La mia collezione di lip balm profumati

Si sa, il burrocacao è essenziale per mantenere le labbra idratate e morbide; “ricordati di usarlo” è da sempre un pensiero ricorrente ed è proprio così che i balsami labbra profumati  sono diventati una mia ossessione.
Non c’è niente di male ad avere un’ossessione, quindi ho continuato a collezionare nel tempo prodotti incredibili e gustosi, naturali e commerciali.

coverlipita1

La maggior parte dei miei lip balm è fruttata, altri sono dolci o alle erbe…
diamoci un’occhiata.
Al momento sto usando avidamente il burrocacao a forma d’uovo Yamavì, non è un prodotto famoso, benché abbia l’aspetto del celebre EOS. Idrata le labbra e protegge dai raggi UVA e UVB; il suo aroma di tè verde è leggero, delizioso e 100% naturale. Questo è tutto quello che so, ma non posso non adorarlo.
Dal piccolo negozio “Real Soap and Good Rags” ho comprato tempo fa questi due prodotti fatti a mano e naturali: Healthy Lips, alla menta piperita, e Margarita Lips, fresco e agrumato.
Chi si ricorda dei Fat Balms? Non erano particolarmente idratanti, ma erano versatili e avevano  delle tonalità graziose. Ho ancora quelli che profumano di ciliegia, lampone, fragola, caramello e glassa.
Il lip balm al lampone ha solo un valore “sentimentale”, è stato il primo prodotto che ho acquistato da Eyeko ed è troppo vecchio per essere usato; al momento uso quello alla ciliegia come blush e, insieme a Frosting, come “rossetto” .
Gli astucci più piccini, al cioccolato e al lampone, sono della Color Trend, la linea più colorata e giovane di Avon. Quasi ogni anno Avon Color Trend lancia alcuni lip balm in edizione limitata e, questa estate, Juicy Raspeberry mi ha sorpresa piacevolmente. Al di là del profumo, non mi sarei mai aspettata tanto per il suo prezzo (2,99€ circa), invece ho notato che idrata molto.
Quando l’ho usato per la prima volta mia, mi ha ricordato un Chapstick ma quello che mi ha sorpresa era nell’inci: il primo ingrediente non è chimico ma è olio di ricino!

lip balm profumati

Quali sono i miei preferiti? Non posso lasciare casa senza l’ovetto Yamavì o il Juicy Raspberry.
Il lip balm Yamavì al tè verde, insieme ad altri tre gusti, costa 3,90$ su Born Pretty Store (10% in meno con il codice VC10K31). Credo che sia abbastanza buono e lo consiglio, la confezione potrebbe risultare un po’ ingombrante,  ma non è un problema irrisolvibile.
L’altro preferito è ora fuori produzione, ma non mi preoccupo: sono sicura che verranno messi in vendita altri burocacao come questo presto.

favourites

Mi sono resa conto che tendo sempre a scegliere gusti dolci, forse perché so con sicurezza che sarà un acquisto sicuro, per questo motivo nella mia collezione non ci sono lip balm speziati o strani. Devo assolutamente colmare questa mancanza!
Se questi sono i migliori, qual è stato il prodotto meno gradevole? Ricordo ancora con un certo disgusto il Labello alla camomilla. Non avevo dubbi, non mi piace neppure bere la camomilla!

comingsoon

Adesso tocca a voi! Vi piacciono i burrocacao profumati o preferiti i classici?
In questo caso, rimanete collegati, presto mostrerò questo lip balm neutro e “travel-friendly”.

Valens

La mia collezione di lip balm profumatiultima modifica: 2013-12-07T23:46:40+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up labbra, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La mia collezione di lip balm profumati

  1. Pingback: You know, the night time (un altro look virtuale diventa reale) | Valens... per Voi

I commenti sono chiusi.