Avon GEL SHINE Citronized (Citronised), smalto effetto gel – review e swatch

Se la vita mi da dei limoni? Indosso Citronized, uno smalto Avon effetto gel della gamma GEL SHINE.

Avon-Gel-Shine-smalto-gel-effect-nail-polish-citronised-swatch- a cura di Valentina ChiricoAvon-Gel-Shine-smalto-effetto-gel-citronised-swatch-review- a cura di Valentina-Chirico

Il nome è tutto un programma: Citronized è un insolito verde acido dalla finitura créme lucida, e un’ottima copertura. La formula è facile da applicare, dalla consistenza cremosa e con un’ottima copertura, adatta alla vita frenetica.
Citronized o Citronised, proprio come Parfait Pink, è uno smalto dalla finitura in gel che non richiede lampada UV o lunghi tempi di asciugatura! Ho ritrovato le stesse caratteristiche in entrambi questi smalti Avon GEL SHINE, ma Citronised, a differenza di Parfait Pink, non contiene particelle riflettenti e si graffia meno facilmente.

Citronised ha la stessa alta concentrazione di pigmenti, tanto che un’unica passata sarebbe più che sufficiente. Nella foto ne ho stesi due e non ho applicato top coat; tuttavia ho ottenuto un risultato brillante a lungo.
Lo smalto Citronised Avon GEL SHINE si stende con facilità e ha un applicatore lungo ma ben proporzionato. Si asciuga rapidamente e dura più di 7 giorni, senza graffi.
Il colore è d’impatto e molto casual e, pregio da sottolineare, Citronized non macchia le unghie: un fatto raro per una tonalità di verde!

PRO:
non richiede lampada UV
ha una finitura lucida senza top coat
colore intenso
buon prezzo
è a lunga durata
resiste alle aggressioni degli agenti chimici

CONTRO:
nessuno

Avon-GEL-SHINE-Citronised-Citronized-smalto-gel-no-UV-review a cura di Valentina Chirico

Avon-Gel-Shine-smalto-effetto-gel-citronized-verde-acido-review a cura di Valentina-Chirico Avon-Gel-Shine-smalto-effetto-gel-citronized-swatch-review a cura di Valentina-Chirico

Lo smalto Avon GEL SHINE Citronized costa 7,90€ per 12 ml ed è spesso in offerta.
Perché uno smalto così poco femminile? Non dimentichiamo che il 2017, secondo Pantone, è l’anno del Greenery. Greenery è definito dall’autorità mondiale delle tinte come “una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera…” e “simbolo di nuovi impulsi“.
Indosso Citronized solitamente da solo, anche se credo che possa essere una base per nail art molto peculiare, come in esempio fatto da me per Fabulousity.it.
Lo consiglio? Non c’è da chiederlo: un altro giro di succo acido, grazie!

 

banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

 

Avon GEL SHINE Citronized (Citronised), smalto effetto gel – review e swatchultima modifica: 2017-01-22T08:00:56+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Mani e unghie, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.