Un’iniziativa da adottare: la “#PromessaMantenuta” di Kinder Cereali per aiutare le mamme italiane

Buzzoole

Le mamme di oggi sono delle super mamme? Certamente e lo sono sempre state: sono la base della famiglia anche se troppo bistrattate; hanno tanti compiti da sbrigare; rappresentano un elemento solido della società e non sono neppure pagate per tutti i grattacapi che devono risolvere!
Kinder Cereali lo sa e lo scorso anno aveva studiato i bisogni delle mamme in collaborazione con l’istituto IPSOS, per questo motivo aveva risposto alle esigenze delle mamme moderne con una piccola idea per la pausa, e non si è fermata al break di metà mattinata!
Ha attivato una vera e propria iniziativa, chiamata “#PromessaMantenuta”, per sensibilizzare le famiglie italiane.

mamma-moderna-kinder-cereali

Come? ll progetto “Promessa Mantenuta” si è svolto nell’arco di 21 giorni, dal 16 Novembre al 6 Dicembre, in 21 nuclei familiari sparsi lungo lo stivale e le isole.
Queste famiglie volenterose si sono impegnate a fondo “dando una mano” alla mamma e dando il buon esempio al paese.
Perché 21 giorni? Perché recenti studi hanno dimostrato che questo è il lasso di tempo necessario, affinché un’azione diventi una buona abitudine.
Le famiglie del progetto Kinder Cereali hanno fatto del loro meglio per contribuire in casa e hanno documentato l’esperimento con un diario interattivo ricco di foto, blog post e video.

promessa-mantenuta-kinder.cereali

Il funzionamento è stato semplice: ogni papà ha scelto delle faccende domestiche da sbrigare ogni giorno al posto della compagna e ogni famiglia ha adoperato un contaminuti, simile al pulsante di un quiz televisivo, che scattava ad ogni promessa mantenuta, traducendo la buona azione compiuta in minuti regalati alla mamma.
In 21 giorni le 21 famiglie hanno “donato” 3501 minuti alle mamme; sembra proprio che le famiglie abbiamo fatto del loro meglio!
Ora cosa possiamo fare? Passare l’aspirapolvere, lavare i piatti, preparare il pranzo, riassettare le nostre camere da letto e le stanze comuni.
Da studentessa-casalinga disperata-blogger suggerisco di collaborare tutti insieme sbrigando le faccende domestiche, ascoltando musica e cantando, perché anche l’azione più noiosa nella routine di una mamma può diventare più leggera, se fatta in compagnia e allegria.
La mamma è una donna: va coccolata e rispettata.
Collaborate in casa, sollevandola dagli impegni più faticosi, e regalatele dei momenti spensierati.

famiglie

Una passeggiata, un pranzo preparato dalla famiglia, un regalo inaspettato, un’esperienza di spa fai da te solo per lei, dei buoni voti a scuola per renderla orgogliosa.
Le idee sono tante, ora a tutti spetta fare una promessa, impegnandosi a fondo affinché diventi una “promessa mantenuta”.
Ad maiora e buon lavoro, famiglie italiane!


Valentina Chirico aka Valens

Un’iniziativa da adottare: la “#PromessaMantenuta” di Kinder Cereali per aiutare le mamme italianeultima modifica: 2015-12-12T23:31:53+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Buone azioni, Iniziative, promozioni & co e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.