Come fare per: l’outfit perfetto per la madre della sposa. Una guida di stile

Anche per la madre della sposa giunge il momento di scegliere l’abito giusto per accompagnare la figlia il giorno delle nozze. Se la sposa è una principessa, la madre deve esserne all’altezza, ma mai superarla in bellezza.
Nuova protagonista, nuovo look, nuovi consigli per essere perfette e comode, prendendo come esempio un modello d’eccezione tra gli “abiti mamma sposa” della collezione Okmi.

Come fare per: l'outfit perfetto per la madre della sposa. Una guida di stile

La madre della sposa, dopo aver consigliato e seguito la figlia nelle fasi preparatorie del matrimonio, deve pensare a cosa indossare e come farlo.

Le regole da rispettare sono poche e fondamentali:
– evitare, come tutti gli invitati, i colori chiari quali bianco, ad uso esclusivo della sposa, panna, avorio, champagne e beige; colori troppo scuri come il nero, considerato troppo formale;
– optare per capi spezzati come tailleur con top e capospalla oppure abiti lunghi e tubini con stola, da indossare all’esterno, di sera e in chiesa;
– scegliere scarpe con tacco di media altezza, in modo da non superare la figlia, evitando anche fastidiosi dolori;
– prediligere abiti in tinta unita;
– indossare guanti e cappellino solo se affini al proprio stile personale;
– evitare scarpe con plateau, tacchi troppo alti e sandali;
– non mischiare motivi decorativi;
– non esagerare con accessori e gioeilli vistosi e brillanti;
– non mostrare troppo con scollature eccessivamente profonde o trasparenze audaci non opportunamente camuffate

Come fare per: l'outfit perfetto per la madre della sposa. Una guida di stile con consigli. Cosa indossare

Abito blu a-line in chiffon blu e pizzo nero per la mamma della sposa disponibile su Okmi.it

Lo stile da adottare o esaltare deve essere sobrio e raffinato:
i capelli vanno raccolti morbidamente sulla nuca, evitando chignon troppo stretti o acconciature troppo complesse ed intrecciate, prendendo come esempio le acconciature semplici di Meryl Streep con frangia morbida; anche il make-up deve essere semplice, naturalmente correttivo e a lunga tenuta, giocato sugli occhi con abili chiaro scuri nell’angolo estero per risvegliare lo sguardo e sollevare le palpebre, grazie a kit con base in crema anti-età e duo di ombretti.

Come fare per: l'outfit perfetto per la madre della sposa. Una guida di stile. Acconciature consigliate, raccolto semplice (Meryl Streep)

Per le unghie direi un bel “sì, lo voglio” al beige o all’albicocca lucido con effetto gel, sconsigliando scomode ricostruzioni e accent nail. Nella foto alcune tonalità delicate ma calde come il beige sabbia “Beach BeigeEverglaze, DiorSafari beige 104” e Marc Jacobs Enamored Hi-Shine “Funny Girl“, al freddo, algido “Sand Tropez” Essie.

La manicure per la madre della sposa, tonalità neutre

Abito lungo elegante in chiffon blu per la mamma della sposa, disponibile e personalizzabile online su Okmi

Questo abito blu scuro a-line, dal taglio a trapezio è in chiffon e pizzo ed è disponibile online su Okmi.it, dove è possibile personalizzarlo a seconda delle misure e dei gusti.
Badando a non esagerare con gli accessori, la scelta della pochette, da tenere sempre con se con oggetti essenziali per la giornata, deve rispettare le spesse regole generali: elegante e sobrio, non troppo vistoso, grosso o luccicante.
Per la madre dal look perfetto, proporrei una clutch in seta beige con poche pietre bijoux sulla patta di chiusura; la tonalità neutra la renderà facile da riusare nel tempo…

Come fare per: l'outfit perfetto per la madre della sposa. Una guida di stile, pochette consigliata, clutch in seta Okmi


In medio stat virtus” dicevano i latini: la regola d’oro per l’outfit della madre è “non esagerare”, ma se il carattere e il fisico aiutano, un vestito lungo rappresenterà l’incontro perfetto tra eleganza e serietà.
I riflettori saranno tutti sulla figlia, ma la madre non sfigurerà mai nelle foto di rito.

 

Valentina Chirico aka Valens

Come fare per: l’outfit perfetto per la madre della sposa. Una guida di stileultima modifica: 2016-10-14T23:00:15+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Come fare per e consigli, Editoriale, Moda e accessori, Pin me! (Contenuti pinnabili) e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.