Stile in camera da letto: lingerie viola e capi comodi, la donna moderna si trasforma

La donna, che strana creatura: “cammina in bellezza come la notte di climi tersi e cieli stellati…*”.
Sempre perfetta eppure mai la stessa; cambia stile a seconda di umore, occasione, luogo, cosa deve fare o chi deve incontrare. Come trasforma il suo stile a casa, nella sua camera da letto? Uno, due e tre: ecco la trasformazione!

La donna moderna sta per incontrare il suo amato.
Sono sicura che non è vestita per impressionare, ma per sentirsi una dea, o meglio, per rivelare la parte migliore di sé senza troppi artifici!
Il viola non è la prima scelta quando si tratta di lingerie, è una tonalità non eccessivamente “sexy”, né romantica; in effetti si tratta di un colore particolare, nato dall’unione del rosso passionale e del blu ultraterreno. Il viola possiede una forte aura mistica che trasmette eleganza e regalità.
Una donna che sceglie capi intimi viola, è una persona sofisticata che ama i dettagli unici e scenari da sogno. Il viola si abbina alla perfezione al nero e al pizzo, come in questo completo componibile, composto da baby doll e slip panty Janette Esprit, due pezzi per un’imperatrice fino ad ora tenuta nascosta.
In queste occasioni, la donna non ha bisogno di molti accessori, parlerà da sé: una collana sottile con un ciondolo delicato, per non sentirsi completamente spoglia. Una piccola stella che si collega al leitmotiv magico proposto dal colore viola; un pò di profumo per ambienti, grazie a candele e infusori per creare un’atmosfera incantata, e un tocco di colore sulle labbra.
Consiglio una tinta labbra come Berrisom Chu My Lip Tint Pack, una tinta idratante, a lunga durata e no transfer, nella tonalità Virgin Red: un rosso naturale che dà l’impressione di  un volto sano e labbra “appena morse”.
La donna moderna avrà un profumo tutto suo che lascia il segno come il nuovo eau de parfum Avon Dream con note di prugna, rosa centiflora e fondo patchouli.
Un profumo di transizione che, come il viola, è ben bilanciato tra dolcezza della prugna e la decisione della rosa.

Come ha fatto questa donna ad arrivare così sicura di sé in un completo così importante?
La risposta è una spa in casa!
Quando è sola, la donna moderna sa bene come coccolarsi e prendersi cura di sé; si rilassa e indossa altro. La donna camaleontica indossa pigiami comodi ma eleganti, cardigan caldi e stivaletti o babbucce morbide. La sessione di spa “fai da te” prevede trattamenti per il viso preparati in casa o in pratiche confezioni.
Le mie maschere pronte all’uso preferite sono della My 7th Heaven, in particolare le maschere souffé e sauna che purificano, tonificano e allentano le tensioni grazie al calore.
Ne avete uno “del cuore”?
È il momento di andare a letto! Probabilmente questa regina sfrutterà il potere dell’aromaterapia. Ho usato lo spray notte serena Planet Spa Sleep Serenity con camomilla e lavanda e il balsamo per ritrovare il sonno ristoratore ed entrambi funzionano!
Serenità e sicurezza si raggiungono con la cura di sé; la donna sempre perfetta nel suo habitat e regno non ha più segreti!


Valentina Chirico aka Valens

“She walks in beauty like the night of cloudless climes and starry skies […]”
She walks in beauty
, Lord Byron (1813)

Stile in camera da letto: lingerie viola e capi comodi, la donna moderna si trasformaultima modifica: 2016-04-02T19:02:51+02:00da
Reposta per primo quest’articolo