Indie: creativi indipendenti diventa locale. Una visita al negozio temporaneo di Stile SoprafFimo.

I riflettori suoi creativi indipendenti si sono spostati sui creativi… locali! Quando una mia amica di lunga data ha aperto il suo negozio temporaneo di accessori sono andata a visitarlo, oggi potete fare una visita virtuale alla piccola bottega di Stile SoprafFimo.

stilesopraffimo

Dietro le quinte di Stile SoprafFimo c’è Paola Maiese, una ragazza che vive a Vallo della Lucania, cittadina della provincia di Salerno del sud, nel Cilento.
Già laureata, ha iniziato a creare accessori, bomboniere e bijoux in materiali modellabili e per le feste le è venuta una grandiosa idea: aprire un negozio temporaneo come si fa nelle grandi città.

WP_20151230_13_24_02_Pro

La bottega di Stile SoprafFimo si trova in piazza Vittorio Emanuele, vicino al colonnato della piazza, è un ambiente intimo dai colori natalizi.
Lo stile shabby chic con arredi in legno e pareti candidamente bianche è rallegrato dal  rosso natalizio e dalle decorazioni delicate.
I ritratti ad acquerello dell’amica Miriam Sorrentino rendono il negozio ancora più unico.
E’ una vera bottega con piccolo laboratorio: troverete Paola intenta nel creare minuziosamente i sui piccoli gioielli…

stilesopraffimocollage3WP_20151230_13_24_09_Prostilesopraffimocollage1

Per Stile SoprafFimo, Paola adopera cernit, fimo, resine, perle e swarowski; ma il suo stile è davvero multi sfaccettato. Se bomboniere, orecchini, ciondoli e portachiavi (ma la lista continuerebbe a lungo) in stile kawaii con animali e fatine vanno per la maggiore tra le giovanissime, vi sorprenderanno le sue creazioni per un pubblico più ampio e dai gusti ricercati.
Paola riesce ad imitare pietre semipreziose con il fimo e dettagli dorati o impressi, crea elaborati intrecci vegetali in miniatura con le paste polimeriche per abbellire pendenti e charm in stile Pandora.

stilesoppraffimocollage4_miniWP_20151230_13_24_16_Pro

stilesopraffimocollage2

WP_20151230_13_26_54_Pro1

La cura nei dettagli si nota nei suoi mini mondi e nei suoi anelli dessert dove la glassa sembra colare realmente dalla torta e la cioccolata straripare da un bon bon appena morso.

WP_20151230_13_27_01_Pro

Paola crea bomboniere per le feste, personalizza e realizza da zero ciò che le clienti vogliono. E’ una fata dalla sorriso dolce e gentile che esaudisce i desideri degli altri con dedizione.
Se abitate in provincia di Salerno, troverete il negozio temporaneo di Stile SoprafFimo a Vallo della Lucania, nel centro cittadino, fino al 6 Gennaio.
Se la distanza è troppa, potete visitare il suo negozio A Little Market o visitare la pagina Facebook Stile SoprafFIMObanner-eng

Valentina Chirico aka Valens

Indie: creativi indipendenti diventa locale. Una visita al negozio temporaneo di Stile SoprafFimo.ultima modifica: 2016-01-04T23:51:56+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Design e gadget, Indie: creativi indipendenti, Moda e accessori e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.