Lush Cosmetics – Jungle, balsamo solido

Jungle: cosa vi fa pensare questa parola? Natura rigogliosa e frutti succosi è quello che mi è venuto in mente usando e annusando questo balsamo solido per capelli di Lush.
Questo panetto verde è un “frullato” di frutta,  agenti nutrienti e oli essenziali di ylang ylang e vetiver, un mix studiato per capelli secchi e crespi. Ha un profumo esotico ed inebriante che dura per giorni e il risultato è una chioma districata, ma tutto questo è abbastanza per i capelli ricci?

La ricetta di Lush prevede burro di karité per nutrire i capelli; fichi freschi, frutto della passione e mandarini cinesi per idratarli; banane e avocado, ricco di proteine, per ammorbidirli ed ammansirli.
Come tutti i prodotti solidi, anche Jungle è comodo da portare in viaggio; si usa sfregandolo tra le mani, formando una crema, o passandolo sui capelli bagnati. Rende i capelli facili da pettinare, soffici e leggeri, ma il modo d’uso crea non pochi problemi: è difficile capire se la quantità usata è troppa o troppo poca!
I capelli rimangono morbidi, l’effetto elettrostatico sparisce ma i miei ricci non traggono molti vantaggi da Jungle.

jungle

Dopo il balsamo posso cambiare e ricambiare prodotto di styling, ma i riccioli non reggono a lungo. Asciugo i capelli e dopo un quarto d’ora si afflosciano e perdono forma; al risveglio mi ritrovo dei ricci molto carini, ma dopo poco rimango delusa ancora una volta.
Non riesco a spiegare questa bassa perfomance, anche perché i capelli non sono appesantiti dal balsamo.
Ho usato Jungle per un paio di settimane e rimane un mistero e una gran delusione per me. Adoro il suo profumo ma non lo userò più.
Fortunatamente Jungle funziona bene sui capelli lisci, mia sorella A non ne può fare a meno e ha trovato una combinazione perfetta per usarlo.
(Chi segue la pagina Facebook lo sa già!)
Per conservarlo e portarlo in viaggio bisogna usare una scatola ma, se non volete comprare quella proposta da Lush, potete usare qualsiasi contenitore con coperchio in plastica o latta.

PRO:
districa i nodi;
non appesantisce i capelli;
occupa poco spazio;
dura a lungo;
è vegano;
ha una profumazione naturale.

CONTRO:
non mantiene la forma dei ricci;
è difficile dosare la quantità giusta.

Non lo consiglio alle persone con capelli ricci ma, se siete spesso in viaggio e avete capelli lisci, è il prodotto giusto per le vostre esigenze.
Potete acquistare Jungle nelle botteghe Lush o nel negozio online a 5,95€
.

Valens

Lush Cosmetics – Jungle, balsamo solidoultima modifica: 2014-05-08T23:37:37+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Chiome fluenti, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.