Skinetica, trattamento anti imperfezioni

Il protagonista di oggi è la new entry della mia routine di cura della pelle: Skinetica.
Skinetica è un trattamento contro acne, macchie ed imperfezioni che non utilizza sostanze chimiche tossiche ed è estremamente delicato sulla pelle ed è rispettoso dell’ambiente. 
Skinetica promette i primi risultati entro il secondo giorno d’utilizzo, donando alla pelle un aspetto migliore, il tutto senza effetti collaterali.
E’ davvero così buono? Vi racconterò tutta la mia esperienza.

skinetica.jpg
Skinetica, trattamento anti imperfezioni


Vi ricordate il mio ultimo articolo sulla cura della pelle, dove ho elencato le caratteristiche della mia pelle?
Sì, la mia pelle è davvero complicata, anche se non presenta grandi problemi: è mista, con pori dilatati e punti neri, qualche brufolo sporadico ma fastidioso e zone secche. Sembra molto difficile combattere le imperfezioni e, allo stesso tempo, essere delicati sulle zone più sensibili!
Ho testato Skinetica sulle braccia, poi l’ho utilizzato sul viso per più di due mesi, tutti i giorni e ora sono pronta a parlarne!
La novità di questo prodotto è che agisce fisicamente, non chimicamente, attaccando i microbi che causano l’acne;  mi ha davvero sorpreso perché ha l’inci più breve che abbia mai visto!

 

skinetica2.jpg

Skinetica è un trattamento liquido che va applicato con un dischetto di cotone due volte al giorno, ogni 12 ore, sulla pelle pulita e asciutta prima di qualsiasi crema o prodotto di make-up. E ‘uno scudo invisibile che rimane attivo per dodici ore senza ritocchi.
E’ la base dell’intero programma di cura della pelle ed è leggero come una piuma.
Dopo l’applicazione, può risultare un po’ appiccicoso ma si asciuga in meno di un minuto e una volta che è asciugato, non lo noto o sento più.
Skinetica ha un profumo molto fresco (la prima nota sembra maschile ma l’odore scompare in fretta) e dà subito una sensazione di pulizia e freschezza.
Dopo la sensazione istantanea di pulito, ho riscontrato i primi risultati al terzo giorno d’utilizzo: macchie e arrossamenti non c’erano più, i brufoli andavano riducendo il loro aspetto e la pelle della mia fronte era liscia come non mai.
Quando ho iniziato il trattamento, avevo un grosso brufolo sulla mia fronte che ha impiegato circa una settimana per guarire completamente ma, se escludo questa piccola nota, non ho avuto problemi con le imperfezioni causate da cambiamenti ormonali mensili o stress.
Durante la mia prima settimana d’utilizzo, la pelle intorno al mio naso ha iniziato a diventare più fine.
Durante seconda settimana i pori sulla fronte hanno iniziato a ridursi, la grana della pelle è incredibilmente cambiata, poi è stata la volta della trasformazione dei pori intorno al mio naso.
L’unica zona che mi ha dato e continua a darmi problemi è il mento, la pelle è ora un po’ più fine, ma presenta ancora alcuni punti neri e brufoli occasionali. 
Ogni mese avevo solitamente dei brufoli lungo la mascella, ora non ne ho più!
Questo trattamento non è affatto aggressivo: la mia pelle non si è né arrossata, né screpolata. 
Durante l’applicazione, Skinetica non irrita la pelle e non mi dà quella sensazione di “pelle tesa” che detesto.
Skinetica promette di rendere la pelle più liscia e morbida, perché blocca l’idratazione naturale della pelle, ciò potrebbe essere vero, dato che la mia pelle non si è disidratata più (non dimentichiamoci che non scordo mai di applicare una crema ogni mattina e sera dopo questa lozione).
Skinetica può essere utilizzato anche su schiena, petto, braccia e dove c’è bisogno di un piccolo aiuto contro le imperfezioni.
Lo uso soprattutto sull’incavo del petto e ho notato lo stesso effetto: pelle più liscia e pulita.
Questo prodotto agisce mediamente velocemente e funziona bene.
Non unge, non irrita, non reagisce con i miei altri prodotti per la pelle, né rendere la pelle più sensibile.
Un’unica pecca è la vecchia confezione che non permetteva di controllare bene la fuoriuscita del liquido, infatti penso di aver esagerato più di una volta!

Riassumendo:

PRO:

– è leggero e fresco;
– è efficace e previene le imperfezioni;
– purifica e migliora la texture della pelle;
– non è aggressivo.

CONTRO:
– i brufoli più grandi possono richiedere più tempo per guarire.

 

Lo consiglierei? Sì, assolutamente. Credo davvero che comprerò un nuovo flacone, una volta che finisco la bottiglietta più piccola!
Dove si può acquistare e quanto costa? E’ in vendita sul sito web Skinetica; un flacone da 80 ml costa 9,90 £ (spedizione inclusa) per il Regno Unito, 10,29 £ ( spese di spedizione incluse) per l’UE e il resto d’Europa e 11,29 £ (spedizione inclusa) per gli altri paesi.
Penso che sia un prezzo onesto per un prodotto che funziona ed per la spedizione rapida.

Valens8789950.5.jpg



Product sent me for review

Skinetica, trattamento anti imperfezioniultima modifica: 2013-07-08T23:46:00+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cura della pelle, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.