Tutte in giallo per la festa delle donne con accessori, smalti e coccole da bagno ispirati al colore del sole

Il mondo si tinge di giallo ogni 8 Marzo, perché alla festa delle donne è stato associato un colore molto positivo: quello del sole, che richiama alla mente il movimento, la leggerezza e l’ottimismo.
Il giallo è energia allo stato puro, come aggiungere una sana dose di giallo nella routine di bellezza e nel proprio stile?
Una selezione frizzante ed altamente energetica, capace di mettere allegria, vi spetta! Troverete senza dubbio la vostra sfumatura ideale o il modo di “portare del giallo” sempre con voi.

Il fiore del giorno è la mimosa, gialli fiocchetti morbidi e dal profumo pungente, forse troppo inteso. Un profumo lascia il segno, tuttavia le mimose non hanno un’aroma molto piacevole; ebbene, accantonatele per un istante e lasciatevi immergere da profumi “accoglienti” e frizzanti, tra note di agrumi e il calore del miele.
Per la detersione, tante bolle profumate e un’idratazione profonda vi consiglio: il Trio Karité e Vaniglia proposto da L’Occitane e contenente crema mani, balsamo labbra e crema corpo, con tutto il potere idratante del burro di karité equo-solidale dal Burkina Faso, in una pochette gialla con zip; oppure il kit Royal di Aquolina all’arancia e mandorla dolce con bagno doccia, crema corpo e piccola acqua profumata dalle note allegre d’arancia e bergamotto, unite al fondo di mandorla dolce “croccante”.
Per le labbra in cerca d’idratazione e sollievo: Burt’s bees beeswax lip balm, un burrocacao con olio di cocco, olio di semi di girasole e l’immancabile cera d’api, conditi con un pizzico di olio di menta piperita, per rinfrescare e stuzzicare i sensi e le labbra.
Un barattolino in latta dal gusto vintage da collezionare e riusare.

festa della donna, giallo, moda, accessori, china glaze, smalto giallo, Deborah, smalto effetto gel, accessori gialli, Mango foulard giallo e blu, Marc Jacobs honey, Avon Luck, profumi solari, profumi agrumati, L'occitane, prodotti da bagno, vaniglia, Aquolina, Swatch, pick me orologio

Un profumo solare per farvi distinguere dalla massa ed esaltare il vostro buonumore?
Ve ne presento ben due: Honey by Marc Jacobs, originale e artigianale nella forma, un globo di vetro soffiato con farfalle trasformiste gialle e nere e perle decorative per un eau de parfum fresco e fruttato. Note di pera e mandarino sono seguiti da fiori d’arancio e caldo miele che si arricchiscono con note legnose di fondo.
Avon Luck una fragranza femminile che, come un piccolo dono, è racchiusa  in una confezione “trapuntata” e da un fiocchetto dorato; un profumo “luminoso” con bergamotto, bacche rosse e mandarino, fiori bianchi e legno di sandalo.

Un tocco di giallo nel vostro guardaroba? Lo zainetto è l’accessorio del momento e questo modello Jadise, in pelle giallo limone e lavorazione effetto coccodrillo, risulta perfetto per portare in spalla il proprio mondo con un po’ di brio misto ad adulta ricercatezza; Pick Me, l’orologio da polso della nuova collezione 2016 di Swatch FLORALIA, dalle teenager in su.
Il foulard è il pezzo che accompagna la vita di ogni piccola e grande donna tutto l’anno. Leggero e versatile, da usare di giorno o di sera, questa stampa Mango unisce due colori opposti per un effetto cromatico bilanciato, leggermente freddo, ma ancora allegro e giovane.
Sulle unghie? Se non siete amanti del giallo canarino, potete osare con spensieratezza in compagnia di China GlazeGirls Just Wanna Have Sun, una tonalità pastello dalla finitura crème che ricorda… una crema alla vaniglia o, per le più sfrontate, Deborah smalto gel effect 68, una delle nuova tonalità arrivate per la primavera 2016. E’ il giallo più carico che possiate immaginare dalla brillantezza a lunga durata.
Osereste il giallo sui vostri occhi? Con Leggerezza di Lush Cosmetics, ombretto cremoso della linea Emotional Brilliance, potrete avere un tocco di luce con tutta la delicatezza di una formula naturale, grazie all’olio di mandorle e di jojoba e infuso di petali di rosa.

Giallo? Non è un problema! Una tonalità, seppure così intensa e vivace, può essere usata di giorno, quasi tutti i giorni, 8 Marzo o meno che sia. Secondo la psicologia dei colori, il giallo è la tonalità per chi punta in alto, ad una crescita interiore, lavorativa o emozionale.
Portate del giallo sempre con voi per ricordarvi della gioia nascosta nelle piccole cose e della forza celata dietro ogni donna con un profumo solare come gli agrumi o caldo come il miele, uno smalto irriverente, una coccola alla vaniglia, un accessorio gioioso come un 
prato di margherite…

banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Tutte in giallo per la festa delle donne con accessori, smalti e coccole da bagno ispirati al colore del soleultima modifica: 2016-03-08T00:33:42+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Altro..., Corpo e prodotti da bagno, Cura della pelle, Editoriale, Mani e unghie, Moda e accessori e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.