Abbinando un choker marsala fatto a mano Transparent Sculptural Jewelry e un trucco total amarena

Abbinare gioielli e vestiti, umore e colori, è un gioco di gusto! Non un gioco da ragazzi, infatti classe e talento non si mettono in discussione nel caso di Marta Roura Castellò, l’architetto/designer/orafo spagnolo di Transparent Scultpural Jewelry.
Cosa c’è dietro questo choker? Tanto studio, passione, emotività e un’ispirazione.

Valentina-Chirico-wearing-Marta-Roura-Castellò-s-handmade-Transparent-Sculptural-Jewelry-choker-


Trasparent-Sculptural-Jewelry-Ancient-Roman-Marsala-handmade-chocker-indie-designers-Marta-Roura-CastellòNon ci siamo mai incontrate fisicamente, ma è come se mi conoscesse da tempo memorabile
. Nel corso della passata intervista, mi aveva illustrato come sviluppa il suo lavoro.
Marta Roura Castellò pensa alle sue clienti individualmente per creare qualcosa in grado di fondersi magicamente con lo spirito e di esaltare armonicamente la silhouette di ciascuna.
Adoro le tonalità che, partendo dallo spettro del rosso, sfociano in tante sfumature particolari e Marta le ha unite tutte in questo collare raffinato: il rosso marsala del cordino in seta, il viola intenso del cristallo a goccia, il rosa shocking della nappa in cotone e il lilla rilassante delle perline. Ha combinato materiali dalle texture diverse e, per concludere in bellezza, ha aggiunto un richiamo alla Roma Imperiale.

Il "making of" del choker di Marta Roura Castellò (Transparent Sculptural Jewelry)

Il “making of” del choker di Marta Roura Castellò (Transparent Sculptural Jewelry)


Scintilla alla luce del mattino la riproduzione in argento di una moneta di un “optimus princeps”…Chi? Le foto dovrebbero offrire degli indizi.

Trasparent-Sculptural-Jewelry-Ancient-Roman-Marsala-chocker-indie-designers-Marta-Roura-Castellò-Trajan-Column
Trasparent-SculpturalJewelry-Ancient-Roman-Marsala-chocker-indie-designers-Marta-Roura-CastellòE’ Traiano!

Ho indossato questo choker abbinandolo ad un maglione verde lime e un trench viola, completandolo con un trucco prendendo in prestito un colore della palette cromatica del collare.
Ho usato uno stick multiso amarena, il Multistick di Bite Beauty in Cerise, su labbra, guance e occhi in libertà.

Valentina-Chirico-Marta-Roura-Castellò-s-handmade-Transparent-Sculptural-Jewelry-choker

Ho solo giocato con i colori, come una dilettante. Marta è riuscita a captare ciò che mi piace senza chiederlo e cogliere la mia essenza senza parlare.
Marta Roura Castellò ha doti artigianali eccezionali e, soprattutto, una sensibilità fuori dal comune banner-eng

 

 

Valentina Chirico aka Valens

Abbinando un choker marsala fatto a mano Transparent Sculptural Jewelry e un trucco total amarenaultima modifica: 2017-03-23T11:39:57+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Indie: creativi indipendenti, L'archeologia incontra la moda, Moda e accessori, Outfit del Giorno e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.