Birthday girl: look e make-up del compleanno

Guardiamo in faccia la realtà: sto invecchiando. Questo significa che poco tempo fa è stato il mio compleanno. Nulla di speciale, direi, tuttavia ogni occasione è buona per sfoggiare un look creato per un motivo preciso. Ho accantonato jeggings e maglietta per un giorno.
Ero umana e presentabile, ma cosa ho indossato in particolare il giorno del mio compleanno? Ecco alcune foto dell’outfit e del trucco, dalla testa ai piedi…

Mi dispiace infrangere un sogno, ma questa ragazza non è affatto romantica, anche se ama vesititi e tacchi, abbinare e mischiare pezzi d’abbigliamento e colori.
Ho indossato un abito midi in satin viola con scollo a  V, troppo scollato secondo alcuni, un cardigan asimmetrico blu zaffiro Promod, un paio di calze grigie con decori romboidali Pompea, una cartella Pimkie e un paio di stivaletti made in Italy artigianali.
Ho comprato queste scarpe appositamete per la tesi e ho pensato di usarle tutte le volte che potevo!

Ho aggiunto, per spezzare l’armonia, un giacca in similpelle Terranova e un adorabile anello fatto a mano di Kimono Design con un piccolo fiore kanzashi blue e bianco.
Ho decisamente dato un bel calcio alla tenerezza con quela giacca e il trucco…

Regali per un giorno speciale: niente articoli di cosmetica o make-up per me, ma un bel suggerimento per passare queste lunghe e fredde serate.
Un pigiama in tessuto felpato, caldo e soffice, noidinotte. Si tratta di un regalo ben gradito, anche perché ha permesso a chi lo ha acquistato e a me, seppur indirettamente, di sostenere la campagna Pink is Good della Fondazione Veronesi e gli studi sul tumore al seno.

Quale miglior compagno, per una ragazza in pigiama, che un buon libro?
E’ arrivato il nuovo volume scritto da Alberto Angela sul genio del rinascimento, Leonardo da Vinci, raccontato in modo originale: Gli occhi della Gioconda. Il genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa.
Come tutti i suoi libri, anche questo è un piacere da leggere assicurato, grazie al suo stile scorrevole e immediato, sempre ricco d’informazioni accurate ma, allo stesso tempo, informale. Permette a tutti, anche a chi ne è a digiuno, di apprezzare e capire la nostra arte.
Le pagine passano tra le dita velocemente! Leggo saggi molto più “pesanti”, anche per mole, ma Alberto è ormai di casa…



Se mi seguite su Instagram, avevate già visto un dettaglio…
Per quanto rigurada il trucco del giorno…

VISO: Pupa Professional Primer Correttivo Couperose 02 Green, Maybelline Dream Satin Fluide 30 (Sand) 21 (Nude), Pupa Cover correttore in crema 004, Avon True Ideal Flawless correttore in crema in Medium, Pupa Like a Doll cipria compatta effetto pelle nuda in 003; Pupa Extreme Bronze terra compatta 001, Pupa Like a Doll Golden Infusion 001 Gold highlighter, Pupa Like a Doll Cream Blush Fard in crema effetto “Seconda Pelle” 101 Doll Pink
OCCHI: essence I love Stage primer, Pupa Like a Doll Nude Skin compact powder in 003, Lumière Cosmetics Honey Brown pigmento minerale,  Avon True ombretto singolo Blackest Black + un ombretto perlato grigio canna di fucile da una nvecchia palette Avon Cosmetics (Aquadelic); Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara Volume Straordinario, essence eyebrow fixing pencil, essence eyebrow stylist set in 01 natural brunette style
LABBRA: 
Touch in Sol Technicolor Lip&Cheek tint with powder finish
 #03 Desire Fuchsia
ALTRO – MANICURE Avon Nail Experts Pearl Shine trattamento lucidante e fortificante
PROFUMO DEL GIORNO Luisa by Luisa Spagnoli eau de Parfum
CAPELLI: ApHogee Green Tea and Keratin Restructurizer spray (per dare volume e protezione) e Avon Advance Techniques 360 Nourishment Siero nutriente per capelli all’Olio d’Argan del Marocco  (per reidratare la fibra capillare e creare riflessi dorati)



Ho gioito per aver passato del tempo con la famiglia, soprattutto con chi mi ha pensato a me con questa piccola torta a forma di cupola.
Una piccola torta soffice con crema di fragola e gelatina di fragola glitterata accompagnata da una cartolina di auguri. Non i soliti auguri di buon compleanno, ma le parole più ispiratrici lette in tutta la mia breve esistenza, proprio quando ne avevo bisogno…

Questa piccola torta è una vera bomba zuccherata e un piacere per gli occhi!
Grazie per essere arrivati fin qui. Grazie al quadrato.

Valentina Chirico aka Valens

Birthday girl: look e make-up del compleannoultima modifica: 2016-11-28T22:48:38+01:00da
Reposta per primo quest’articolo