Mediheal – Black Eye Anti-wrinkle Mask, maschera in tessuto anti-età, review

Le maschere in tessuto, le sheet mask, sono un cult della cura della pelle: tutto inizia in Asia, come nel caso della Black Eye Anti-Wrinkle Mask della coreana Mediheal.
L’ho soprannominata la “maschera del procione” per un motivo divertente ma ovvio.

Mediheal - Black Eye Anti-wrinkle Mask, maschera in tessuto anti-età coreana con collagene e acido ialuronico, review

La Black Eye Anti-Wrinkle Mask, prodotta dalla casa cosmetica Mediheal, è una maschera in tessuto-non tessuto monouso, un prodotto anti-età specifico per il contorno occhi. E’ indicata per chi ha occhiaie e borse evidenti e chi vuole combattere i primi segni dell’età.

Questa maschera anti-età Mediheal contiene ingredienti attivi antiage e lenitivi: collagene marino, acido ialuronico e peptidi della seta; è arricchita con estratti fitobotanici (estratto di sesamo, aglio, gelso bianco, soia, riso,  ginepro, mora e mirtillo, olio di rosa e di uva…).
Promette di donare elasticità e morbidezza alla pelle delicata del contorno occhi.
Le premesse della Black Eye Anti-Wrinkle Mask sono ottime e l’aspetto della maschera è alquanto buffa: una mascherina nera come quella dei super eroi, Zorro o dei procioni.

Mediheal - Black Eye Anti-wrinkle Mask, maschera in tessuto anti-età con collagene e acido ialuronico. Dettagli packaging, istruzioni e review

Il tessuto è abbastanza morbido e la maschera, una volta applicata, rimane ben aderente al viso grazie al siero di cui è intrisa. E’ contenuta ripiegata a metà nella sua bustina, ma non è fragile e non si rompe durante l’uso. Il siero trattante è trasparente, leggermente denso e con una leggera profumazione floreale.
La confezione contiene le istruzioni d’uso in coreano, ma sono facili da capire grazie alle illustrazioni e le istruzioni in italiano su 
My Beauty Routine.

La Black Eye Anti-Wrinkle Mask Mediheal può essere usata a temperatura ambiente, fresca di frigo o riscaldata, immergendo la bustina ancora chiusa in acqua calda (40°). Applicata sul viso, va tenuta in posa dai 10 ai 20 minuti.
Ho preferito usarla a temperatura ambiente e l’ho mantenuta sul viso per 20 minuti. Dopo circa 15 minuti ho rigirato la maschera e, alla fine, ho massaggiato delicatamente il siero rimasto intorno e sulle palpebre.

20 minuti di relax, guardando il soffitto e ascoltando i merli cantare… il siero non cola e crea una piacevole sensazione di freschezza. Avevo gli occhi abbastanza gonfi e la Black Eye Anti-Wrinkle Mask Mediheal ha contribuito a rilassare me e i miei muscoli facciali, oltre a sgonfiare le borse e lasciare la pelle idratata e liscia.

Mediheal - Black Eye Anti-wrinkle Mask, maschera in tessuto anti-età con collagene e acido ialuronico. Dettaglio della maschera e review Mediheal - Black Eye Anti-wrinkle Mask, maschera in tessuto anti-età, review. La maschera kawaii del procioneLa maschera mi ha sorpreso per un particolare che la rende, oltre che molto utile e piacevole, un acquisto intelligente: infatti, pur essendo un prodotto monouso, la confezione contiene così tanto siero che può essere conservato in un barattolino. Ho serbato in frigo il trattamento della Black Eye Anti-Wrinkle Mask Mediheal per sei giorni in un contenitore in plexiglass, precedentemente sterilizzato, e ho applicato il prodotto mattina e sera dopo la mia essenza per il viso.
La pelle del contorno occhi è rimasta liscia ed elastica tutta la settimana, la zona perioculare più sgonfia.

Inutile fare una lista dei pro e contro: la Black Eye Anti-Wrinkle Mask Mediheal è facile da usare e rilassante; mantiene le promesse rispettando la pelle, la sua formula è molto delicata.
Anche il possibile contro della specificità e natura monouso della maschera è stato scalzato: ho usato questa mascherina nera anti-età non solo come sheet mask, ma anche come trattamento occhi per una settimana! 6€ per 3 confezioni ne valgono la pena per una prova.

Mediheal - Black Eye Anti-wrikle Mask, maschera in tessuto anti-età con collagene e acido ialuronico, review di Valentina ChiricoLa Black Eye Anti-Wrinkle Mask Mediheal si trova online nei siti specializzati in cosmetici coreani e asiatici; per risparmiare sui tempi e costi di spedizione si può trovare su My Beauty Routine.
Gotham City può aspettare… devo riposarmi dopo aver combattuto il crimine tutta la notte!

banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

Mediheal – Black Eye Anti-wrinkle Mask, maschera in tessuto anti-età, reviewultima modifica: 2017-05-02T11:20:53+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cura della pelle, Prodotti Preferiti, Testato da me (review), Travel friendly e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.