Abiti da sposa: le tendenze del 2017 a tutta originalità


Le tendenze 2017 per gli abiti da sposa giocano sul romanticismo e la moda degli anni ‘50 e ’60. Questi quattro modelli di abiti da cerimonia offrono diversi spunti per adottare queste tendenze con fantasia.

Gli esempi seguenti sono stati accuratamente scelti tra quelli disponibili su Millybridal UK.
Gli abiti da sposa avvistati nelle esposizioni del 2017 hanno due caratteristiche in comune: delicato pizzo e grande originalità. Questi elementi sono elaborati in modo fine senza strafare o scoprire troppo e inutilmente.

Il pizzo è un must: la moda del 2017 lo richiede in lunghe gonne a cascata con volant e un effetto “vedo-non vedo” sui corpetti. Il pizzo adoperato ha lavorazioni vintage e spazia sobriamente tra l’avorio e il cipria.

L’originalità consiste in una rivisitazione bohèmien del tipico vestito lungo: l’abito da sposa del 2017 ha maniche lunghe in pizzo, lunghe gonne a pieghe con strascico, cinture sobrie, solo un segno sul punto vita. Le silhouette elementari: A-line e tubino per slanciare la figura delle “petites”.

L’originalità della moda sposa 2017 è un “gioco di opposti: collo alto o scolli profondi su schiena e decolté, gonne lunghe o a ruota che strizzano l’occhio ai look sbarazzini degli anni ’50.
Nel 2017 nsi prevedono salti temporali tra il classico degli anni ’50 e il non convenzionale dei ’60.
Queste opposte direzioni permettono di “sfogare” creatività e personalità, enfatizzando la grazia femminile senza ricorrere a ingombranti veli o gonne a campana.

Un vero must-have del 2017 è un abito insolito, una vera sorpresa: il crop top. L’abito da sposa più particolare dell’anno è uno spezzato composto da top e gonna o gonne asimmetriche.
Questo abito è perfetto per le spose molto giovani e dal fisico tonico e asciutto. In questo caso, il vestito deve essere semplice: il tessuto dell’abito crop top deve essere liscio, senza applicazioni e merletti.

E le damigelle d’onore? Suggerisco di consultare il catalogo Bridesmaid Dresses UK, tenendo sempre in mente una regola fondamentale: l’abito delle damigelle deve seguire lo stile della sposa senza copiarlo in toto. Boho va a braccetto con boho, ma le damigelle e gli ospiti devono fare un passo indietro e tagliare il pizzo superfluo.


Valentina Chirico aka Valens

Abiti da sposa: le tendenze del 2017 a tutta originalitàultima modifica: 2017-01-31T08:00:50+01:00da
Reposta per primo quest’articolo