Avon Magic Effects Liquid Sequin, la nuova linea di smalti Avon con review e swatch

Preparatevi ad entusiasmarvi perché Avon stupirà con la nuova linea di smalti MAGIC Effects: “Liquid Sequin”.
Il nome richiama alla mente opulenza, eleganza e luce: potrei descriverli come “abiti da festa per le unghie”, tanto sono ricchi di paillette.
Questa nuovissima linea di smalti comprende quattro tonalità: Dazzle, Glimmer, Glitterati e Sequin, ma, per nostra sorpresa, ogni smalto è diverso dall’altro per risultato e peculiarità nella formula e nel mix di brillantini. Scopriamoli con attenzione!

Dazzle è uno smalto violetto scuro con grossi glitter, in questo caso da definire col gergo più tecnico “glequin”, esagonali fucsia da 1 mm e piccoli glitter tondi bronzi (1/4mm) sospesi in una base traslucida dal forte sottotono blu, nella quale la base scura rende l’effetto coloristico più intenso e tridimensionale;
Glimmer è uno smalto dorato dalla texture fine, non è né traslucido né totalmente coprente, contiene una cascata di particelle/polvere glitterata iridescente e glitter iridescenti esagonali da 1/2 millimetro ed è ricco di questa “polvere” brillante che lo rende simile ad uno smalto dalla finitura metallica foil; Glitterati è il colore più giocoso della collezione, una base traslucida fucsia “bubble gum” con glequin da 1 mm blu e glitter esagonali tono su tono; l’ultimo ma non meno importante, Sequin, un vestito di Carnevale!
Si tratta di una base trasparente che contiene micro particelle o polvere glitterata argentata e una varietà di glitter esagonali da 1mm rosa, dorati, verdi, blu ed argentati.

Ognuno ha un carattere unico: Dazzle, attraverso la bottiglia e a seconda della luce, può apparire nero con glitter fucsia e bronzo oppure scurissimo con riflessi dorati e rossi; questo perché, nella sua base fredda, i glitter fucsia e bronzo cambiano di tonalità tra il dorato, il bronzo e il fucsia per un effetto ottico di sovrapposizione dei colori.
Glimmer ha uno scintillio più delicato, tuttavia si rivela lo smalto più ricco della collezione; poiché ha una base già dorata di per sé. Contiene meno glitter e di minori dimensioni, ma riesce a riflettere la luce in modo spettacolare grazie alla polvere dorata; Glitterati ricorda una gelatina, mentre Sequin potrebbe essere descritto come l’opposto di Glimmer, la sua versione fredda, ma dalla base trasparente e con l’aggiunta di piccoli glequin.
Mentre scattavo le foto, mi sono resa conto di quanto sia allegra la combinazione dei colori di glitter in Sequin e come, quei pochi contenuti in Glimmer, riescano a spiccare dalla boccetta.

Avon MAGIC Effects Liquid Sequin: Glimmer, Glitterati, Sequin, Dazzle (luce diretta)

Glimmer può essere applicato da solo e con due passate crea un effetto pieno; Dazzle e Glitterati sono perfetti come top coat effetto speciale, dato che avrebbero normalmente bisogno di più strati per una copertura totale; inoltre Glitterati è la scelta ottimale per realizzare una manicure “jelly sandwich”, perché ha una base molto liquida e per i suoi glitter molto grandi.
Sequin può essere usato da solo oppure sopra qualsiasi altro smalto colorato. E’ divertimento allo stato puro e rende più interessante qualunque colore voi abbiate già indosso!
Tutti gli smalti MAGIC Effect Liquid Sequin hanno bisogno di un top coat per livellare i glitte; questo passaggio è necessario soprattutto nel caso di Dazzle e Glitterati.
Il tempo di asciugatura varia a seconda delle passate applicate, partendo dai 5 minuti…
Ogni bottiglia contiene 10 ml di smalto con un applicatore abbastanza piatto e facile da usare; il prezzo regolare è di 8,50€.

Manicure da party o per tutti i giorni? Credo che i nuovi Avon MAGIC Effects Liquid Sequin siano gli smalti da scegliere per mani che spiccano tra la folla e che ogni occasione sia buona per indossarli.

 

Valentina Chirico aka Valens

 

Le foto degli swatch non possono essere usati senza crediti

Avon Magic Effects Liquid Sequin, la nuova linea di smalti Avon con review e swatchultima modifica: 2016-01-23T23:54:55+01:00da
Reposta per primo quest’articolo