Trend: pizzo

Lo abbiamo visto spesso nella scorsa stagione autunno-inverno ed è ancora qui, in piena estate, in combinazione con colori freschi e allegri. E’ il pizzo ed è ovunque!
Probabilmente il pizzo è il tessuto più femminile che ci sia e si abbina facilmente sia ai look più delicati, sia a quelli più sensuali. Credete che sia solo un bel tessuto da indossare?
Ho selezionato gli articoli più belli e interessanti dalla rete e vi mostrerò alcuni pezzi personali, come al solito, alla fine del post. Questa selezione sarà abbastanza amichevole con i vostri portafogli e tutti gli oggetti presentati sono stati scelti tra marche molto note e piccole creazioni. Scopriamoli insieme!

Partendo dall’abbigliamento, ci sono alcuni modi di indossare il pizzo.
Possiamo scegliere un vestito interamente ricamato e con una fodera in colore coordinato o a contrasto, per divertirsi con i colori, coprire alcune zone critiche e giocare con l’effetto vedo-non vedo…

Lace dress by Redoute Crèation – La Redoute 32,95 euro

 

oppure possiamo mantenerci fresche ed indossare un abito di lino con qualche accento in “pizzo” qua e là.

 

Linen and cotton dress – Mango


Non siete amanti degli abiti? Non siete da sole!
Rimanete al passo con la moda con una T-shirt provvista di un pannello in pizzo in alto.


Jersey and lace T-shirt by Redoute Création – 
La Redoute 19,95 euro


Adesso arriva la parte più divertente del post: il pizzo è ovunque, cerchiamolo in giro!
Questa che segue è la mia lista di accessori in tema che mi sono piaciuti di più: da amante delle sciarpe non posso non mostrarvi questa sciarpa di Promod.
Ha dei dettagli in pizzo e paillettes dorate e me ne sono innamorata subito, anche perché ho notato che i prodotti firmati Promod sono solitamente di buona fattura.
Ne ho un paio e ne sono rimasta soddisfatta in pieno.


Pale khaki foulard with lace and golden paillettes – Promod 25,95 euro

 

Borse? Un esempio classico: nero con catena dorata. 


Pochette with lace inserts – Mango 29,99 euro

Una piccola pochette per ogni eventualità: colorata ed allegra.


All Tasseled up Lace purse by MajestyIndustries Etsy shop 9,27 euro


Fasce, orecchini, bracciali… potete trovare di tutto con del pizzo o una stampa che lo ricordi!

Probabilmente vi ho già mostrato abbastanza, ma la rete riserva ancora tante sorprese: cover per cellulari, washi tape, maschere (tranquilli, non vi chiederò a cosa vi possa servire!).


Coral Sheer Lace Head Band by ThreeBirdNest Etsy shop 8,49 euro


Butt Lace Earrings/Studs by Lapetitealmabelle Etsy shop 7,34 euro


Turquoise Lace Bracelet with strass and painted by hands by Francescacjewels A Little Market shop 25 euro

Potete indossare il pizzo anche sul viso e anche i vostri prodotti di bellezza possono diventare ancora più attraenti in questo modo!
Uno degli ultimi modelli di ciglia finte di carta ideati da Paperself è chiamato, appunto, “Lace Garden” ed è ispirato ai pizzi in seta francesi conservati al Victoria and Albert Museum di Londra.


Lace Garden full paper eyelashes – Paperself 1

Gli sticker per unghie  rendono la manicure più divertente in modo facile e veloce, queste si trovano su Born Pretty Store, un negozio che è così conosciuto dalle blogger che non avrebbe bisogno di presentazioni!
Famoso, perché? Per i prezzi convenienti, la quantità di articoli e le spedizioni sempre gratuite.


Elegant white black lace stickers for nail art – BornPrettyStore 0,99 $
Puoi risparmiare il 10% con il codice 
VC10K31


Yamamay ha lanciato da poco la sua linea di cosmetici e tutte le confezioni sono decorate con stampe di pizzo. Sembrerebbe un’ottima scelta per un marchio di intimo.
Recentemente ho visitato un negozio Yamamay a Napoli e, grazie al consiglio di Laura, ho provato gli ombretti cotti e i favolosi trio (il trio desert ha un pigmento dorato eccezionale), ma sono stata tentata dagli smalti… la promozione 3×2 è pericolosa!


Baked eyeshadow – Yamamay 5,90 euro


Siete abbastanza audaci da usare un ombretto-tattoo? Questo l’ho trovato per caso su Etsy!


Temporary tattoo by Cclstore Etsy shop 3,09 euro


Alla fine, le nostre scoperte. Sono degli acquisti un pò datati e non si trovano più in giro; ma la moda non mi sorprende più di tanto, come le stampe animalier, il pizzo ha fatto la sua ricomparsa sulle scene di nuovo!
Il primo pezzo è un top di Promod in 
morbido velluto con un pannello di pizzo sul retro… peccato che sia un top invernale e che il pizzo non si può notare se si indossa qualcosa sopra.

Questo è il set “Fleuri”, in similpelle, che consiste in un organizer e un porta oggetti o porta cellulare con una bella stampa floreale.

E questi? Facevano parte di una vecchia collezione limitata firmata Avon e chiamata “Luxe Lace” (fine del 2010). Anche se questa collezione non è più in commercio, si possono ancora trovare i prodotti nella loro confezione regolare: il rossetto è l’Ultra Color Rich in Pout (prezzo regolare 10,50 euro), un delicato rosa con finitura satinata e l’eyeliner è il SuperShock gel eyeliner pen in black (prezzo regolare 9,00 euro).
Questo eyeliner è disponibile in altre tonalità e il nero è scuro come la pece. Scivola facilmente sulla pelle, asciuga rapidamente, lascia un tratto deciso al primo colpo ed è a prova di sfregamento.


Cosa ne dite del pizzo? Vi piace?
Abbiamo imparato che alcune mode tornano, quindi è un’idea intelligente comprare ora e conservare qualcosa per il futuro; non sappiamo quando tornerà il momento di mostrare a tutti i nostri preziosi pizzi!

Valens

Trend: pizzoultima modifica: 2013-08-07T23:02:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo