La mia visita allo Spazio Natale Emergency Napoli e piccoli acquisti solidali

Finalmente sono riuscita a fare un visita degna di questo nome allo Spazio Natale Emergecy a Napoli e al gruppo di volontari partenopei!
E’ un posto molto cordiale e colorato, decorato con tante magliette appese e decalcomanie alle pareti, come la citazione di Einstein nella foto; i membri del gruppo Emergency Napoli sono gentili così come me li ricordavo.
Dato che questi sono gli ultimi giorni di apertura, solo il piano terra del negozio è visitabile e i prodotti sono quelli che potete trovare nei due ambienti in via Santa Brigida, ma che generi di prodotti?

emergencyshop2 emergencyshop

In un angolo, proprio di fronte all’ingresso, vi salutano lavori etnici particolari, provenienti da terre lontane, come ceste, vasi, foulard stampati e borse di tela.
Seguono panche con cosmetici e prodotti naturali per la cura del viso e del corpo.
Non vi saranno sfuggite le trousse Pupa, un’azienda da stimare solo per il fatto che da anni collabora con Emergency. 3 euro per dei cofanetti di bellezza fanno gola, ma non acquistate per il puro piacere di imbellettarvi, che sia chiaro!

gadgets_mini

Scaffali pieni di decorazioni natalizie, biglietti d’auguri e gadget con il logo della ONG, come calendari 2016, tazze, quaderni e tante t-shirt per tutti i gusti e per tutta la famiglia, seguono a ruota.
Un albero di Natale decorato a festa vi invita ad entrare e, proprio lì vicino a lui, tanti giocattoli in legno per i bambini; accanto alla casa romanzi e fiabe per i più piccoli; una selezione di prodotti enogastronomici. Olio, vini, birre, miscele di tè e caffè, pasta, biscotti senza glutine e vegani, marmellate e miele.
Anche se è rimasto poco, c’è abbastanza per allietare la cena di Natale o per creare un cesto gastronomico fai da te!
Durante la mia visita erano in corso i preparativi del concerto del gruppo napoletano Foja; è stato un peccato poter rimanere così poco.
Abbiamo portato qualcosa con noi, dei piccoli acquisti per sostenere l’organizzazione: un calendario, una scatola di cerotti colorati e un sacchetto di tè.
Sapete quanto adori il tè, non potete immaginare quanto possa esser stato difficile sceglierlo. Si tratta di una miscela di tè rosso aromatizzato con pepe nero, cannella e anice; ha un profumo particolare e un sapore che sorprende.
E’ invernale perché speziato, ma pungente, fortunatamente non aspro.

acquistiEmergency2_mini acquistiEmergencycaledario_mini

WP_20151219_17_38_20_Pro

Sono felice di aver fatto capolino nel negozio Emergency Napoli, vi consiglio di visitarlo!
Potete sostenere l’ONG in altri modi: se non trovate quello che vi piace, troverete tanto nel negozio online e potete fare una donazione, sempre, tutto l’anno!
Grazie, merçi, thank you, vielen dank, gracias…banner-eng


Valentina Chirico aka Valens

La mia visita allo Spazio Natale Emergency Napoli e piccoli acquisti solidaliultima modifica: 2015-12-22T19:38:59+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Buone azioni, Design e gadget, Due cose su Valentina, Piccoli acquisti da..., Random e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.