SOS labbra screpolate

Scusate se sono stata un pò assente in questi giorni, ma sono stata molto impegnata tra un convegno di filosofia nella mia cara Ascea e le pulizie di casa dopo lo scoppio della caffettiera. Surreale, no?
Premetto che questo articolo è spassionato, anche se a voi non sembrerà, ed è frutto delle mie esperienze

Arriva tristemente l’inverno e puntualmente, insieme ai soliti malanni di stagione, le labbra si seccano e si screpolano.
Da quando ero piccola ne ho provate di tutte le marche e di tutti i colori: dai vari Labello, ai burrocacao al miele e ai propoli, agli stick anti herpes, fino al PL3 Kelemata (5,20 euro), probabilmente uno dei migliori in commercio.

Oggi comparerò due stick appositamente studiati per le labbra secche: il Labello Med e il Dryskin SOS lip balm Avon.

Il Labello Med è da molti anni sul mercato, è quello che ho usato per la maggior parte del tempo e lo potete riconoscere immediatamente sugli scaffali dei negozi e dei supermercati, perché contenuto in astucci bianchi, ognuno dei quali contiene 5,5 ml di prodotto in forma solida.

Così come il nome (ora Labello Med Protection), con il tempo hanno cambiato anche la sua formula, che ora è efficace dopo un paio di applicazioni, ma risulta molto più pesante e poco durevole di una volta.
Sto rimpiangendo il buon vecchio Labello che mia madre mi obbligava amorevolmente ad applicare prima di andar a scuola!
Il DrySkin SOS lip balm è il nuovo emolliente per labbra Avon, che completa la linea Dryskin SOS per la pelle molto screpolata e secca, ed è diventato in poco tempo il mio preferito. Questo balsamo labbra è contenuto in un piccolo tubetto da 10 ml, pratico da portare in borsetta, la sua formula è costituita da un complesso al burro di karitè.
Ha un odore molto piacevole, anche se questo dato è puramente soggettivo, è incolore e molto leggero sulle labbra, ha un azione molto durevole ed è ottimo per preparare le labbra all’applicazione del rossetto. Non vi obbligo ad acquistarlo o a cambiare le vostre abitudini, ma non vi nascondo che è davvero un buon affare comprarlo, avendo anche un costo inferiore al PL3!
Un piccolo consiglio: prima di applicare il vostro burrocacao preferito, strofinate delicatamente uno spazzolino bagnato dalle setole morbide o medie sulle labbra, questo rapido scrub eliminerà tutte le cellule morte e le antiestetiche pellicine.
Vi è stato utile? Se avete provato uno di questi lucidalabbra, commentate e raccontatemi le vostre esperienze!

Valens

image source:
1 google image (more sources show the same picture)
2 google image (more sources show the same picture)
3 avon.it

SOS labbra screpolateultima modifica: 2009-10-25T21:27:00+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up labbra, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.