Amuchina gel igienizzante mani

Sembra una vera mania: uccidere ogni germe presente sulle nostre mani, rendere tutto il più sterile possibile.

Ero davvero scettica riguardo questi sacrosanti prodotti battericidi e igienizzanti: sono necessari?

Spesso mi chiedevo: lasciano residui sulle mani o hanno il tipico odore sgradevole dei medicinali?

Se questi prodotti, veri presidi medici, eliminano gran parte dei batteri, non si corre il rischio di renderli più resistenti nel futuro?

Come mai le nuove generazioni si ammalano alla velocità della luce, mentre i nostri nonni, che certamente non potevano usufruire di prodotti simili, alla nostra età erano più sani di noi?

 Probabilmente sono solo paranoie, ipotesi di una mente malata come la mia.

Tuttavia, dovendo viaggiare spesso, ho ceduto sotto raccomandazione di mia sorella e ho comprato il gel igienizzante per le mani Amuchina.

Una bottiglietta pratica da portare in borsetta, che occupa relativamente poco spazio e contiene 100 ml di prodotto.

Come indica l’etichetta questo igienizzante “è un gel specificatamente studiato per igienizzare a fondo la pelle della mani. La sua particolare formulazione, da non risciacquare, contiene agenti con elevata azione antisettica”; “è pratico in ogni situazione in cui si desidera pulire o igienizzare le mani. Fuori casa quando non si dispone di acqua e sapone; in casa, prima di cucinare o per eliminare gli odori sgradevoli (ad esempio: aglio, cipolla, pesce, formaggi, ecc.).”

 

amuchina.jpg

amuchina inci.jpg

E’ un gel abbastanza fluido, ha un profumo molto fresco che ricorda il lime o il limone, si asciuga molto in fretta, non lascia le mani appiccicose ed, in più, le rende molto morbide.

Aiuta ad eliminare gli odori di cucinato, ma bisogna assolutamente lavarsi bene le mani e poi usare il gel per ottenere un risultato perfetto.

Lo porto con me durante i viaggi e lo uso dopo aver preso mezzi pubblici, toccato corrimano o soldi (gli oggetti più sporchi del mondo), ma non credo che possa sostituire l’acqua e il classico sapone e non possa essere usato prima di entrare in contatto con cibi che verranno cucinati o mangiati crudi.

Mi rassicura poterlo usare ma preferisco, in tutta onestà, adoperarlo solo in caso di emergenza, quando solo sono fuori casa, perché  in caso temperature elevate, umidità e sporcizia, questo gel può lasciare le mani sgradevolmente appiccicaticce.

Il gel Amuchina può essere trovato facilmente nei supermercati, nei negozi di detersivi e generi diversi e farmacie; il prezzo può variare significativamente.

Ho acquistato questo gel a solo 1 euro in un negozio di detersivi anche se l’etichetta consiglia un prezzo di 3,99 € per il formato da 100 ml.

Il prodotto è autentico e per spiegare il prezzo conveniente ho ipotizzato che forse era in offerta o faceva parte di un vecchio stock.

 

PRO:
 

-asciuga rapidamente;

-lascia le mani morbide;

-profumo gradevole;

-comodo da usare;

-non testato su animali;

-facilmente reperibile.

 

CONTRO:
 

-non può sostituire il sapone;

-può lasciare le mani vischiose.

 

Si o no?

E’ un prodotto che consiglierei a chi viaggia e passa molto tempo fuori casa, ma suggerisco di usarlo con molta discrezione.


Qual è la vostra opinione sui prodotti antibatterici?

Li usate regolarmente o preferite evitare?


Valens


amuchina,gel igienizzante mani,igienizzante mani,prezzo,dove trovare amuchina gel igienizzante mani,si o no,review

 

Amuchina gel igienizzante maniultima modifica: 2012-06-16T23:14:00+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Mani e unghie, Salute!, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.