare il cuoio capelluto ed evitarne la desquamazione;
un impacco idratante per capelli.
La versatilità della Super Crema Abbronzante Intensiva Pupa SPF 30 mi ha portato all’acquisto: la promessa di un solare per viso, corpo e capelli era da cogliere al volo, ma ho scoperto solo leggendo più attentamente che va lavata via dai capelli…

La profumazione non è particolarmente dolce o stucchevole ed è piacevole, così come la sensazione lasciata sulla pelle che rimane liscia e luminosa come la seta, morbida e tonica, idratata a lungo.
La formula non è affatto appiccicosa e, dato parzialmente vero, non attira o incolla troppi granelli di sabbia. Tuttavia, evitare l’”effetto panatura” quando si usa un latte o una crema solare è cosa pressoché impossibile, soprattutto quando si suda.
Protegge senza irritare, ma ha bisogno di varie applicazioni anche se si tratta di un prodotto resistente all’acqua. Steso sulle punte dei capelli, sembra avvolgerli proteggendoli dalla secchezza tipicamente estiva.
Il Melastim Tech, promosso come attivatore della melanina? Non volevo crederci, eppure è vero: non ho mai avuto un’abbronzatura così duratura e caramellata finora! Questo solare Pupa è in grado di facilitare e mantenere la tintarella in pochi giorni e, più la si usa, più il colorito migliora.
Ho un fototipo II e raramente mi abbronzo, passando dal pallore lunare al rosso aragosta in pochi giorni, per ritornare al pallore nel giro di qualche mese.

PRO:
idrata a lungo;
ha una formula delicata anche su viso e labbra;
è multiuso;
protegge efficacemente dal sole e dai raggi UVA;
lascia la pelle setosa al tatto e alla vista;
è abbastanza lenitiva;
facilita ed esalta l’abbronzatura;
ha risultati a lunga durata

CONTRO:
parzialmente “anti-sabbia” e “anti-sudore”,
poco prodotto per l’uso consigliato,
costoso

Costoso: la Super Crema Abbronzante Intensiva Pupa è disponibile in tre livelli di protezione, dal fattore spf 6 alla 30; costa circa 20€, ma il suo prezzo varia a seconda del sito o del distributore.
Ho comprato il mio solare perché in offerta a 11€, ma il prezzo regolare risulta davvero proibitivo per un prodotto da usare su tutto il corpo e da riapplicare nell’arco della giornata a mare.

Pupa-Super-Crema-Abbronzante-Intensiva-stimolatore-melanina-provato da-Valentina-Chirico

Deattagli: Pupa smalto ultrabrillante Lasting Color #900

Consiglio di acquistarla solo se in promozione o se usate il solare per attività sportive o lavori all’aperto: la uso tutti i giorni per proteggermi quando vado in bici!
La continuerò ad usare di mattina, ma per la tintarella completa opterò per qualcosa di più economico.
Promuovo la Super Crema Abbronzante Intensiva SPF 30 Pupa, nonostante il prezzo, perché è una crema solare molto utile, delicata e adattabile, soprattutto per l’effetto rapido ed intenso che aspettavo.
Ora che avete un consiglio per l’acquisto del solare, siete sicure di avere il costume giusto?
Ogni fisico è diverso ed è esaltato da un modello particolare… io ho scelto un costume intero per non sbagliare, ma in versione monokini per essere originale.
Da mozzarella a brasiliana, in quanto tempo? Davvero poco, però non corro sotto il sole: per me l’importante è essere protetta dalla testa ai piedi! Vado a mettermi un altro pò di crema…

 

banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

 

Pupa – Super Crema Abbronzante Intensiva SPF30 con attivatore di melanina. (review) Dorata e protetta dalla testa ai piedi con un solare?ultima modifica: 2017-07-14T08:00:55+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Corpo e prodotti da bagno, Testato da me (review), Travel friendly e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.