Rapide manicure natalizie

E’ tempo di Natale anche per le vostre unghie! Queste sono le quattro idee di manicure natalizie che mi hanno attirato di più su Pinterest e sono relativamente facili da fare.
Ho aggiunto qualche piccola nota e le rispettive fonti per aiutarvi a ricrearle, se vi piacciono.

1) Un albero di Natale non convenzionale: una french manicure nera e un albero si Natale, tracciato con un  pennarello indelebile, sinuoso e nero sull’accent nail.
Se avete una penna nera per la french, sarebbe l’ideale!
Il look è completato con un top coat bianco ad effetto speckled e una stella argentata sulla punta dell’albero. Qualsiasi top coat con glitter bianchi andrà bene e la stella, come queste che ho acquistato, deve essere applicata quando lo smalto è ancora fresco. Sta nevicando!

2) Questa idea dal blog Pshiiit.com è semplicemente carina: uno smalto azzurro con pois bianchi e un piccolo pupazzo di neve sull’accent nail. Lo smalto usato mi ricorda un po’ il vecchio Eyeko Rain Polish, ma qualsiasi smalto blu chiaro andrà più che bene.
Create alcuni puntini su tutte le unghie con un dotter o un oggetto con la punta arrotondata, createne due più grandi sull’anulare per il corpo dell’omino di neve.
Tracciate, con smalti o pitture acriliche, gli elementi mancanti: il volto e gli accessori del pupazzo.

manicure natalizie

3) Glitter colorati: sapete benissimo quanto li adori, vero?
Questa manicure combina una base neutra e colori natalizi, ovvero rosso, verde e un tocco di dorato. Lo smalto glitterato è stato applicato a partire dalla base delle unghie; potete applicarlo con una spugnetta in modo da creare un delicato effetto sfumato ed evitare eccessi di smalto. Quando tutto è asciutto, applicate un top coat trasparente per rendere i glitter lisci e uniformi.

4) La canna di zucchero è un design apparentemente semplice, ma richiede un pò più di tempo. Per realizzare una manicure come quella della quarta foto, iniziate con uno smalto bianco e, quando questo sarà completamente asciutto, applicate dello scotch adesivo o delle guide per la french manicure dei piedi, come le Nailene Perfect tips and toes, per formare delle strisce. Ora toccherà a voi scegliere quanti o quanto larghe dovranno essere.
Applicate uno smalto rosso, semplice o glitterato. Lo smalto usato nella foto è Milani “Red Sparkle”. Dopo aver dipinto a sufficienza gi spazi vuoti e mentre lo smalto è ancora umido, rimuovete lo scotch e lasciate asciugare per bene.
Quando tutto sarà asciutto, applicare un top coat per uniformare la superficie.

Quale è la vostra idea preferita e cosa indosserete a Natale?
Vado di fretta e credo che opterò per uno smalto con finitura foil come Avon “Spacey Silver” o Lillalab “Bronze 53”.
Godetevi le vacanze!

Valens

Rapide manicure natalizieultima modifica: 2013-12-24T20:09:16+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Mani e unghie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.