Back to school? Look da rientro in classe casual, senza stress

Back to school: la campanella ha già squillato, le porte vetuste delle università si sono spalancate al nuovo anno.
Preparatevi per un outfit “back to..” rapido ma trendy, che non vi farà rimpiangere l’estate! La parola d’ordine è semplicità, il risultato è un look comodo.

Le blogger mi hanno fatto acquistare, spinto a farlo, un crop top: un top molto corto e dalle bretelle sottili, molto succinto e prettamente estivo. Nonostante ciò, questo pezzo sexy si può usare anche a scuola, mettendolo in mostra in modo strategico.

Gli ingredienti di questo look “back to school” sono: un crop top colorato e floreale (Terranova), il focus dell’outfit che sbucherà da una camicia effetto denim chiaro (Terranova). Il denim la farà da padrone nella stagione Autunno/inverno 2016-17!
Aggiungete dei comodi treggings oppure dei leggings, che uniscono l’elasticità e leggerezza del leggings all’aspetto del tipico pantalone o dei jeans (Pimkie) e delle altrettanto comode sneaker basse in tela (OVS). Gli accessori ricorderanno le allegre serate estive: orologio fluo in silicone (Avon) e un bracciale rigido leopardato (simile al bracciale di Kenneth Jay Lane).
Non possono mancare una capiente tracolla e un paio di occhiali, se ne avete bisogno. Il trucco? Minimale: mascara e un rossetto vivace e glossy, dalla tonalità più gettonata sulle passerelle, il viola!

Consiglio il rossetto Shine Burst Plum Shock e ricordo che se il rossetto è coordinato con i vostri occhiali, risparmierete tempo nel prepararvi!
Un outfit da rientro in classe fresco, causual e originale, perchè riesce ad unire i trend di varie stagioni nel periodo di transizione.
In bocca al lupo, studentesse!

 

Valentina Chirico aka Valens

 

Back to school? Look da rientro in classe casual, senza stressultima modifica: 2016-09-20T23:52:23+02:00da
Reposta per primo quest’articolo