Marc Jacobs beauty, Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario (review, swatch e qualche look)

Velvet Noir Major Volume Mascara Volume Straordinario di Marc Jacobs direbbe quasi tutto col suo nome
Cosa volere da un mascara: volume e definizione? Oppure lunghezza e apertura ad ali di farfalla?

Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Volume Straordinario è un mascara volumizzante, racchiuso in una confezione geometricamente solida e lussuosa: un tubo sfaccettato nero con logo argentato.
E’ nato dal primissimo ricordo d’infanzia dello stilista legato al make-up: la madre sfrangiava un nastro di raso nero per creare una “polverina volumizzante fai da te” a costo vicino allo zero.

Il Velvet Noir Major Volume mascara ha un applicatore particolare, in fibre e a forma di clessidra con punta arrotondata. Ha un packaging tecnicamente a prova di urti.
Lo scovolino facilita la distribuzione del prodotto e i piccoli ritocchi, raggiungendo gli angoli degli occhi e pettinando alla perfezione le ciglia centrali, dalla base fino alle punte.

La formula di questo mascara, con cere e gel, è cremoso e non crea grumi, mentre la concentrazione di pigmento nero è elevato. E’ particolarmente leggero e molto delicato: non contiene parabeni, sulfati o ftalati.

Promette di aumentare il volume delle ciglia del 300% dalla prima passata, del 1800% con tre: è possibile? Dalla prima passata, separa e definisce le ciglia, dando corpo anche a quelle più sottili.
Le allunga visibilmente e le incurva
. Da l’impressione di “aprire lo sguardo” e risvegliare gli occhi stanchi o semplicemente troppo piccoli.
Spesso mi sveglio presto e non ho molto tempo per truccarmi o usare il piegaciglia… in questi casi, il Velvet Noir Major Volume Mascara di Marc Jacobs salva ogni trucco troppo “acqua e sapone” in extremis.

Una semplice applicazione è più che sufficiente ma, per un effetto ancora più sorprendente, una seconda passata lascia di stucco: è come avere ciglia finte senza colla e senza pesantezza!
Adoro come le mie ciglia sembrino corpose e come la base risulti piena.
La caratteristica principale del Velvet Noir è la leggerezza, infatti non solo non incolla le ciglia tra loro, ma è estremamente leggero pur creando volume. Le mie ciglia sfiorano la palpebra superiore solleticandola e l’effetto “ciglia finte” è confortevole.

Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume non è un mascara waterproof, nonostante ciò non si sgretola, né si scioglie facilmente col sudore. L’ho usato durante tutta la stagione più calda e mi ha sempre soddisfatta.
Unica pecca? La seconda applicazione va fatta con mano ferma e sul primo strato leggermente umido, in caso contrario risulta difficile o impossibile da aggiungere.

Il Velvet Noir Major Volume Mascara Volume Straordinario di Marc Jacobs mi ha dato molto più di quello che promette. Mi aspettavo un semplice mascara volumizzante e ho trovato un prodotto multitasking e a lunga durata e tenuta.

PRO:
formula delicata (senza parabeni, sulfati e ftalati),
formula leggera,
volumizza e definisce,
solleva le ciglia,
a lunga tenuta e durata

CONTRO:
disponibile solo da e su Sephora

Dove acquistare Velvet Noir Major Volume Volume Straordinario di Marc Jacobs e a quanto? E’ disponibile esclusivamente da Sephora, online e nei negozi della catena, al prezzo di 27,50€.

Tutti i miei mascara si aggirano in una fascia di prezzo pari o di poco inferiore ai 10€; Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume Mascara Volume Straordinario ha un prezzo superiore rispetto ai miei soliti acquisti.
Tuttavia mi ha soddisfatto in pieno e ha stuzzicato la mia curiosità verso gli altri mascara della linea Marc Jacobs beauty.

Lo consiglierei? Assolutamente sì! Grazie a lui, aggiungendo un pò di correttore e di rossetto, ottengo un look fresco già a prima mattina e con poche ore di sonno, proprio come nella penultima foto.

 

Valentina Chirico aka Valens

Marc Jacobs beauty, Velvet Noir Major Volume Mascara, Volume Straordinario (review, swatch e qualche look)ultima modifica: 2016-11-11T16:56:15+01:00da
Reposta per primo quest’articolo