Come fare per: organizzare gli smalti. Consigli per creare la perfetta postazione per la nail art

Perché dei consigli sull’organizzazione degli smalti e la postazione per la nail art? Dovete sapere che, quando si inizia a collezionare smalti e prodotti per la manicure, ci si incammina lungo una strada a senso unico. La destinazione è una soltanto: un intero salone di bellezza tra le mura di casa!

Tra boccette di lacche colorate, strumenti e accessori per la nail art, oltre allo spazio da lavoro, c’è tanto da tenere in mente quando si organizza un angolo o una postazione per la manicure.
Lo staff di Modernize mi ha “rivelato” qualche utile consiglio per le lettrici di “Valens… per voi”.
L’obiettivo è creare un salone di bellezza in miniatura in modo impeccabile.

image001

Affiliamo le nostre abilità organizzative

In primis, bisogna trovare uno scaffale vuoto per sistemare tutti gli smalti oppure acquistare dei piccoli contenitori trasparenti.
Organizzate gli smalti per colore: adottare l’ordine cromatico dell’arcobaleno è un modo divertente, oltre che creativo, per posizionare e organizzare le varie tonalità tra loro.
Separate le “stranezze”, ovvero gli smalti con effetti particolari, come gli smalti crackle, i flakies e i top coat glitterati, in modo da non confonderli con gli altri smalti.
Se usate sia smalti in gel sia regolari, siate sicure di non mischiarli. In questo modo, sarà facile fare un inventario delle tonalità che già avete e non rischierete di acquistare dei doppioni!

nail-polishes-rainbow-colour-order-nail-polish-storage-organizzare-smalti-ordine-cromaticoidea-how-to-tips-rack

All’interno dei contenitori trasparenti, riservate degli spazi appositi per altri strumenti.
Una scatola divisa in vari scomparti di varie dimensioni è perfetta per contenere accessori diversi come piccole decorazioni e bijoux per le unghie, polveri chrome, glitter, kit per lo stamping, dotting tool e quelle piccole perline acquistate durante la febbre per la “caviar nail”.
Quando arriverà il momento di divertirsi, basterà cacciare fuori dal contenitore solo gli smalti e gli strumenti necessari di volta in volta e il tavolo da lavoro rimarrà sgombro.

how-to-organise-nail-station-nail-polishes-how-to-storage-tips-postazione-manicure-consigli


Gli strumenti per la manicure vera e propria, come lime e forbicine, devono essere conservati separatamente in una borsetta o un contenitore pulito e lasciato immacolato. Lampade UV, bicchieri per il water marble, alcool, acetone, tovaglie e veline di carta hanno bisogno di spazio in più. Questi pezzi possono stare vicino alla postazione della nail art, invece di occupare spazio nei vari contenitori o nell’armadietto del bagno.
Consiglio extra: perché non realizzare una cartella digitale delle idee di nail art che vi ispirano di più? Potete usare Pinterest o fare degli screeshot con lo smartphone da Instagram e Youtube per non rimanere mai a secco di idee divertenti. Le possibilità sono infinite!

manicure-tools-storage-idea-how-to-tips-utensili-unghie-consigli

Continuate a collezionare e a creare

Che stiate affrontando la missione, molto sporca, del water marbling, una ricostruzione in gel oppure una semplice passata di smalto, mantenete gli strumenti e lo spazio da lavoro ben organizzati per evitare di creare altro disordine.
Ricordate di lasciare sempre libero qualche spazio per nuovi smalti e decorazioni. Non si sa mai quando una nuova tendenza sbucherà fuori e quanti nuovi prodotti diventeranno irresistibili, a scapito dei portafogli.
Credo proprio che il team di Modernize conosca molto bene l’universo femminile e l’effetto che hanno i nuovi lanci e trend. D’altronde, gli smalti sono proprio come ciliegiebanner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

 

via Home Improvement Leads

Come fare per: organizzare gli smalti. Consigli per creare la perfetta postazione per la nail artultima modifica: 2016-11-23T19:08:54+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Come fare per e consigli, Editoriale, Mani e unghie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.