Kimono floreali, anticipazione della primavera con stile

Se l’inverno non fa per voi e state sognando le giornate di sole primaverili in gran segreto, i kimono floreali vi rallegreranno. Digitando “floral kimono” in rete, sarete catapultate nella bella stagione.
I kimono sono degli indumenti tradizionali giapponesi per uomo e donna, declinati in una grande varietà di colori e decorazioni per seguire le quattro stagioni e le varie feste tradizionali (matsuri).
Le caratteristiche che rendono il kimono un pezzo interessante sono l’eleganza delle linee e la sua modernità: si traduce facilmente in un linguaggio molto più “occidentale”.

floral-kimonos-kimono-floreali-designer-indipendenti-StyleWe

Indossato da solo, proprio come un vestito, o come capospalla, vale la pena aggiungere un kimono nel proprio guardaroba. Se il kimono è una creazione artigianale, vale il doppio!
Su StyleWe, una vetrina di designer indipendenti guà presentata sul blog, il tema del kimono è stato sviluppato in modi diversi, eccone tre esempi:

1) un kimono nero e oro con stampa ricca e una cintura a nastro nera è l’elegante soluzione disegnata da Nabisplace. Nabisplace è una maison fondata da Nabi, ex studente di belle arti e design che”traccia” linee, curve e morbidi intrecci in abiti artistici, ma indossabili.

Kimono floreali, nero e oro per uno stile elegante

2) Un kimono aperto color rosso papavero vibrante con bordi floreali è il kimono secomdo Q2.
Questo kimono si trasforma in una giacca leggerissima sopra un top o una t-shirt basic. Q2 è un brand nato negli anni 90 che strizza l’occhio ai giovani con capi casual, rispondendo alle richieste più hot del mercato.

Kimono floreali, rosso papavero per lo stile boho e causal

3) Facciamo un passo nel lato oscuro con un kimono di seta nero. Il nero non è piatto, ma arricchito dalla lavorazione floreale delle maniche in pizzo. Una cintura stampata rosso sangue, colore ripreso lungo i bordi della scollatura, rende questo kimono ancora più accattivante.
Susan Li ha realizzato questo kimono per le “gothic lolita. La sua casa di moda, “Neo Ludwig”, si dedica proprio a queste sottoculture giapponesi seguite dalle giovanissime.

Kimono floreali, pizzo nero e rosso sangue per lo stile Gothic Lolita

Partendo dall’eterno kimono giapponese, tre stilisti hanno piegato il passato e i kimono floreali ai gusti moderni. Il gothic lolita di Susan Li mi affascina, quale stile vi rappresenta di più?

Potete scoprire Nabispace, Q2, Neo Ludwing e altri atelier su StyleWe e i suoi canali social Facebook e Instagram.banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Kimono floreali, anticipazione della primavera con stileultima modifica: 2017-01-14T18:50:37+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Editoriale, Moda e accessori e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Kimono floreali, anticipazione della primavera con stile

  1. Carol in a Page scrive:

    Mi piace molto l’idea del kimono, per la primavera voglio proprio prenderne uno!
    http://carolinapage.it

I commenti sono chiusi.