Come fare per: creare l’outfit perfetto per Capodanno con 10 consigli di stile e trucco

MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

E’ arrivato il momento di festeggiare tutta la note… è Capodanno!
Per dare il benvenuto al 2016 nel modo più giusto e alla moda, vi aiuterò nel preparavi per la festa con un look da party e 10 consigli per un trucco che dura a lungo.
E’ fondamentale decodificare, in primo luogo, lo stile della festa: si tratterà di un evento formale, informale o a tema? Per questo post festivo, tutto si baserà su un vestito da prom, perché può essere usato in altre occasioni se è corto.
Generalmente i look per Capodanno sono eleganti, se non troppo, ed è facile esagerare con i dettagli e sembrare contrita o troppo vecchia. Ecco i miei consigli!

howto-nye1

1 Sì ai colori scuri: le tonalità scure sono un’ottima scelta per un evento serale ma, in caso di un party, è meglio evitare il nero, troppo serio, ed optare per un blu navy.
Il blu sta con il blu, il blu sta bene con l’argento: se indossate qualcosa di blu e avete bisogno di accompagnare il vostro vestito con un capospalla o un accessorio, usate una tonalità di blu vicina al vostro vestito e tenete a mente che nero e blu sono il peggior accostamento di sempre!
Il colore metallico che più si addice ad un outfit blu è l’argento; è frizzante e insieme al blu crea una combinazione più delicata e giovane del classico nero e dorato.
2 P sta per primer: idratate la pelle e create una base liscia come la seta con un primer uniformante e opacizzante, in grado di minimizzare i pori e ridurre la visibilità delle linee sottili, rendendo l’applicazione del fondotinta più facile.
L’(1) Avon Magix fa tutto questo ed è un prodotto non oleoso che dura a lungo.
3 Niente SPF: stendete un fondotinta senza fattore di protezione solare.
I fondotinta con SPF riflettono i raggi solari per proteggerci, ma di sera e con tante fotografie da scattare, vi faranno sembrare solo più pallide, se non cadaveriche!
4 Quel classico tocco d’eyeliner: la scelta che va bene per sembrare sempre chic senza dover usare troppi ombretti e pennelli.
Consiglio il nuovo Maybelline Master Ink Satin, perché il suo applicatore, anche se in feltro, è facile da usare e controllare. Inoltre, l’eyeliner è il vostro miglior amico in caso di…
5 Ciglia da diva: se volete indossare un paio di ciglia finte, dovrete mimetizzare la riga delle ciglia superiori, in modo che nessuno potrà notare uno spazio vuoto tra le vostre ciglia e quelle artificiali. Le ciglia finte MUA Vixen allungano ogni forma d’occhio e sono molto leggere.
Ricordate di curvare le vostre ciglia prima di applicare quelle finte e, quando queste avranno ben aderito, usate un mascara come il (4) Maybelline The Colossal Go Extreme per far “fondere” le ciglia naturali e quelle finte insieme.
Questo mascara l’ho amato perché è nero assoluto e non crea grumi.

masterink3

6 Aggiungete un punto luce: i punti luce sono importanti perché mettono in risalto alcune porzioni del viso. Un tocco di highlighter rosa metallico chiaro nell’angolo interno dell’occhio è abbastanza particolare per il trucco da Capodanno, proprio come l’eyeliner Avon Always on point Molten Rose della collezione invernale Molten Metals. L’ho scelto perché l’ho provato e notato che scorre in modo confortevole e ha una finitura metallica delicata.
7 Baciate senza problemi: usate un prodotto per labbra no transfer.
Ci sono tanti prodotti a lunga tenuta e a prova di bacio tra tinte in pennarello, lip stain e rossetti; ricordate solo di fare qualche test per verificare la resistenza e la durata del vostro nuovo prodotto! (7) Il rossetto Kiko double touch 111 Rosso Fuoco è un rossetto a lunga tenuta in una pratica confezione a doppia estremità: da un lato colore cremoso, dall’altro lip gloss idratante. Il rosso è un must e si intona bene con blu navy.
8 Prendetevi cura della chioma: potrei suggerire delle soffici onde per Capodanno, ma prima di ogni styling bisogna curare i capelli.
Suggerisco l’Advance Techniques 360° nourishment trattamento senza risciacquo con olio d’argan del Marocco perché lo uso sui capelli umidi, dopo lo shampoo, e sui capelli asciutti nei giorni suggestivi.
Lo faccio sempre e non posso rinunciarci, dato che lascia i miei capelli lucenti e sani; il mio colore rossastro diventa brillante e vivido, mentre i miei ricci rimangono morbidi. Non è affatto un prodotto oleoso!
9 Accessori? Sì, grazie: ma attenzione a non aggiungere troppi luccichii a Capodanno! Concentriamoci su un solo accessorio alla volta. Aggiungete un gioiello o bijou elegante come questi (9) orecchini circolari Promod con piccole pietre azzurre, poi lasciatevi andare in una cascata di paillette con una pochette super decorata.
La (10) pochette è un must have, così come le paillette. Ecco spiegata la scelta.
10 Manicure senza stress: per Capodanno ci si potrebbe sbizzarrire con unghie finte o nail art, ma il tempo scarseggia sempre. Se avete i minuti contati, usate uno smalto della stessa gamma di quello del vestito e dell’accessorio principale.
Ho completato questo look con lo smalto Avon Nailwear Pro+ Cosmic Blue, un blu medio brillante e scintillante.
Se vi state domandando, il vestito è disponibile su Dressesofgirl, nella categoria Dress Prom, ed è un abito in stile impero che esalta il decolté senza essere volgare.
Pronti, via… e buon divertimento! Siete anche pronte per baciare chi volete!

banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Come fare per: creare l’outfit perfetto per Capodanno con 10 consigli di stile e truccoultima modifica: 2015-12-30T01:24:32+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Come fare per e consigli, Moda e accessori e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.