Una settimana #aprovadismorfie per una buona causa con Maybelline e Color Sensational The Creamy Mattes, i nuovi rossetti opachi

MAYBELLINE APROVADISMORFIE

Seguire il trend labbra della stagione autunnale 2015, consistente in tonalità piene da femme fatale quali il borgogna e il rosso vinaccia, non è mai stato così facile grazie a Maybelline e ai suoi nuovi Color Sensational The Creamy Mattes: i rossetti dalla finitura opaca e dalla formula innovativa. Cosa avranno di così speciale?

a prova di smorfie, beneficenza, rossetti matte, Maybelline, Color Sensational, The Creamy Mattes, rossetti pocachi, trend labbra inverno 2016, maybelline4positiveplanet

I rossetti matte sono croce e delizia di donne e ragazze: sono intensi e sofisticati, tuttavia risultano asciutti, difficili da applicare e finiscono per seccare le labbra.
Non perdonano il minimo errore e mettono in risalto pellicine e linee sottili.
Questi sono i motivi principali per i quali i rossetti matte sono spesso snobbati e dimenticati nei cassetti; non è colpa del prodotto in sé, ma della formulazione ricca di pigmenti e proporzionalmente “povera” di ingredienti idratanti.

Maybelline, Color Sensational rossetti, The Creamy Mattes, rossetti opachi, rossetti matte, trend labbra inverno 2016, Maybelline New York, Daring Ruby, Nude Embrance, Craving Coral, Magnetic Magenta, Divine Wine, swatches, review

I Color Sensational The Creamy Mattes promettono di risollevare la reputazione dei rossetti opachi grazie ad una formula studiata per rendere l’applicazione più scorrevole, pur mantenendo un colore intenso e a lunga durata, grazie a oli idratanti, polveri opacizzanti e pigmenti colorati in gran quantità.
I nuovi rossetti firmati Maybelline New York sono studianti nei minimi dettagli, a partire dal packaging minimale ed elegante: sono contenuti in astucci parallelepipedi argentati con tappo grigio opaco ed etichette che rispecchiano la tonalità dello stick.
I Color Sensational The Creamy Mattes sono disponibili in 5 tonalità. Vi sembrano poche?
Ognuna è differente, dal nude assoluto al vino, più intenso del Sangria! 5 colori sono abbastanza, per il momento, per accordarsi ad ogni sottotono di pelle, look, occasione, ovvero ogni persona con la propria individualità.
930  Nude Embrance: la tonalità più chiara della collezione. È un beige chiaro con un tocco rosato, quasi malva, che gli conferisce un tono freddo. È un pastello spento che può essere usato in caso di smokey eyes molto carichi, iridescenti o glitterati.
970 Daring Ruby: un rosso rubino deciso e caldo. Sulle mie labbra, già pigmentate, si trasforma in un rosso scuro e “vampy” che si avvicina al mattone.
955 Craving Coral: corallo allo stato puro. Dallo stick sembrerebbe molto più scuro e rosso ma, una volta indossato,  si rivela un corallo molto vivido e con una forte carica aranciata.
950 Magnetic Magenta: il magenta primario. Un fucsia con prevalenza di blu, nota che gli conferisce un tono freddo e glaciale, eppure vibrante.
975 Divine Wine: borgogna, una colorazione simile al prugna o al vino. È molto intenso sia sulle labbra che dallo stick; ha un tono freddo.

Maybelline, Color Sensational rossetti, The Creamy Mattes, rossetti opachi, rossetti matte, trend labbra inverno 2016, Maybelline New York, Daring Ruby, Nude Embrance, Craving Coral, Magnetic Magenta, Divine Wine, swatches, reviewMaybelline-ColorSensationa-TheCreamyMattes-tonalità-etichette

I rossetti Color Sensational The Creamy Mattes hanno una profumazione leggermente dolce, ma l‘aspetto più particolare e accattivante è la loro formula: una consistenza burrosa che scivola con estrema facilità sulle labbra, lasciandole morbide e vellutate, donando un colore di grande impatto già alla prima applicazione.
Maybelline consiglia di applicare il prodotto a partire dal centro delle labbra, per poi seguirne i contorni fino alle estremità. I colori più chiari e intermedi non creano problemi; per le tonalità più scure, come il Divine Wine e il Daring Ruby, suggerisco di usare un pennello e adoperare precedentemente una matita, soprattutto in previsione di una lunga giornata fuori casa.
La scorrevolezza sorprende, così come l’assoluta leggerezza della formula e la piacevole sensazione post applicazione. È un rossetto che non si sente ma si vede.
Non ho mai usato un rossetto opaco con tanta naturalezza.
La formulazione dei nuovi Color Sensational The Creamy Mattes non appiccica, non crea antiestetiche pellicine superflue, non si deposita tra le linee sottili o agli angoli della bocca e non si secca. La durata è molto buona, più di 5 ore senza ritocchi, durante le quali il colore si alleggerisce leggermente.
Ho indossato tutti e cinque i colori facilmente nell’arco della mia settimana “a prova di smorfie” e ho apprezzato tutti tranne Nude Embrance, poiché è troppo chiaro per il mio tono di pelle, ha una stesura non molto uniforme e non riesce a coprire completamente il colore naturale delle mie labbra.
Nonostante questa nota, a causa o grazie al mio pragmatismo, lo uso ancora.
Ho adottato una piccola astuzia per usare un rossetto pallido come il 930 Nude Embrance: lo adopero e lo sfumo al centro delle labbra per conferire tridimensionalità ad una tonalità molto più cupa, proprio come il 975 Divine Wine e il 970 Daring Ruby.
Il mio preferito? In tutta franchezza, non sono riuscita a fare una scelta razionale.
Per il giorno adoro indossare il Craving Coral e il Magnetic Magenta perché sono allegri e illuminano il viso; amo soprattutto il Divine Wine perché è elegante e selvaggio allo stesso tempo, basta cambiare capo di abbigliamento e indossare un giubbino in (simil) pelle nera.
Ultima nota: Divine Wine e Daring Ruby hanno catturato la mia più completa simpatia, dato che sono due tonalità che Max Black indosserebbe tutto il giorno, tutti i giorni.

La settimana di una blogger? E’ stata una settimana di normale studio, con tanti pensieri che frullavano vorticosamente nella testa tra nostalgie, tesi e compleanno imminente!

Maybelline, Color Sensational rossetti, The Creamy Mattes, rossetti opachi, rossetti matte, trend labbra inverno 2016, Maybelline New York, Daring Ruby, Nude Embrance, Craving Coral, Magnetic Magenta, Divine Wine, swatches, reviewMaybelline, Color Sensational rossetti, The Creamy Mattes, rossetti opachi, rossetti matte, trend labbra inverno 2016, Maybelline New York, Valentina chirico, beauty blogger, Magnetic Magenta, swatches, review

Dimenticate questa dolce Valentina con indosso Magnetic Magenta…
Ho voluto indossare i colori dei Color Sensational The Creamy Mattes così come li ho trovati nella scatola:
Lunedì è stato il giorno del Nude Embrance: si ritorna sui libri e si indossa poco trucco, cercando di… non prendersi troppo sul serio.

Maybelline, Color Sensational rossetti, The Creamy Mattes, rossetti opachi, rossetti matte, trend labbra inverno 2016, Maybelline New York, Daring Ruby, Nude Embrance, Craving Coral, Magnetic Magenta, Divine Wine, swatches, review

Martedì è tutto del Craving Coral: avevo bisogno di un po’ d’allegria e ho usato questo corallo per abbinarlo al mio foulard patchwork con tanti colori, fiori, materiali e decorazioni.

Maybelline, Color Sensational rossetti, The Creamy Mattes, rossetti opachi, rossetti matte, trend labbra inverno 2016, Maybelline New York, Daring Ruby, Nude Embrance, Craving Coral, Magnetic Magenta, Divine Wine, swatches, review

Mercoledì, dopo una giornata all’università, mi sono data la carica con Daring Ruby.

Giovedì è stata una batosta: rimuginavo e ripensavo: “cavolo, sto invecchiando!” Il fine settimana era vicino, così come il mio compleanno.
E’ stato il giorno del trucco minimale, poco impegnativo e pigro, e del Magnetic Magenta.

Maybelline, Color Sensational rossetti, The Creamy Mattes, rossetti opachi, rossetti matte, trend labbra inverno 2016, Maybelline New York,, a prova di smorfie, beneficenza, Daring Ruby, Nude Embrance, Craving Coral, Magnetic Magenta, Divine Wine, swatches, review

Venerdì mi sono messa al caldo, ho indossato il mio maglioncino più vaporoso e indossato Divine Wine.
Tra una navigata in rete e una lettura vicino al camino, sono giunta alla conclusione che non posso fermare il tempo: un altro anno è passato, tra tanti bellissimi (e brutti) ricordi, posso solo continuare e fare del mio meglio per raggiungere i miei obiettivi.

Sabato: compleanno sotto la pioggia con una torta deliziosa, da vedere su Instagram, e mal di testa da boom glicemico. Il problema è che sono stata io stessa a scegliere il dolce!
Ho visto una torta ricoperta di cioccolato, ho chiesto cosa vi fosse dentro e, alla risposta “lamponi”, l’ho presa al volo. Era buona, anche troppo.
Domenica, niente rossetto, niente trucco. No, non avevo nessuno da baciare… peccato…

Ora direte o penserete “perché tante boccacce?”, “perché del tempo prezioso così?”.
È per una buona causa! Mi sono unita a tante altre ragazze su Instagram e Facebook e ho postato una foto #aprovadismorfia per contribuire alla campagna di Maybelline e Positive Planet denominata “Maybelline 4 Positive Planet”.
Per ogni selfie buffa con gli hastag #aprovadismorfie e #maybelline4positiveplanet, Maybelline donerà 0,50€ a favore della onlus Positive Planet.
Insieme a questa ONG francese, impegnata da venti anni nell’assicurare accesso ad educazione, assistenza sanitaria, generi di prima necessità, energia pulita e assistenza in attività imprenditoriali indipendenti alle popolazioni più povere del mondo; Maybelline contribuirà alla formazione tecnica e al sostegno economico di 4000 donne, che potranno così avviare una piccola attività agricola nel proprio paese natale, il Ghana.
Se ogni sorriso e ogni espressione del viso racconta chi siamo e cosa pensiamo, racchiude una vita intera e tante emozioni, perché non fare del bene con una semplice foto?
Se vi piace mettere in mostra il vostro lato più vivace, indossate il vostro rossetto preferito e prendete il cellulare.
Se volete il mio suggerimento, i nuovi rossetti Maybelline Color Sensational The Creamy Mattes valgono la pena di essere usati per questo scopo e non solo.
Nella mia modesta carriera nel mondo della cosmetica, ne ho usati e provati di tutti i colori, ma non ho mai trovato tanta intensità, idratazione e leggerezza in un unico prodotto per labbra dalla finitura opaca.
Si tratta di un risultato inaspettato per un rossetto matte, per questo consiglio tra i cinque Color Sensational The Creamy Mattes il 975 Divine Wine, per Bacco!

 

Valentina Chirico aka Valens

 

“Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia
Una settimana #aprovadismorfie per una buona causa con Maybelline e Color Sensational The Creamy Mattes, i nuovi rossetti opachiultima modifica: 2015-11-24T23:33:54+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Beauty News, Buone azioni, Iniziative, promozioni & co, Make-up labbra, Sneak Peek!, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.