Come fare per: la pedicure facile e rilassante fai da te

Sole, caldo e lunghe giornate stanno ad indicare che è giunto il tempo di mostrare finalmente i piedi! Prima di sfoggiare sandali alla moda e infradito è necessario prendersene cura anche senza l’aiuto di un professionista.
Sfruttando un pomeriggio libero e qualche prodotto specifico, come quelli della linea Avon Foot Works, la pedicure casalinga non è più un problema e diventa un’esperienza semplice e molto piacevole.

coverpedicure1

Una pedicure fatta in casa è un momento di puro relax che tutte, soprattutto le casalinghe, possono permettersi: una mezzora di calma, un catino di acqua tiepida, una lima per esfoliare, alla quale aggiungere del sano olio di gomito, e una crema idratante sono gli strumenti fondamentali per rivitalizzare i piedi affaticati.
Quali prodotti consigliare e come procedere? Detto fatto!

Collage-footit

1) “Pretrattate” i piedi con dischetti o saponette esfolianti.
Adoro il sapone ad azione esfoliante Avon Foot Works (healthy), una saponetta azzurra con piccoli granelli che meccanicamente eliminano le cellule morte.
Questo prodotto contiene olio e polvere di nocciolo di albicocca ed estratto di alghe; è molto delicato e ha un profumo lievemente dolce.
Va sfregato sulle zone inspessite della pelle, precedentemente inumidite, e va sciacquato con acqua tiepida. Consiglio di massaggiare, con movimenti circolari, la schiuma creata: è un massaggio molto piacevole.
2) Versate acqua calda e due cucchiai di bicarbonato o il vostro pediluvio liquido preferito.
Alle volte il mio olfatto è molto goloso, così ho scoperto il pediluvio rilassante al Melograno e Cioccolato Avon Foot Works (beautiful).
E’ un gel rosa arricchito di estratto di melograno e reso goloso dall’aroma di cioccolato.
Aggiunto in una bacinella, nella quale versare acqua calda, crea tante bollicine; la proporzione consigliata è 15 ml di pediluvio per 4 liti d’acqua.
Questo è il momento del relax: lasciate i vostri piedi nell’acqua calda per 10-15 minuti, finché la pelle non sarà più morbida per passare al passo successivo.
3) Esfoliate e rimuovete i calli usando lime di diverso materiale e diversa texture.
Con una lima in acciaio e una a grana sottile, come la lima 2 in 1 Avon Foot Works, sono solita eliminare i calli e levigare la pelle in due passaggi distinti.

sapone

4) Ripetete i punti 2 e 3 una seconda volta se necessario.
Immergete nuovamente i piedi e “lavorate” nuovamente un piede alla volta per eliminare le ultime zone ruvide.
5) Asciugate i piedi e applicate la vostra crema idratante preferita.
Camminando tanto, ho bisogno di una crema per calli ad azione intensiva Avon Foot Works (healthy). E’ una crema densa e dalla consistenza oleosa che le permette di essere massaggiata a lungo; idrata la pelle a lungo senza ungere eccessivamente, lasciando un sensazione di leggerezza e freschezza.
Le armi segrete? Vitamina E, aloe e olio di menta piperita per un profumo fresco!
6)Eliminate e prevenite i cattivi odori.
Spray rinfrescanti e profumati oppure talco deodorante?
Potete usarli entrambi: suggerisco lo spray rinfrescante per i piedi allo Zucchero di Canna e Lime al profumo di Mojito Avon Foot Works (beautiful) e il deodorante in polvere per i piedi con Mentolo ed estratto di Albero del tè Avon Foot Works (healthy).
La profumazione di questo talco è particolare e leggermente pungente, tuttavia svolge bene il suo lavoro con e in tutte le scarpe.

output_jsHpLILa pedicure fatta in casa può sembrare lunga da eseguire, ma è una grande soddisfazione poter mostrare dei piedi sani quando il tempo è favorevole.
Sandali, flip flop o a piedi nudi come a Cannes? L’importante è prendersi cura dei propri piedi, così come facciamo con ogni altra parte del nostro corpo, e rilassarsi.
Osare con un colore vibrante per l’estate in arrivo è un’idea da non accantonare per esaltare il risultato raggiunto da sole!
Per maggiori dettagli sui prodotti Avon Foot Works mostrati nell’articolo, lasciate i vostri quesiti in un commento; per acquisti o informazioni sulla modalità, mandate una mail a valenspervoi@hotmail.it .

banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Come fare per: la pedicure facile e rilassante fai da teultima modifica: 2016-06-06T00:59:23+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Come fare per e consigli, Corpo e prodotti da bagno, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.