Kiko – salviette struccanti Cleansing Pure Clean mini

Queste salviette struccanti Kiko, le Cleansing Pure Clean, sono state un acquisto, non programmato, dettato dalla necessitàNon le avevo mai provate prima, né cercato recensioni; le ho viste, mi hanno strizzato l’occhio e sono finite nel mio “carrello”!
Si tratta di una versione mini delle Cleansing Pure Clean Classic e sembravano comode da portare in viaggio…

Ogni confezione contiene 10 salviette rettangolari con “una formula esclusiva enfatizzata da specialità cosmetiche dalle proprietà emollienti e protettive, testate e sicure, in grado di sciogliere il make up waterproof e lasciare la pelle idratata e morbida al tatto.” Sono ipoallergeniche,  realizzate per essere delicate su contorno occhi e labbra e sono oftalmologicamente testate per chi ha una pelle molto delicata e per tutti quelli che portano le lenti a contatto.
Le premesse erano ottime, il risultato mi ha lasciato un po’ combattuta.

KS0200502100000principale_900Wx900H

Sciolgono effettivamente il trucco, anche quello più carico, con poche passate  e sono molto delicate su tutto il viso:  basta premere leggermente una salvietta sull’occhio e dopo pochi secondi quasi tutto il trucco viene via. Non bruciano e non irritano la pelle, eppure qualcosa non quadra.
Le ho trovate troppo oleose, così tanto da sentire sempre l’urgenza di lavarmi immediatamente il viso e, anche con il detergente più delicato che possiedo, la pelle si seccava all’istante.
E’ capitato sia sulla mia pelle mista che quella grassa di mia sorella, il risultato non è cambiato con il tempo.
Queste salviette Kiko sono profumate e contengono dell’olio vegetale, ma l’inci non specifica di quale si tratti, dato che “olus oil” indica solo un mix di oli vegetali inodori. Il mistero dell’oleosità eccessiva è stata quasi svelata.

PRO:
pratiche da portare in viaggio;
sciolgono qualsiasi tipo di trucco;
si possono usare su viso, labbra e occhi;
non irritano il contorno occhi.

CONTRO:
troppo oleose;
necessitano di lavaggio (seccando la pelle);
troppo profumate (soggettivo).

E’ stato un gran peccato ma non credo che le acquisterò nuovamente; posso trovare facilmente delle confezioni regolari di salviette, di marca, a 2,50€.

Valens

Kiko – salviette struccanti Cleansing Pure Clean miniultima modifica: 2014-04-17T23:15:55+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cura della pelle, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.