Sto scrivendo queste poche righe in ottima compagnia: è Halloween e, per questa occasione particolare, ho creato una manicure divertente.
I protagonisti sono quattro piccole zucche che riescono a mettermi di buon umore ogni volta che guardo di sfuggita le mani.
Ogni zucca ha una faccina differente, sembra quasi che parlino tra loro e urlino dal terrore… l’indice è il primo che ho dipinto ed è il bastardo del gruppo.
Delle pennellate molto rapide hanno creato un effetto indefinito che adoro e trovo appropriato.
Ho tinto le mie unghie di arancione con due strati di Avon Speed Dry+ Art Orange (fuori produzione, simile a Orange You Quick); ho stemperato Art Orange, Lemon Sugar e Noir Emerald (Avon nailwear pro+) con una goccia di smalto bianco, quello contenuto nel kit per la french manicure Avon Nail Expert, e ho tracciato liberamente delle linee verticali usando un pennello a ventaglio e il pennello a doppia estremità Avon.
Ho dipinto i dettagli delle facce delle zucche usando lo stesso smalto bianco, lo smalto n° 24 nero di Yamamay beauty, un pennello a punta sottile e due dotting tool.
Ho decorato il pollice in modo molto più semplice: strisce verticali arancione chiaro.
Ho finito questa rapida nail art con due strati di smalto trasparente Kiko Quick Dry per ottenere una finitura molto lucida e per prolungare la durata della manicure.
Sono molto soddisfatta del risultato, ma non sono affatto spaventose queste zucche pazze!
E voi, festeggiate Halloween?
Valens