Touch in Sol – One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink (review, swatch e la tendenza labbra bicolor dall’Asia)

Mettere il rossetto è facile come colorare con i pastelli con i “matitoniTouch In Sol One Second Vivid Lip Crayon. Crayon? Esattamente: dei pastelli per labbra!
Sembrano pratici, ma saranno anche abbastanza confortevoli per chi ha i minuti contati per truccarsi? Lasciate che la mia review ve lo mostri…

Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink (review, swatch e la tendenza labbra bicolor dall'Asia)

I One Second Vivid Lip Crayon sono una linea di rossetti idratanti e dalle tonalità squillanti in un formato comodo e pratico ideata dalla coreana Touch In Sol. L’articolo è dedicato alle tonalità #4 Tulip Pink e #3 Barbie Pink.

Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink (review, swatch e la tendenza labbra bicolor dall'Asia)

IL PRODOTTO: packaging
I Touch In Sol One Second Vivid Lip Crayon hanno un formato molto familiare: una matitona nera e lucida, dalla forma slanciata. Ogni “crayon” ha una punta in spugna molto soffice, il cosiddetto “cushion”, e ogni “pastello” contiene 1,8 grammi di rossetto.
I Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon sono autotempranti: basta girare l’estremità con il design a spirale, per far fuoriuscire la mina retraibile.
La punta in spugna è una sorpresa: è nascosta sotto il tappo colorato. L’applicatore incorporato aiuta la stesura o l’unione di più tonalità “Lip Crayon” insieme.

Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink packaging Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink, rossetti in formato matita - packagingTouch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink - packaging- cushion tipTouch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink consigliato da Valentina Chirico, the beauty archaeologist

Formula e texture:
La formula dei Touch In Sol One Second Vivid Lip Crayon è arricchita con cera candelilla e un mix di ingredienti idratanti naturali come l’estratto di macadamia e di rosa canina, l’olio di avocado e di Kyounin Yu (olio dei semi di prunus trattato), rendendo questi colori labbra idratanti e cremosi.
La consistenza è generalmente molto cremosa, tanto che questi matitoni scivolano con estrema facilità sulle labbra; il profumo è difficile da descrivere, ma è leggero e si “dissolve” rapidamente. 

Tonalità e finish:
I Touch In Sol One Second Vivid Lip Crayon sono disponibili in 6 tonalità.
La gamma di colori, seppur limitata, è allegra e divertente: include un giallo canarino e un blu oceano. La finitura è lucida ma naturale, dato che diventa satinata dopo un paio di ore.
La pigmentazione è buona e la copertura dei rossetti è modulabile, ma il risultato varia a seconda del “lip crayon”.

Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink, swatches a cura di Valentina Chirico (luce indiretta) Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink - swatches a cura di Valentina Chirico (luce diretta)

Touch In Sol One Second Vivid Lip Crayon #4 Tulip Pink è un rosa pesca con un gradevole tocco aranciato che dona calore all’incarnato.  E’ una tonalità più brillante e vivida del “bittersweet orange” e ricorda la tinta per labbra e guance Touch In Sol Technicolor Lip & Cheeks in #4 Mystic Coral, ma dura molto più a lungo.

Touch In Sol One Second Vivid Lip Crayon #3 Barbie Pink è un lilla chiaro o un rosa pallido con un sottotono grigio. Tecnicamente, è più pallido e più freddo di un “super pink”.
Questo rossetto, pur avendo la stessa consistenza scorrevole e cremosa di Tulip Pink, è un colore che non perdona: mette in evidenza senza alcuna piena ogni ruga, screpolatura o invisibile pellicina.
Le labbra possono sembrare idratate e ben esfoliate, ma Barbie Pink sa essere molto crudele…
#3 Barbie Pink è leggermente meno pigmentato e meno durevole di Tulip Pink, infatti #4 Tulip Pink dura per ben 4 ore e lascia una gradevole tinta, mentre # 3 Barbie Pink si sbiadisce rapidamente, soprattutto al centro delle labbra, dopo un’ora.

Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink (review e swatch a cura di Valentina Chirico) Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink, k-beauty e la tendenza asiatica delle labbra bicolori

Il mio colore preferito rimane #4 Tulip Pink: il colore e il prodotto in sé divertente e pratico da indossare.
Adoro mischiare le due tonalità per ottenere un rossetto personale rosa molto naturale e, quando sono di buon umore, oso con la moda asiatica del “two-toned lip”: due labbra = due colori, un ragionamento che non farebbe una piega!

Sì o no? Promosso o bocciato? Secondo la mia modesta opinione, i Touch In Sol One Second Vivid Lip Crayon sono dei rossetti pratici, interessanti e intelligenti, nonostante i risultati poco uniformi. Anche se #3 Barbie Pink è poco confortevole da indossare e a breve durata, sono ancora in grado di sfruttarlo e usarlo.
La cremosità e il packaging funzionale sono le qualità che apprezzo di più e che rendono i Touch In Sol One Second Vivid Lip Crayon un prodotto ottimo per trucchi rapidi e ritocchi.
Una ricapitolazione è d’obbligo…

PRO:
packaging compatto e funzionale (travel friendly),
mina retraibile (non necessitano di temperino),
texture cremosa,
colori da “mixare“,
formula arricchita da ingredienti naturali,
tonalità vibranti,
finitura naturale,
profumazione leggera

CONTRO:
risultati disomogenei (duranta e pigmentazione),
prezzo regolare (non scontato)

Un look caldo e soft con Bite Beauty The Multistick in Blondie e Macaron sfumati come ombretti e Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink - Valentina Chirico Smokey eye freddo con Marc Jacobs Beauty Highliner The Matte Gel Eye Crayon in Mist Me 55 and (Iron)y 45 sfumati insieme e Touch in Sol One Second Vivid Lip Crayon in #3 Barbie Pink by Valentina Chirico

I Touch In Sol One Second Vivid Lip Crayon sono disponibili online su Glamourflare al prezzo regolare di 10,03€ (ora in offerta) e su Amazon. Consiglio Glamourflare per le spedizioni veloci: una settimana.
Torniamo tra i banchi di scuola e coloriamoci le labbra con dei “pastelli“!banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

 

Touch in Sol – One Second Vivid Lip Crayon in #4 Tulip Pink and #3 Barbie Pink (review, swatch e la tendenza labbra bicolor dall’Asia)ultima modifica: 2017-05-06T14:30:22+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up labbra, Testato da me (review), Travel friendly, Ultime tendenze e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.