Come fare per: boccoli con i Magic Leverag

Questo post è interamente sui capelli e su come creare morbidi boccoli senza calore e senza prodotti chimici, con un occhio all’ambiente ed uno al portafoglio!
Chi conosce i Magic Leverag? Suppongo, più o meno, tutti.
E’ un sistema di tubi-bigodini che promette un effetto permanente fenomenale.
Funziona o non funziona? Sarà, prima d’ogni altra cosa, facile da usare?
Tutti i vostri dubbi saranno chiariti in questo articolo.

eco-friendly,magic leverag,come fare per,review,opinioni,boccoli,capelli mossi

I Magic Leverag si trovano ovunque: nei comuni negozi, su ebay, sui siti online di bellezza con costi abbastanza variabili. Li ho comprati, in compagnia della fidata sorella A, nel nostro solito negozio dove un kit costa solo 4,50€. Molto conveniente!

magic leverag

Ogni scatola contiene 18 tubi elicoidali in materiale plastico, di diversi colori e lunghezze, e un utensile a forma di uncino per inserire le ciocche all’interno dei tubi. I tubi non sono tutti di fattura perfetta, ma il prezzo spiega bene.
Sul retro della confezione ci sono delle istruzioni che sembrano consigliare l’uso di un prodotto arricciante, a caldo o a freddo, per modellare i propri capelli. La verità? Non ne avete bisogno!

eco-friendly,magic leverag,come fare per,review,opinioni,boccoli,capelli mossi
Il kit: un uncino e 18 tubi-bigodini
(oh no, ne manca unosarà rotolato via!)

Sia con capelli lisci che con capelli ondulati, potete ottenere un ottimo effetto naturale senza prodotti chimici e senza danneggiare i capelli con le alte temperature.
Questo è il necessario che A e io abbiamo usato:
– 2 set di Magic Leverag,
– una spazzola piatta,
– pinze per capelli,
– un vaporizzatore d’acqua,
– lacca (opzionale)

Grazie ai geni della nostra famiglia abbiamo tanti capelli, così tanti che una sola scatola di Magic Leverag non basta per acconciarli tutti.
Vi consigliamo di comprarne due perché inserire ciocche troppo doppie all’interno dei tubi può fare male.
Lavate i capelli come di consueto con i vostri prodotti preferiti,  tamponate leggermente e spazzolate. Dividete i capelli in sezioni (ad esempio orizzontali), teneteli da parte con delle pinze, lasciando liberi i capelli sulla nuca.
Inserite il tubo nell’uncino, dividete la sezione di capelli sciolti in varie porzioni non molto voluminose. Bisogna lavorare sui capelli ancora umidi, spruzzate dell’acqua sulla chioma con il vaporizzatore se, nel frattempo, questa si fosse asciugata.
eco-friendly,magic leverag,come fare per,review,opinioni,boccoli,capelli mossieco-friendly,magic leverag,come fare per,review,opinioni,boccoli,capelli mossi Quasi finito e, nonostante tutto, i bigodini sono sempre troppo corti

Inserite la base della ciocca nell’apertura dell’uncino e tirate verso il basso per far scorrere i capelli all’interno del tubo. Non tirate troppo forte. Potete aiutarvi allargando l’apertura del bigodino. Continuate lo stesso procedimento con tutte le ciocche di capelli rimanenti, vaporizzando spesso dell’acqua.
Una volta terminata quest’operazione, la più difficile, lasciate asciugare i capelli in modo naturale. Una volta asciutti, tirate via i Magic Leverag in modo delicato, premendo l’estremità di ciascun tubo. Il risultato: tanti morbidi boccoli.

eco-friendly,magic leverag,come fare per,review,opinioni,boccoli,capelli mossi
Subito dopo la rimozione

Alla fine abbiamo diviso ogni ciocca in due, abbiamo spazzolato le radici all’ indietro per dare volume e abbiamo fissato i capelli con un po’ di lacca. Ho aiutato mia sorella con i Magic Leverag perché la prima volta può sembrare intricato. Se avete due specchi, potete fare tutto da sole in breve tempo.
Unica, grossa pecca dei Magic Leverag? Sono duri, quindi non si può fare un pisolino o sistemarli prima di andare a dormire come si fa con i bigodini in spugna.

PRO:
– economico,
– nessun danno permanente da calore,
– tubi di varie dimensioni per tutte le lunghezze di capelli

CONTRO:
– pochi pezzi di Magic Leverag in ogni scatola,
– scarsa comodità

Avete anche voi usato i Magic Leverag? Vi sembrano “magici”?8789950.3.jpg

 

Valentina Chirico aka Valens 

Come fare per: boccoli con i Magic Leveragultima modifica: 2013-08-04T13:44:00+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Chiome fluenti, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.