OOTD (outfit del giorno): la Puffetta dice “Completo grigio? Schiaffaci delle calze blu!”

Pranzo in famiglia: cosa indossare? Caldo e afa micidiali: cosa indossare, adunque?
Come capita in queste rare occasioni, non avevo la minima idea di come vestirmi e non sapevo cosa scegliere dall’armadio e per questo OOTD,  il “completo del giorno”, ho finito per abbinare grigio e nero. Noioso? Affatto, c’è un trucchetto!

lil-smurf3

Grigio e nero non sono esattamente dei classici preferiti; una scelta sicura e un pò scontata che può risultare “pesante”, a rescindere dal tessuto indossato, soprattutto in estate.
Ho indossato una maglietta 2 in 1 OVS che da l’idea di un top grigio con giacchetta a maniche corte, ovvero un twin set, creando delle pieghe al centro per sottolineare il punto vita; una gonna in similpelle nera da skater Terranova e un paio di comode e sobrie ballerine nere H&M.

lil-smurfootd
lil-smurf1c

Poi è giunta l’idea: avevo bisogno di un’esplosione controllata di colori…
Lasciandomi ispirare dalla manicure tie dye creata con i nuovi smalti effetto gel “GEL SHINE” lanciati di recenti da Avon, sono andata alla ricerca di un paio di calze blu che latitavano nei miei cassetti e un orologio in silicone turchese con quadrante verde acqua.

lilsmurfdetail1detail4c_mini

Ho mantenuto il trucco minimale: faceva caldo e la voglia di truccarsi si stava spegnendo, inoltre non tutti i membri della famiglia sono favorevoli a del.
Correttore, un rapido tocco di mascara multitasking (Debby ALL in ONE mascara); un velo di ombretto metallico pesca sulle palpebre mobili (Neve Cosmetics – cialda Peachies & Cream); un rossetto rosa chiaro dal sottotono blu e l’impalpabile fard rosa in crema Pupa Like a Doll (102 Flashy Doll Pink).

detail3

T-shirt: OVS (simile)
Gonna skater: Terranova
Ballerine: H&M
Rossetto: AVON (Colore Semprevivo Effetto Volume 3D Pucker Up)
Orologio: Datch (Happy Color, Armonia/green)

collageig lil-smurf4

Finalmente e alla fine, tutti i dettagli mostrati su Instagram sono stati rivelati.
Seguitemi su IG per vedere di cosa mi occuperò
La felicità? E’ un mucchio di colori e delle calze da puffetta.

banner-eng

 

 

Valentina Chirico aka Valens

OOTD (outfit del giorno): la Puffetta dice “Completo grigio? Schiaffaci delle calze blu!”ultima modifica: 2016-07-10T23:23:44+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up viso, Moda e accessori, Outfit del Giorno e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.