Wycon, Lip Marker ‘N’ Balm Azalea Pink 04 (review e swatch)

Vi è mai capitato di entrare in una profumeria e, dopo aver “swatchato” qualcosa (termine odiato e che sostituirò con “eseguire una prova o uno swatch”), esservi “innamorate” di un prodotto di make-up in una tonalità specifica, per poi rimanere in un dubbio perenne una volta acquistato? È capitato esattamente questo, quando ho incontrato il Lip Marker ‘N’ Balm di Wycon Cosmetics.

Wycon-Cosmetics-Lip-Marker-N-Balm-tinta-labbra-azalea-pink-04-review-e-swatch-di-Valentina-Chirico

Era la prima volta che visitavo un negozio Wycon e, tra cialde e rossetti in crema, ero ansiosa di provare tutto quello che mi capitava tra le mani. Ero rimasta folgorata dalle tinte per labbra Lip Marker ‘N’ Balm, pennarelli a doppia estremità, da un lato tinta e dall’altro balsamo, con una profumazione dolce.
La tonalità Azalea Pink #04 è stata la mio prescelto perché, provandolo sul dorso della mano e sul polpastrello, sembrava un bel rosa caldo, ma molto naturale.

Wycon-Cosmetics-Lip-Marker-N-Balm-tinta-labbra-azalea-pink-04-packaging-dettagli

Ho provato e riprovato, ma qualcosa non quadra con questa tinta per labbra.
L’astuccio riporta alcune informazioni chiave del Lip Marker ‘N’ Balm, ovvero, “colore no-transfer“, “effetto tattoo” e “colore modulabile“; mentre il sito aggiunge che “ha una texture a base d’acqua che lo rende leggero sulle labbra, per un risultato pigmentato e no-transfer. Il balsamo, arricchito da cere vegetali, lascia le labbra morbide donando comfort e idratazione […]”.

Va agitato prima dell’uso ed effettivamente è facile da usare; tuttavia ho notato che non ha affatto la consistenza leggera promessa; risulta appiccicosa già alla prima passata e anche dopo aver aspettato che si asciugasse.
Il risultato non è uniforme, né confortevole; lascia chiazze disomogenee di colore e una sgradevole sensazione di secchezza. Si trasferisce su qualsiasi superficie che entra in contatto con le labbra, anche dopo 20 minuti dall’applicazione. Qualcosa non va!
Nutrivo vari dubbi anche sul balsamo: come e quando usarlo?
La confezione non riporta indicazioni e, quando lo comprai, le indicazioni erano scarse anche sul sito.
Ho provato ad usarlo dopo una mezzora o un’ora dall’applicazione, per reidratare le labbra: la tinta si trasferisce sullo stick e inizia a migrare, trasferendosi sui denti.
Ho provato come base pre-trattante: ho applicato la tinta dopo aver tamponato con una velina l’eccesso di burro, non ho avuto nessuna miglioria.
Ho provato immediatamente dopo: la tinta macchia lo stick, mentre il colore diventa più omogeneo, oltre che più lucido. Tuttavia il balsamo è molto denso e vischioso.
Non è confortevole e questa sensazione dura per ore, il colore meno.
Dopo tutti i test e i mesi di uso, sono più che certa che non ha un effetto tattoo e dura intatto circa un ora prima di sbiadirsi a macchie.

Wycon-Cosmetics-Lip-Marker-N-Balm-tinta-labbra-azalea-pink-04-swatch-Valentina-Chirico-Valens-per-voi

Il colore? Molto più vivido di quello che doveva, basta poco per esagerare e le mie labbra, già pigmentate, diventano fucsia. Il fucsia è una tonalità che indosso volentieri, ma desideravo qualcosa di più delicato.

PRO:
è compatto;
è facile da applicare

CONTRO:
sensazione di secchezza;
balsamo molto colloso;
colore disomogeneo;
scarsa durata;
“pesante” sulla pelle;
prezzo alto/rapporto qualità-prezzo non idoneo

Wycon-Cosmetics-Lip-Marker-N-Balm-tinta-labbra-azalea-pink-04-review-swatch-Valentina-Chirico-Valens-per-voi

La tinta per labbra Lip Marker ‘N’ Balm di Wycon Cosmetics è disponibile in sette tonalità differenti e costa 5,90€, online e nelle catene del marchio.
Lo consiglio? No. Anche se comodo da portare in borsa, non è affatto pratico.
Il risultato non è uniforme e si rischia sempre di esagerare la quantità, avere labbra tinte scarsamente o un sorriso… roseo.
Peccato: per acquistarlo stavo perdendo il treno! Poco travel-friendly o pocket-friendly, comunque sia!

banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Wycon, Lip Marker ‘N’ Balm Azalea Pink 04 (review e swatch)ultima modifica: 2016-09-18T23:46:44+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up labbra, Make-up viso, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.