Salute: MatchaDNA, un matcha 100% biologico e rapido da preparare

La vostra pelle molto probabilmente vi ringrazierà per qualcosa di buono e molto sano: il matcha. Cos’è il matcha?
Il matcha è un tè particolare prodotto dalle foglie di tè verde cotte a vapore e polverizzate e ha una concentrazione molto elevata di antiossidanti e di EGCG, catechine che proteggono dai danni causati dai raggi UV.

Il matcha che sto bevendo ultimamente è MatchaDNA e, nonostante il suo nome fantascientifico, è biologico e naturale al 100%, davvero faicle da trovare online e preparare a casa!

tè, tè verde, matcha, bevande salutari, antiossidanti, MatchaDNA, salute
Antiossidanti? Bere una tazza di MatchaDNA equivale a bere dieci bicchieri del té verde comune, per questo il matcha è una bevanda davvero salutare.

La storia del matcha è abbastanza lunga e risale a 1000 anni fa, in Cina, durante la dinastia Tang e successivamente con la Song, ed è diventato estremamente popolare in Giappone, ma questa non è una lezione, giusto?
Come è questo matcha misterioso?

tè, tè verde, matcha, bevande salutari, antiossidanti, MatchaDNA, salute 

IL PRODOTTO: packaging

Il MatchaDNA assomiglia al matcha giapponese,  ma è prodotto a partire da una qualità di tè verde coltivata in Cina, acquisendo così un sapore diverso.
Questo matcha è confezionato in una grossa busta contenente, come una matrioska, 34 piccoli sacchetti monodose per un totale di 85 gr.
E’ un esempio di un packaging molto intelligente e pratico: posso preparare il mio matcha in pochi istanti e ovunque, in pochi minuti e senza dover pesare il tè ogni volta.
Grazie alle porzioni monodose, la polevere di matcha è sempre fresca e pronta all’uso.

Consistenza e sapore:

MatchaDNA si presenta come una polvere molto fine, che non necessita d’esser setacciata come accade solitamente.
Appena preparato, MatchaDNA è verde scuro (le foto non le fanno giustizia) e ha un gusto intenso, né è dolce né amaro come il matcha giapponese. Difficile da descrivere per i palatti occidentali: intenso e avvolgente.
Il prodotto ha solo una pecca che lo accomuna ad altri matha, infatti alle volte MatchaDNA non si dissolve completamente e omogeneamente nell’acqua calda e rimangono delle bolle di polvere depositate sul fondo della tazza.
Di solito non bevo l’ultimo sorso, ma una piccola frusta elettrica potrebbe ovviare al problema. 

tè, tè verde, matcha, bevande salutari, antiossidanti, MatchaDNA, salute
Modo d’uso:
Preparare una tazza di matcha  è estremamente semplice:
bisogna bollire dell’acqua; pre-riscaldare la tazza con un pò dell’acqua calda e buttarla via; aggiungere il matcha; versare altra acqua calda (a 82°) e sbattere energicamente. Fatto!

tè, tè verde, matcha, bevande salutari, antiossidanti, MatchaDNA, salute
Adoro bere il matcha con una goccia di latte, proprio come faccio con il te nero o quello inglese per la colazione.
Chi ama la tradizionale cerimonia del tè giapponese e i suoi tipici movimenti lenti, non approverà l’idea del matcha istantaneo ma, a mio parere,  è semplicemente una versione moderna e semplificata di bere di preparare il matcha e non toglie nulla la piacere del té.

MatchaDNA sembra il prodotto perfetto per chi vuole bere qualcosa di sano, totalmente naturale ed energizzante -evitando caffé e bevande a base di caffeina- ;  per chi ama il matcha ma vuole qualcosa di facile da preparare o nuovo da provare.
Il matcha MatchaDNA si trova online al prezzo di 19,99$  su Amazon.com insieme ad utensili per la preparazione, altre bevande salutari e la qualità di MatchaDNA per le ricette. 
Esatto: il matcha non è solo buono da bere, ma anche divertente da usare in cucina.
Avete mai pensato di servire una bella fetta fresca di tiramisù verde come Hulk? Si può con il matcha!
8789950.3.jpg

 

Valentina Chirico aka Valens

Salute: MatchaDNA, un matcha 100% biologico e rapido da preparareultima modifica: 2013-10-31T21:41:00+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Salute!, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.