ApHogee: prodotti professionali e cruelty-free per la cura dei capelli danneggiati. Balsamo e trattamenti intensivi, review

Come riparare i capelli molto danneggiati, sfibrati, trattati con permanenti o colorazioni aggressive? Ne so qualcosa: tagliare i capelli danneggiati è la soluzione più rapida, tuttavia esistono prodotti specifici che tutte possono usare a casa. Ho migliorato l’aspetto della mia chioma, introducendo nella mia routine di cura di capelli i prodotti professionali della linea ApHogee.

Dopo una decolorazione e una tinta, i capelli possono diventare spenti e sfibrati, soprattutto se naturalmente crespi come i miei.
ApHogee ha fatto spesso capolino sui miei media, perché mi ha permesso di evitare un taglio netto. Ho usato e sto ancora adoperando il trattamento in due fasi ApHogee Two-Step Protein Treatment, il Balancing Moisturizer, il balsamo senza risciacquo ProVitamin Leave-In Conditioner e lo spray ristrutturante arricchito con tè verde, Keratin & Green Tea Restructurizer.

 

ApHogee è un brand americano cruelty-free professionale, specializzato nella cura di capelli molto danneggiati, secchi, colorati e testurizzati, ovvero afro o ricci. Per ogni tipologia di capello propone prodotti studiati per venire incontro alle diverse necessità. Fanno parte delle sue linee shampoo, trattamenti, kit e integratori per riparare, idratare, proteggere e modellare.

I prodotti ApHogee sono arricchiti con vitamine, proteine ed estratti naturali e hanno un pH delicato; sono stati sviluppati per uso professionale. Non temete l’aggettivo “professionale”: possono essere facilmente utilizzati in casa con strumenti comuni, come il phon tradizionale, e seguendo passo passo le istruzioni riportate sul retro dei singoli prodotti.

I prodotti che ho introdotto nella mia routine hanno un pH ottimizzato e bilanciato per rispettare capelli debilitati e porosi. Contengono una formula speciale, chiamata PropHytamine Complex, composta da un mix equilibrato di proteine per rafforzare i capelli deboli; agenti emollienti per donare lucentezza e umettanti per ristabilire la morbidezza perduta.

Uso questi prodotti dopo un normale shampoo per capelli danneggiati seguendo questo ordine: il balsamo Balancing Moisturizer per primo, seguito dal ProVitamin Leave-In Conditioner e dal Keratin & Green Tea Restructurizer. Ogni 3/4 settimane, applico il trattamento intensivo Two-Step Protein Treatment.

I miei capelli, le foto son testimoni, erano estremamente secchi e spenti alla fine dell’estate: avevano un colore giallo paglierino sulle punte e tante doppie punte; le radici e le lunghezze erano brune ma dalla tonalità abbastanza piatta e anonima.
E’ il risultato della decolorazione e della tinta viola del parrucchiere che ho temporeggiato a rimediare in un altro modo…

Il balsamo idratante ApHogee Balancing Moisturizer: ho sempre usato un balsamo specifico subito dopo lo shampoo (ultimamente lo shampoo per capelli danneggiati Avon Advance Techniques Instant Repair 7), dato che i miei capelli sono molto crespi e hanno bisogno di più idratazione, oltre di controllo dell’effetto elettrizzato.

Il Balancing Moisturizer ApHogee è una crema bianca perlata molto densa, con una profumazione prettamente maschile. Il profumo è fresco e ricorda l’acqua di colonia. Il suo complesso PhoHytamine è arricchito da alcuni ingredienti particolari: estratto di camomilla, rosmarino, salvia e proteine della seta. Va applicato sui capelli puliti e lasciato in posa per 2 minuti, per essere risciacquato con acqua tiepida. Lascia subito i capelli morbidi e facili da pettinare e non appesantisce, per questo consiglio di applicarlo senza problemi dalle radici fino alle punte
Nota aggiuntiva: a causa della sua densità, più lo si usa, più difficile diventa l’erogazione del prodotto. La confezione è molto solida e alle volte complicata da “spremere”; il tappo con apertura a scatto evita sprechi.

Avvolgo i miei capelli in un asciugamano in microfibra, lascio assorbire l’acqua in eccesso, quindi passo alla fase e al prodotto successivo: l’ApHogee ProVitamin Leave-In Conditioner.
Il ProVitamin Leave-In Conditioner è un trattamento idratante senza risciacquo, da applicare su capelli tamponati e leggermente umidi. Lo distribuisco dalle radici fino alle punte, cercando di non impregnare troppo i capelli: si tratta di un liquido ed è facile esagerare con le dosi!
Il tappo viene in aiuto ed evita di perdere gocce preziose di trattamento durante gli spostamenti e i viaggi. Il profumo è sorprendente con note dolci di vaniglia. La consistenza non è affatto appiccicosa e la sua formula è arricchita con pantenolo, olio di jojoba e di germe di grano. I capelli risultano subito morbidi al tatto e lucidi.

Dopo l’applicazione, asciugo rapidamente i miei capelli col phon e applico l’ultimo trattamento settimanale: l’ApHogee Keratin & Green Tea Restructurizer.
Il nome e gli ingredienti chiave di questo spray mi avevano dato grandi speranze, facendo nascere grosse aspettative…

Lo spray ristrutturante per capelli danneggiati Keratin & Green Tea Restructurizer è un trattamento liquido da vaporizzare adatto a tutti i tipi di capelli ed è consigliato dopo colorazioni o trattamenti con prodotti chimici intensi. Questo spray contiene cheratina ed estratti di tè verde, noto per le sue proprietà anti-ossidanti.
L’ApHogee Keratin & Green Tea Restructurizer promette di “aggiungere corpo ai capelli; aiutare a prevenirne la rottura; controllare l’effetto crespo e preservare il colore e il risultato di trattamenti chimici.
È proprio per questo motivo che speravo intensamente in una bacchetta magica!
Le istruzioni raccomandano di vaporizzare il prodotto sui capelli tamponati; il calore del corpo e del phon faranno il resto, facendo penetrare e fissare il trattamento nella struttura dei capelli. Lo spruzzo dalle radici alle punte subito dopo l’applicazione del ProVitamin Leave-In Conditioner.
Intreccio i capelli in due boxer braid e lascio che si asciughino naturalmente o col phon. Quando mi risveglio e sciolgo le mie trecce… scopro un volume difficilmente avuto prima con i capelli così lunghi, l’agognato volume! La mia chioma rimane estremamente leggera e voluminosa dalle radici.

Avrei desiderato un maggiore controllo dell’effetto crespo, tuttavia il colore spento dei miei capelli è andato migliorando progressivamente. Addio capelli gialli e secchi come paglia!
Alla fine del ciclo di trattamento settimanale ApHogee, ho ritrovato capelli più forti e splendenti, ma aspettavo molto di più dal trattamento ristrutturante Keratin & Green Tea Restructurizer.
Questo trattamento spray mi ha sorpreso per delle capacità che non avevo calcolato, mentre sono ancora alla ricerca del controllo del crespo “impertinente”.

L’ultimo prodotto è qualcosa di molto particolare e difficile da trovare al supermercato e nelle profumerie: è la ApHogee Two-Step Protein Treatment.

Per ottenere i risultati promessi,  bisogna seguire alla lettera le istruzioni riportate sull’etichetta molto dettagliata. Si tratta di un trattamento intensivo che richiede del tempo per l’applicazione.
L’ApHogee Two-Step Protein Treatment è un trattamento liquido a base di proteine, collagene e pantenolo; ha un profumo maschile e può risultare molto appiccicoso una volta asciugato. Va applicato subito dopo lo shampoo e prima del balsamo idratante Balancing Moisturizer.
Dopo lo shampoo, avvolgo i capelli in un asciugamano in microfibra; lascio assorbire l’eccesso d’acqua, salto fuori dalla doccia e applico il prodotto dalle radici alle punte. Asciugo i capelli col phon prestando molta attenzione a maneggiare con cura e delicatezza i capelli: durante l’asciugatura, i capelli si induriscono. Una volta asciutti, salto nuovamente nella cabina doccia e sciacquo accuratamente i capelli con acqua tiepida.
Proseguo con la normale routine di cura dei capelli con il Balancing Moisturizer, Il ProVitamin Leave-In Conditioner e il Keratin & Green Tea Restructurizer.
Applico questo trattamento intensivo una volta al mese per potenziare i risultati raggiunti con il programma ApHogee: capelli morbidi e più lisci.




Ho ancora molte doppie punte, ma il mio colore è sopravvissuto all’estate, al sole e ai bagni in acqua salata.

Dove trovare i prodotti ApHogee? Sono disponibili online nel negozio Amazon ApHogee e su Vanitycase.

Sono rimasta impressionata dalle formulazioni, dall’attenzione e dallo studio del singolo prodotto, in particolare dal modo in cui ApHogee ne facilità l’utilizzazione da parte dei “non professionisti” del settore.

Nutro ancora qualche dubbio sull’ApHogee Keratin & Green Tea Restructurizer…
Credo seriamente che qualcosa manchi in questo prodotto, ovvero il controllo sull’effetto crespo che renderebbe i capelli ancora più lisci al tatto.
I prodotti ApHogee sono da consigliare? Sì ma, onestamente, c’è un bel ma…
Consiglio vivamente l‘ApHogee Balancing Moisturizer e il ProVitamin Leave-In Conditioner, questo ultimo a tutte coloro le quali hanno capelli ricci e crespi, anche se può risultare abbastanza scmodo per la sua consistenza.
Consiglio altresì il trattamento intensivo Two-Step Protein Treatment a chi ha abbastanza pazienza e temo e in caso di capelli molto danneggiati.

Nonostante ciò il volume che lo spray Keratin & Green Tea Restructurizer crea è incredibile e tutti i prodotti provati finora sono stati delicati e non hanno mai sdisidratato i miei capelli già stressati.
Chi non vorrebbe svegliarsi al mattino con una voluminosa chioma da leonessa?
Roaaaaar!

 

Valentina Chirico aka Valens

 

 

 

ApHogee: prodotti professionali e cruelty-free per la cura dei capelli danneggiati. Balsamo e trattamenti intensivi, reviewultima modifica: 2016-12-20T23:56:14+01:00da

Questo elemento è stato repostato da