La mia routine di cura del viso a prova di freddo per pelli miste

Spesso ho accennato al fatto che la mia pelle è mista e si secca facilmente, ma come me ne prendo cura?

Questa è la routine di cura della pelle che ho seguito per tutto il periodo autunnale, invernale e fin  quando il freddo si è fatto sentire.

cura della pelle,avon solution,detergente,tonico,dermolab,maschere,clearskin,balsamo labbra,trattamento occhi,real soap and good rags,scrub,pelle mista
La mia routine di cura della pelle durante le stagioni fredde

 

Alla mattina e alla sera detergo il viso: ho usato il detergente 3 in 1 Avon Care con aloe e zenzero e, appena finito, ho usato il detergente Solutions Hydra Radiance (disc.)
Il secondo passo è il tonico: uso ogni giorno il tonico idratante rinfrescante con acido ialuronico Dermolab su viso e collo.
Da quando lo uso non salto mai questa fase, perché questo prodotto lascia la pelle estremamente morbida ed elastica e ha un ottimo potere idratante. 
Più volte a settimana uso delle maschere a seconda della zona del viso: su mento e zona T uso le maschere Clearskin pore penetrating (disc.) e blackhead clearing deep treatment mask e per le guance uso una vecchia maschera idratante Solution (Winter) con vitamine A, C ed E.
Le due maschere Clearskin hanno lo 0,5% di acido salicilico; la prima è una maschera all’argilla per ridurre l’aspetto dei pori dilatati, la seconda è una maschera intensiva contro i punti neri che cambia colore quando è completamente asciutta.
Entrambe si asciugano in pochissimi minuti, circa 5, e non bisogna mai lasciarle più a lungo del dovuto o tenderanno a far arrossire la pelle.
Andrebbero usate dalle 2 alle 3 volte a settimana, ma uso ciascuna una volta al settimana. L’effetto non è, ovviamente, immediato; più si usano e più i risultati si notano.
Una volta ogni una o due settimane uso uno scrub delicato come lo scrub Dermolab con acido ialuronico o una maschera pell off per eliminare impurità superficiali e strati di cellule cutanee “morte”.
Per il contorno occhi, soprattutto in inverno, ho usato dell’olio d’oliva prima di andare a dormire e di giorno, prima del trucco o dopo tante ore passate davanti allo schermo del pc, un trattamento rinfrescante e levigante della Planet Spa al sakè giapponese e riso ormai fuori produzione.
La mia crema giorno è ancora la Hydra Radiance (disc.) con grani di paradiso e fattore solare 15 e per la notte una crema idratante con pro-vitamina B5 della vecchia linea Solution Winter.
Sì, sto cercando in tutti i modi di smaltire le mie creme e le maschere per comprarne delle nuove!
Per completare, ho usato un trattamento in gel con acido salicilico e lo stick Real Soap and Good Rags con tea tree oil sulle imperfezioni e per ridurre i rossori, e il balsamo Avon Care protecting con SPF 15 sulle labbra più volte al giorno.

cura della pelle,avon solution,detergente,tonico,dermolab,maschere,clearskin,balsamo labbra,trattamento occhi,real soap and good rags,scrub,pelle mista 

Riassumendo: tratto ogni zona del viso in modo differente e uso creme che proteggono dai raggi solari, che apportano e trattengono l’idratazione più a lungo possibile. 
Risultati: mi sono focalizzata, in particolar modo, sull’idratazione e come risultato ho potuto dire addio alle zone secche, mentre erano ancora visibili qualche poro dilatato sulla fronte e qualche punto nero sul mento.

E’ cambiata la mia ruotine ora?

Ho apportato alcune lievi modifiche: cerco di bere tanta acqua, anche se non ne sento la necessità, e sto usando una nuova crema per il contorno occhi ed un trattamento non aggressivo contro le imperfezioni.

Al prossimo aggiornamento.

8789950.5.jpg

 

Valens


La mia routine di cura del viso a prova di freddo per pelli misteultima modifica: 2013-06-11T16:00:00+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cura della pelle e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.