La destinazione per ammirare tante creazioni moda fatte a mano è StyleWe, un negozio online che ha nella sua vetrina designer contemporanei da tutto il mondo; sostiene la produzione delle loro creazioni le e mette in mostra.
Perché scegliere un abito realizzato da un designer indipendente? Queste creazioni attirano l’attenzione e, soprattutto, non sono disponibili nelle normali catene di abbigliamento!
Dietro ogni capo c’è tanto lavoro, ispirazione e ricerca che li rendono unici, proprio perché fatti a mano.
Mentre cercavo dei vestiti per le feste, ho trovato la selezione “StyleWe dresses” e mi sono innamorata di una designer in particolare: Lara , creatrice di Teyxo.
Lara è un’attrice che adora la moda e gli oggetti vintage e che ha preso una grande decisione nel 2013: trasformare le sue passioni in un vero lavoro nel campo della moda, fondando la sua piccola maison.
Le sue linee si ispirano agli anni ‘20, dall’Europa lei sogna il glamour della vecchia Hollywood.
Non può sfuggire agli occhi il fascino dell’epoca d’oro del cinema e delle dive nei suoi abiti sinuosi e leggeri. Tessuti traslucidi e leggiadri e inserti di pelle sintetica rendono particolari le sue creazioni.
Ecco come sono nati questo vestito smanicato nero con striscie anni 80 multicolour e la camicia camaleonte simile ad un vestito asimmetrico.
Se amate i capi sartoriali e volete sorprendere tutti indossandone uno, StyleWe è un sito da visitare spesso in cerca di novità, in particolar modo con l’avvicinarsi delle festività e delle tipiche promozioni, ovvero i Black Friday e i Cyber Monday.
Chi ha osato dire che non si può sfoggiare un capo di alta moda a prezzi più convenienti?
Per seguire i designer della famiglia StyleWe, seguite il profilo Instagram con tante foto e schizzi dagli atelier!
Valentina Chirico aka Valens