Lush Cosmetics e il burro di cacao equo-solidale per una #Pasqua(veramente)etica.

Pasqua è una ricorrenza molto dolce, ma quella proposta dalla casa cosmetica anglosassone Lush Cosmetics sa esserlo ancora di più. La Pasqua è etica, oltre che colorata, allegra e profumata di cacao.

Nel recente laboratorio didattico tenutosi nella bottega Lush in via Toledo a Napoli, i clienti partenopei e forestieri hanno scoperto il segreto di tanta bontà: il burro di cacao equo-solidale.

#Pasquaetica-Lush-Cosmetics-LushEaster-burro-di-cacao-equo-solidale-prodotti-da-bagno-cruelty-free#Pasquaetica-Lush-Cosmetics-LushEaster-burro-di-cacao-equo-solidale-nuovi-prodotti

Il burro di cacao, cuore fondente di molti prodotti Lush, è selezionato con criterio per supportare realtà locali in zone a rischio povertà e guerra. La materia prima in questione proviene dalla Comunidad de Paz de San José de Apartadò in Colombia, comunità di coltivatori che ha scelto la non violenza nel clima di scontri continui tra esercito, paramilitari di destra e guerriglia, e dalle associazioni FUNDOPO e CONACADO, fondazioni che riuniscono i piccoli coltivatori di burro di cacao nella Repubblica Dominicana.
Per i coltivatori dominicani è difficile vendere il proprio prodotto, coltivato in modo autonomo, semplice e biologico, ad un prezzo onesto. Le due fondazioni permettono alle famiglie di coltivatori di reinvestire i premi solidali nelle loro comunità, migliorando la qualità della loro vita e sostenendo le loro coltivazioni.

Questo burro di cacao è prezioso per le comunità colombiane e dominicane, oltre ad essere un toccasana per la pelle. Il burro ottenuto dalle fave di cacao ha un elevato potere idratante e ammorbidente, ed è anche il segreto dell’autoconservazione di alcuni prodotti Lush.
Questa è tutta un’altra storia…

#Pasquaetica-Lush-Cosmetics-LushEaster-burro-di-cacao-equo-solidale

Tra i prodotti per tutto il corpo e le edizioni limitate Pasqua 2017 a base di burro di cacao  equo-solidale ideati da Lush Cosmetics spiccano:
la Charity Pot, crema super idratante per il corpo, dalle note vanigliate, il cui ricavato è devoluto di volta in volta ad associazioni onlus e ad attività a tutela dell’ambiente, degli animali, di comunità o persone in difficoltà; la bomba da bagno idratante Over and Over; gli oli solidi da massaggio Peace e Pearl, infine le novità Scrubee, scrub idratante al profumo di miele, e Golden Idea, metà bath bomb, metà coccola da bagno, una pepita idratante completamente ricoperta di polvere d’oro.

#Pasquaetica-Lush-Cosmetics-LushEaster-Charity-Pot-crema-mani-corpo-con-burro-di-cacao-equo-solidale-raccolta-fondi #Pasquaetica-Lush-Cosmetics-LushEaster-Golden-Idea-bath-bomb-Melt-con-burro-di-cacao-equo-solidale-novità-Pasqua-2017 #Pasquaetica-Lush-Cosmetics-LushEaster-Over-and-Over-bomba-da-bagno-con-burro-di-cacao-equo-solidale-prodotti-da-bagno-cruelty-free

#Pasquaetica-Lush-Cosmetics-LushEaster-Pearl-oilio-da-massaggio-solido-con-burro-di-cacao-equo-solidale-prodotti-da-bagno-cruelty-free

Perché è così importante direzione intrapresa da Lush Cosmetics?
Il burro di cacao (theobroma cacao) è così usato nell’industria alimentare e cosmetica, ma lungo e dispendioso da produrre, da far (veramente)  gola a molti e da dare il via ad uno sfruttamento del suolo e della manodopera ancora poco nota.

 

pasqua-Lush-Comsetics-easter-golden-idea
#Pasquaetica-Lush-Cosmetics-LushEaster-Scrubee-scrub-idratante con-mile-e-burro-di-cacao-equo-solidale-prodotti-da-bagno-cruelty-free-novità-Pasqua-2017

Per scoprire e assaporare tutti i prodotti a base di burro di cacao equo-solidale e le novità pasquali senza sentirvi in colpa, recatevi in bottega, divertendovi come ho fatto io, o visitate il sito Lush  Cosmetics.
La Pasqua e le sue leccornie sono ancora più buone ed etiche se il burro di cacao è equo e solidale.

banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

 

Un ringraziamento speciale spetta a Lucia, Martina e tutto lo staff della bottega Lush Napoli.

Lush Cosmetics e il burro di cacao equo-solidale per una #Pasqua(veramente)etica.ultima modifica: 2017-04-13T08:00:34+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Beauty News, Buone azioni, Corpo e prodotti da bagno, Curiosità, Save the World e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.