Cosa copiare dagli Oscar 2016. Dettagli di make-up e stile dalla passerella degli 88°Academy Awards.

Lo stile è un gioco di seduzione su combinazioni di colori e tessuti e piccoli dettagli, questa è la lezione che si impara da tutti i grandi eventi e, in particolar modo, dagli Academy Award, meglio conosciuti come Oscar.
Questo non sarà un esame totale dei look sfoggiati sul tappeto rosso di Los Angeles, ma un focus su tutto quello che è stato degno di considerazione, perché gli eventi del cinema sono una fonte d’ispirazione pressoché infinità.
Trovate il particolare che vi intriga di più, fatelo vostro e giocate come una diva.

Si sono visti soprattutto look naturali sul red carpet, proprio come i trend del momento vogliono e, quasi, ci obbligano a seguire: tonalità nude, che si fondono con l’incarnato, e sfumature di marrone accompagnati a labbra “nude” come ha fatto Jessica Alba, rosa perlato come Jennifer Lawrence e Kate Winslet oppure in tinte che fanno da sole parlare di sè.
Mi riferisco al rossetto sfoggiato dalla luminosa ed elegante Olivia Munn, la quale ha indossato un arancione per richiamare il suo abito minimale, particolare per l’inaspettata tonalità. Per la verità la Munn aveva ben due rossetti, entrambi firmati Chanel, Chanel Rouge Allure in Excentrique e Pimpante. Non trovate questo nome adorabile?
Al contrario, Rooney Mara è rimasta al passo con il trend invernale 2016 con labbra matte e assolutamente scure: indossava la matita labbra Chanel Aqua Crayon Lip Colour in Cinnamon seguita dal rossetto Chanel Rouge Allure Velvet in La Sensuelle.
Ombretti tortora e grigi sono stati i benvenuti, mentre l’illuminante è stato l’elemento irrinunciabile. Tutte dovevano brillare come stelle…

oscar makeup look, Oscar 2016, Academy Awards, trucco nude, attrici oscar, jennifer lawrence, jessica alba, kate, winslet, olivia munn, rooney mara, matte trend, labbra opache, trucco red carpet 2016

Quando si pensa al tappeto rosso, si pensa subito ai vestiti che ruberanno la scena alle attrici, ma anche in questo caso i dettagli degli abiti e gli accessori sono stati sorprendenti.
A sinistra, la premio Oscar Brie Larson nel suo Gucci su misura creato da Alessandro Michele, la progettazione del quale era iniziato già a Dicembre. Un’opera d’arte che aveva il suo punto focale in un altro capolavoro: una cintura gioiello floreale tempestata di cristalli puri e neri e perle ricamate.
Sulla destra, P
riyanka Chopra nel suo favoloso abito bianco completamente ricamato di Zuhair Murad con una cintura metallica peculiare: una fascia rigida argentata dotata di chiavistello.
Un elemento meccanico che rompe e rende più originale il suo look bon ton allo stesso tempo.

cintura gioiello, Oscar 2016, Academy Award, cintura chiavistello, cintura Priyanka Chora oscar 2016, cintura Brie Larson Gucci oscar 2016, Gucci, Brie Larson, accessorio gioiello, Zuhaid MuradManicure: gli smalti più indossati agli 88° Academy Award sono stati nude e metallici, per questo motivo due attrici hanno catturato la mia attenzione.
La prima è… esatto! E’ Jennifer Lawrence, che ha accoppiato il suo abito in tulle nero e tessuto color carne con unghie in versione “total black”. Ottima scelta!
In basso, Emma Watson con il suo rosso scurissimo, un oxblood o sangue di bue, dalla finitura lucida e tanti anelli per un tocco extra di luce.

oscar 2016 manicure, manicure total black jennifer lawrence, emmawatson oscar 2016, oxblood emma watson, unghie oscar 2016, academy awards 2016

I capelli dovevano essere perfettamente in piega, due esempi meritano dei complimenti aggiuntivi, perché e a chi vano?
A sinistra, ancora una volta, Brie Larson con un mezzo raccolto sobrio o a prima vista… le ciocche di capelli creavano un loop che si avvolgeva ad una barretta per capelli gioiello. Il trucchetto di aggiungere un accessorio-gioiello funziona così bene, che i capelli non hanno bisogno di null’altro, ad eccezione di un pò di lacca.
Sulla destra, Olivia Wilde con un raccolto romantico ed elegante che inizia con una treccia laterale, continua con una treccia che si conclude, arrotolandosi su se stessa, con uno chignon.

acconciature oscar 2016, oscar 2016, barretta capelli gioeillo, accessori capelli gioiello, acconciature, 88 academy awards, treccia laterale, braided chignon, capelli Olia Wilde oscar 2016, premio oscar, brie larson capelli oscar 2016

Il gioco dello stile è stato divertente, cosa possiamo imparare e “rubare” dalla passerella di star degli Oscar 2016?
Pelle di porcellana con un trucco occhi minimale; una dose generosa di illuminante; labbra nude o con rossetti opachi e intensi; piccoli accessori scintillanti per trasformare il look da mattina alla sera; smalti scuri e, per concludere, un acconciatura semplice o un raccolto intrecciato.
Alle volte sono i più piccoli dettagli a fare grosse differenze.

banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

Cosa copiare dagli Oscar 2016. Dettagli di make-up e stile dalla passerella degli 88°Academy Awards.ultima modifica: 2016-03-07T00:11:51+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Chiome fluenti, Make-up viso, Mani e unghie, Moda e accessori e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.