Spazi Natale Emergency: i regali di Natale non sono mai stati così solidali. Inaugurazione del negozio temporaneo a Napoli

Fare i regali di Natale diventa un’azione solidale con Emergency.
Stanno aprendo in questi giorni gli Spazi Natale Emergency ed oggi, Sabato 28 Novembre alle ore 17:30, verrà inaugurato il negozio natalizio nel centro di Napoli, in via Santa Brigida 65/66, che rimarrà aperto fino al 24 Dicembre.

12243262_10153633150036357_3118777260010191055_n

Questo appuntamento organizzato da Emergency, diventato ormai evento fisso annuale, vedrà questo anno la partecipazione dei comici di “Made in Sud” e del gruppo Maggie’s Farm Southern Band che allieterà l’evento con la propria musica.
Gli Spazi Natale Emergency sono negozi temporanei sparsi lungo la penisola dove fare acquisti e fare una buona azione quotidiana: tutto il ricavato dalle vendite va a supporto delle attività Emergency nel nostro paese, dove la ONG  offre assistenza e cure sanitarie ai migranti.
Emergency non si occupa solo delle vittime civili delle guerre nei paesi più poveri o travagliati del mondo (come Iraq, Sudan o Afganistan), ma opera anche a Palermo con un suo Poliambulatorio e in altre 6 città italiane con mezzi mobili (Marghera, Polistena, Castel Volturno, Napoli, Bologna e Milano).
Tra i regali che potete trovare nei negozi temporanei, troverete prodotti d’artigianato proveniente dai paesi nei  quali Emergency opera (ricami afgani, teli patchwork variopinti dalla Sierra Leone, tessuti batik e artigianato e accessori in legno), libri, giocattoli, pezzi di design, gadget di Emergency, vini e dolci.

Spazio natale Emergency Torino2014 – Negozio di Natale a Torino

Spazio Natale Emergency Firenze accessori2014 – Spazio Natale a Firenze

Spazio Natale Emergency Bari2013 – Spazio Natale a Bari

Negli Spazi Natale Emergency non si scelgono solo i regali per le feste; lo shopping diventa anche un’esperienza formativa durante la quale scoprire l’opera dell’organizzazione, partecipare a mostre, incontri ed eventi musicali.
Tra oggi e il 12 Dicembre verranno inaugurati anche i negozi a Brescia, Ferrara, Milano,  Bologna e Catanzaro (28 Novembre); L’Aquila e Torino (29 Novembre); Firenze, Roma e Forlì (1 Dicembre); Livorno (6 Dicembre) Trento (12 Dicembre).
Tutte le inaugurazioni in programma sono elencate su Facebook, mentre tutti quelli che non hanno uno Spazio Natale Emergency nelle vicinanze, possono fare acquisti eco-solidali di cuore online.
Con Emergency il Natale non è il solito evento consumistico! banner-eng

 

 

Valentina Chirico aka Valens

Spazi Natale Emergency: i regali di Natale non sono mai stati così solidali. Inaugurazione del negozio temporaneo a Napoliultima modifica: 2015-11-28T16:54:33+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Buone azioni, Iniziative, promozioni & co, Save the World e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Spazi Natale Emergency: i regali di Natale non sono mai stati così solidali. Inaugurazione del negozio temporaneo a Napoli

  1. Pingback: Ricapitolazione apertura Spazio Natale Emergency Napoli | Valens... per Voi

I commenti sono chiusi.