Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli

Nella blogosfera oggi è “Throwback Tuesday”, il giorno nel quale si fa un passo indietro e tanti ricordi ritornano alla mente: ricordo ancora la mia prima visita alla bottega Lush Napoli.
Non ero affatto nuova al mondo Lush Cosmetics, dato che avevo già usato un pò di prodotti  prima della scorsa estate e avevo fatto un paio di acquisti nel negozio di Salerno, chiuso da un paio di anni. Era fin troppo piccolo e angusto per i miei gusti!

Throwback Tuesday, prima visita alla bottega Lush via Toledo Napoli

E’ stata tutta colpa di mia sorella A.: secondo la ragazza, appassionata di Lush, valeva davvero la pena fare un salto nella bottega partenopea.
Lo scorso Luglio, in un caldo giorno d’estate, presi una giornata libera dal lavoro per andare all’università e, finiti i miei doveri da studentessa, andai alla ricerca di Lush Napoli: è stato davvero facile trovarlo. Nel cuore della città, a due passi dalla stazione metro dell’arte Toledo!
E’ così facile da raggiungere che anche i turisti stranieri approfittano per fare acquisti in negozio…

Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, prima sala cura della pelle naturale
Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, i turisti stranieri fanno acquistiThrowback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, prima sala, cura del corpo

Gli effluvi ricchi che danno il benvenuto al passante non erano nuovi al mio naso, ovvio, ma lo spazio interno del negozio mi è sembrato enorme ed è così, mi ha sorpreso: 3 stanze in fila con il tipico arredamento in legno di Lush, il logo e le scritte murali in bianco e nero.

Lush-Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, prima sala, cura della pelle
Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, prima sala, cura della pelle e zona maschere fresche
Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, prima sala, cura dei capelli

Cura della pelle, del corpo e dei capelli, maschere fresche al centro e intorno la prima sala; trucco naturali, saponi solidi colorati come torte deliziose, profumi e regali da bagno nella seconda stanza con il bancone; dietro alla cassa, una “stanza segreta”, dove i party e gli eventi di presentazione hanno luogo.

Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, seconda sala, make-up naturale e cruelty-free
Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, seconda sala, prodotti da bagno e doccia

Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, seconda sala, tester profumi, zona profumi

Ricordo ancora l’incontro con lo staff: non è affatto insistente, anche se quella volta mi presentò e propose, tutto in una volta tanti, forse troppi prodotti.
Grazie al cielo, ho ricevuto il consiglio e il prodotto giusto per i miei capelli… non accadde così a Salerno, ricordate? Proprio così ho fatto il mio primo acquisto nella bottega Lush Napoli.

Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, seconda sala, cassa

Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, primi acquistiThrowback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoli, lo staff della bottega Lush Napoli

Atollo 13, il prodotto consigliato e del quale non avevo molta necessità allora, Morbidone al cocco e due campioni: A piede libero (Pink Peppermint), la crema mentolata rosa, è stats una sorpresa!
Chiacchierando con una delle commesse, le raccontai che anch’io ero addetta alle vendite in un negozio e che capivo bene quanto fosse stancante stare in piedi e gironzolare per tante ore senza fermarsi! Quant’è stata dolce?

Il team di Lush Napoli, che con il tempo ho conosciuto quasi al completo, è sempre allegro, disponibile e felice: è parte della politica e della filosofia del marchio inglese, ma è sempre gradito essere circondati da persone cordiali!
Credo che la bottega Lush Napoli sia un posto da visitare con piacere, non esclusivamente per un puro e vuoto impulso consumistico, ma per il calore e il divertimento che si respira e si sente. Direi: vibrazioni positive.banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

 

 

 

 

 

 

Throwback Tuesday e prime volte: la mia prima visita al negozio Lush Napoliultima modifica: 2016-11-01T21:12:05+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Prime volte (e Throwback Tuesday) e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.